1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

16 Febbraio 2017

E buongiorno.

A Sent, Gabriele Brawler e dreamer15 piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

16 Febbraio 2017

Comunque Embiid e Love fuori dall'All Star Weekend.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Febbraio 2017

:seghe:

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Febbraio 2017

Comunque Wiggins sta arrivando, ragazzi.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

17 Febbraio 2017

Per me, per ora, è un giocatore monofunzionale. Potrebbe farsi ma se devo scegliere uno dei giovani dei T-Wolves, senza alcun dubbio vado con Karl-Anthony Towns. Incredibile come questa squadra vada così male a dispetto di un roster nemmeno male.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Febbraio 2017

Se Wiggins migliora le sue percentuali da oltre l'arco fino al 40% (quest'anno sta tirando da tre col 35%) diventa un'arma offensiva totale.
    Poi vabbé c'è l'altra metà del campo in cui è piuttosto latitante.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Febbraio 2017

Wiggins è il giocatore in attività che mi ricorda di più Kobe :sisi:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Febbraio 2017

Effettivamente Wiggins a Febbraio viaggia a numeri considerevoli: 29 di media col 52% dal campo...potrebbe essere finalmente arrivato il momento della sua consacrazione, ma aspettiamo ancora per avere conferme definitive.
    Questo non è comunque coinciso con un miglioramento del record dei Wolves, con appena 3 vittorie in 9 partite giocate in questo mese. Nonostante tutto l'ipotesi playoff non rimane preclusa, visto che nessuna squadra ad Ovest tra l'ottavo ed il 13^ posto sembra essere particolarmente in forma....giusto i Mavs, che sono 6-4 nelle ultime 10, ma che comunque hanno 2L in striscia aperta.

Intanto la rivalità tra Russ e KD potrebbe essere l'unico motivo di interesse di questo ASG: Kerr non sa se panchinarlo tutta la partita o meno...ma secondo me alla fine li farà giocare assieme e vorrei proprio vedere cosa vien fuori. Probabilmente ci sarà più rivalità all'interno della stessa squadra, piuttosto che tra Est e Ovest...maledette fighette di oggi :P

Oh...e poi c'è Kyrie che ha dichiarato seriamente di credere alla teoria della terra piatta :facepalm: All'improvviso rivaluto LeBron che si lagna che non gli danno un altro playmaker :P

A silent sea piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

18 Febbraio 2017

Avrete sentito qualche giorno fa che Brook Lopez è diventato l'unico giocatore nella storia a segnare 6 triple e contemporaneamente a mollare 8 stoppate. Lasciando perdere l'eventuale stupore per la crescita del più forte dei fratelli Lopez (peraltro sottovalutato come pochi) nella crescita al tiro da 3, ma avete visto il video della notizia? Ora non riesco a trovarlo ma almeno la metà delle stoppate erano al più delle contestazioni, senza manco il contatto della mano sul pallone. Ma come cazzo conteggiano 'ste statistiche? Capisco le palle vaganti dopo un tiro sbagliato che contano come rimbalzo, ma una contestazione da quando è diventata una stoppata???

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Febbraio 2017

Le ho viste per curiosità, visto che mi erano sfuggite (i Nets sono talmente fuori dalla mappa NBA che conta che anche l'incredibile record di Lopez è passato in secondo piano e lo hanno riportato in pochi) ed effettivamente su alcune stoppate sembra che il pallone non lo tocchi proprio, però bisognerebbe vederle al replay e vedere se la traiettoria del pallone cambia, perché a volte il contatto tra mano e palla può essere impercettibile, come in alcuni di questi casi. C'è anche la possibilità che al posto del pallone tocchi il braccio e anziché fischiargli fallo, gli danno la stoppata. Anche in questo caso servirebbe il replay.
    Comunque ovviamente il criterio di attribuzione delle stoppate non è cambiato, anche perché se bastasse solo la contestazione del tiro, avremmo una marea di stoppate ogni volta.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Febbraio 2017

Ecco, dopo il dunk contest dell'anno scorso, tra i migliori di sempre (forse il migliore proprio), arriva quello di quest'anno che è tra i peggiori di sempre (forse il peggiore proprio) :\ Quando non ci sono nomi di spicco, non ti può andare sempre bene e pescare un Gordon che fa quelle robe lì.

Proprio Gordon è stato la delusione più grande: fuori dopo le prime 2 schiacciate, nelle quali ha impiegato mille tentativi e mi pare che la seconda nemmeno l'ha portata a termine. Non capisco come abbia fatto l'anno scorso a fare quelle robe allucinanti al primissimo tentativo e poi quest'anno non riuscire a fare cose ben più "semplici". Forse aveva mangiato pesante, chissà^^

DeAndre Jordan è lo stoccafisso che ci aspettavamo: spettacolare quando schiaccia in testa agli altri in partita, molto meno efficace in un contesto come la gara delle schiacciate, dove serve coordinazione ed eleganza...e lui non ha nessuna delle 2 cose.

Il tizio di Phoenix che non mi ricordo come si chiama, fa una bella schiacciata servito da Booker, di rimbalzo contro il tabellone, per il resto niente di memorabile: la prima schiacciata la fa saltando 4 persone (tra cui Booker), ma appoggiandosi troppo sulla prima, quindi nulla di così sconvolgente, per gli standard a cui eravamo abituati con LaVine.

Glenn Robinson è il meno peggio ed è quello che la spunta: molto buona la prima e l'ultima, rispettivamente saltando 2 persone una sulle spalle dell'altra e poi Paul George e altri 2 con una reverse dunk al primo tentativo. Non male, ma forse solo l'ultima meritava il 50, cosa che è avvenuta. Poi vabbe'...ne ha fatta una pure con la dab, per fare il tamarro, ma lasciamo stare.

In definitiva una schiacciata di alto livello, 2 buone, il resto merda.
    La gara del trio da 3 decisamente più avvincente, con il bellissimo duello Irving-Gordon, vinto da quest'ultmo, andato allo spareggio e con punteggi mediamente alti, tanto che Klay rimane fuori dal round finale di 1 solo punto e perde l'occasione di difendere il titolo.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

19 Febbraio 2017

Io ho visto il sunto del contest ora e Gordon a me sembrava scazzato. Dopo il primo errore di quella col drone si è infossato e non si è più ripreso. Jordan è un lungo, quindi come tale dovrebbe fare schiacciate per tirare giù il canestro :hihi:
    Il tizio di Phoenix, tale Derrick Jones jr., che ha giocato ben 7 partite quest'anno, a 1.6 punti di media, ha doti da saltatore notevole ma anche le sue schiacciate non è che fossero "elettriche", per riprendere un termine che ho sentito usare spesso dai commentatori americani. Robinson ha fatto bene, secondo me. E non pensavo saltasse così in alto!

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Febbraio 2017

Robinson salta parecchio, e lo dimostra subito nella prima dunk...poi invece fa fatica quando deve saltare "solo" Paul George e si riprende poi nell'ultima dove il più alto era proprio George.
    Nell'ultima è stato davvero notevole, anche come esecuzione...per me l'unica dunk da 50 della serata.

P.S.: Gordon ha fatto sapere che non parteciperà nel 2018^^

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

19 Febbraio 2017

Eh come ha detto dreamer sembrava proprio scazzato..comunque gara davvero brutta,eravamo abituati troppo bene dalla scorsa..degno di nota il look anni 80 di Derrick jones jr.:D

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Febbraio 2017

mamma che delusione sto slam dunk contest, meno male che con mysky potevo velocizzare tutte le pause altrimenti avrei perso due ore della mia vita :hihi:

A wataingods piace questo elemento.

Condividi questa Pagina