1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2017

Paranoid :lookaround:

2. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

20 Febbraio 2017

Dopo 20 anni di internet ancora mi sorprendo di come certe discussioni degenerino con affermazioni al limite dell'offesa personale. Ammiro al contrario la schiettezza e la 'serietà' di Zero nel replicare, a volte forse in maniera dura, ma sempre competente e soprattutto corretta.
    Scusate ma la premessa era d'obbligo.
    Parlando di musica, credo non abbia alcun senso paragonare bands che hanno avuto il merito, ma anche la tempistica dalla loro, per creare un genere (o sotto genere) musicale, con altre sorte in questi giorni e che per forza di cose propongono musica derivativa.
    Tutto al netto dei gusti personali di ognuno. Che purtroppo molto spesso noto assurgere a sinonimo di qualità obbiettiva. Per esempio a me gli Slayer piacciono pochino in relazione al valore obbiettivo di ciò che hanno creato negli anni della gloria metallara. Per questo non dico mica che i Megadeth siano migliori, al massimo posso dire di preferirli.
    Quanto al revival metallaro, io penso sia un bene per tutto il movimento inteso in senso generale. Chi a 20 anni si mette a suonare thrash lo fa per passione e difficilmente gli permetterà di entrare nel business musicale e svoltarci economicamente. Insomma ammiro sta passione, al di là della qualità o meglio dell'innovazione della proposta musicale.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Febbraio 2017

Thrash Metal dalla Espana!! Primo disco uscito ora! :headbang::headbang::headbang:

Ne sono venuto a conoscenza perchè è presente una canzone dedicata ai Motorhead!

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Febbraio 2017

Io invece sono abbastanza preoccupato - nei limiti di quanto si potrebbe essere preoccupati parlando di musica, ovviamente: ci sono cose ben più importanti nella vita - della piega che sta prendendo il movimento thrash: la scena, qualitativamente parlando, è tenuta ancora in piedi dai "vecchi", salvo rarissime eccezioni che si possono contare sulle dita delle mani. Ma si tratta di band attive da oltre venticinque/trent'anni, avviate verso la fine della carriera, che in diversi casi palesano limiti tecnici (in particolare a livello vocale) e fisiologici cali di ispirazione, con uscite di inediti anche troppo frequenti in rapporto alle loro attuali possibilità.
    Una volta che queste band avranno appeso gli strumenti al chiodo, del thrash cosa resterà? Credo che ci stancheremo ben presto delle band che scimmiottano il thrash ottantiano. Quella era musica che aveva un suo perchè in quel contesto storico, ora replicarne lo stile è una forzatura bella e buona, nella maggior parte dei casi anacronistica, spesso patetica, certamente poco credibile, poco o per nulla personale.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2017

o si rinnovano con i successivi dischi, travalicando anche i confini del genere, senza però snaturare e diventare "altro", come alla fine hanno fatto i Besieged, i primi Warbringer, gli Skeletonwitch, i Power Trip o i Ripper, o devono migliorare tecnicamente, come i soliti Exmortus o Vektor.
    Anche gli Hexen suonavano un thrash canonico, ma le loro qualità tecniche erano tali che, nonostante lo stile fosse tradizionale, non potevano definirsi derivativi nel senso più stretto del termine.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

20 Febbraio 2017

Anche qui sfondi una porta aperta, preso il disco a caso (per sentito dire, a 4,99€ :ammicca:) da negozio negative qualche anno fa, è stato un colpo di fulmine.
    Thrash bello diretto, decisamente veloce, che più classico non si può. Apparte affinità temporali e di provenienza, i Sabbat mi sembrano più articolati e duri. Qua siamo sul grezzume vero e proprio (a là Exumer per dire).
    Consiglierei a tutti un ascolto.

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2017

sulla differenza tecnica sono d'accordo, ma per me il retrogusto sabbatiano c'è :D

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2017

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Febbraio 2017

Aia... qua mi trovi impreparato. Ricordo che li sentii tempo fa ma non ricordo che impressione mi fecero...devo decisamente affrontarli nuovamente.

P. S. Ora non ricordo se li hai postati recentemente nel circolo, ma devono essermi sfuggiti.

Altro discorso Thrash inglese che apprezzi fu "when the legends..." degli English Dogs, oltre alla gemma straignorata, gli Hellbastard.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Febbraio 2017

Si poche pagine addietro, prima di tutte le polemiche. Per facilitarti lo riposto qua:

mi cogli impreparato sugli inglesi, scena che non conosco abbastanza

11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Febbraio 2017

Si, questa canzone penso di averla già ascoltata in passato...mah, così di primo acchito mi sembrano un po' scolastici...niente di entusiasmante...ma ascolterei il disco in toto prima di trarre conclusioni quindi rimando il giudizio.

Questi per me hanno un tiro devastante, certamente influenze punk/crust...

Ottimi anche loro, un disco che definire padre del thrashcore è riduttivo in quanto a mio avviso mostrano una padronanza tecnica e una varietà compositiva sopra la media e ben lontana da derive punk / hardcore.

Prova a dargli un ascolto, potrebbero fare al caso tuo anche perché dalla canzone che hai postato, i wargasm non mi sembrano distanti come impronta stilistica da Hellbastard ma sopratutto english dogs.

A Peste Noire e Thrashead piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Febbraio 2017

mi piacciono tantissimo entrambi, dovrò approfondire.
    Comunque si sente molto la matrice punk.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2017
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

21 Febbraio 2017

Uk Thrash di seconda fascia :seghe:

D.A.M., Hellbastard, Sacrilege, Re-Animator, Acid Reign....

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Febbraio 2017

Per me gli Acid Reign sono un gruppone, lessi in un'intervista che la loro rovina fu il pink album (Obnoxious per chi non lo sapesse) a causa... della copertina :lookaround:

Ultima modifica: 21 Febbraio 2017
  15. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Febbraio 2017

Sacrilege e D. A. M.

Condividi questa Pagina