1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

19 Gennaio 2017

vado un po ot ma ieri sera poi non sono riuscito a dormire per via di un quesito che mi sono posto e adesso ve lo espongo
    è più ricco il tastierista degli epica o quello dei Powerwolf?:sgrat:perchè quello dei Powerwolf aveva due tastiere una a destra e una a sinistra del palco però doveva farsela a piedi per andare da una tastiera all'altra:banana:, mentre quello degli epica aveva una sola tastiera però sulla sua pedana mobile andava da una parte all'altra del palco:welcome:
    ah già però lui sul finale a tirato fuori quella tastiera super fica curva8-](anche il maestro Lucatti ne ha una:ok:)quindi direi che ha vinto lui :ammicca::hihi:

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

20 Gennaio 2017

ah ragazzi cmq vi anticipo una news bella succulenta (non ancora ufficiale). Tra poco gli epica faranno uscire un EP con delle tracce che hanno dovuto escludere da the holographic principle per motivi di spazio. Penso sarà una bella cosa

A lunaticgate piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

22 Gennaio 2017

cmq riguardo alla scaletta, si è vero c'è troppa riluttanza a ruotare e cambiare i classici (the obsessive devotion, sensorium, sancta terra, consign, storm). Non so se il motivo sia una loro pigrizia nel voler ri-imparare alcuni pezzi che potrebbero essere delle chicche che non suonano da tanto tempo oppure uno dei membri che ha qualche riluttanza verso alcuni pezzi vecchi (penso a simone magari a cui il suo timbro vocale nei primi 2 album non piace più molto). Boh... detto questo personalemente in questo tour terrei fisse ascension, universal death squad, dancing e beyond the matrix. Perchè sono pezzi straordinari . Gli altri classici sarei felice se venissero ruotati apparte consign, phantom agony e essence of silence per cui ho un amore talmente grande che li vorrei sentire sempre e di cui non mi stancherò mai. Unchain utopia è uno di quei pezzi che in studio non mi fa impazzire ma live colpisce e rende 100 volte di più grazie all'atmosfera cupa della canzone risaltata dall'impianto luci. Mi spiace un sacco che probabilmente per secoli non sentiremo più pezzi come second stone e chemical insomnia che adoro alla follia (mi ero abituato a sentirle sempre live ormai). La verità cmq è questa band ha troppa carne al fuoco che una discografia di altissimo livello. Oramai per rendergli giustizia dovrebbero suonare tre ore ogni volta

4. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Gennaio 2017

Io spero sempre in un Retrospect parte 2 per il 15esimo anniversario, spero non per il 20esimo perché ci sarebbe ancora altra carne sul fuoco!

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Gennaio 2017

Mi piacerebbe che facessero un "Retrospect 2" ovvero un concerto di 3 ore per un mini tour europeo.... ma comprendo che costa veramente molto economicamente.... oppure potrebbero approfittare per i festival estivi per un tour con "vecchi brani e classici" e orchestra.... per ottimizzare i costi.... l'hanno fatto i Therion o i Dimmu Borgir almeno per Wacken... per un'ora e mezza comunque..... vedremo!!!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Gennaio 2017

Enjoy!

A alessio73 piace questo elemento.
  7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Febbraio 2017

Universal death squad era una delle canzoni che facevano solo con la scaletta corta (che poteva benissimo essere un paio di canzoni più corta di quella lunga), un altro paio tipo Sensorium subivano lo stesso fato. Una cosa che nei vari live report non ho visto evidenziato è il fatto che per la data italiana abbiano aggiunto in scaletta Cry for the moon, ho visto che poi l'han fatta anche da altre parti ma originariamente non era prevista.
    Notizia fresca, pare che tornino a Milano a Giugno, penso il 6 o 7, con un paio di gruppi abbastanza importanti.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2017

Purtroppo, o per fortuna dipende dai punti di vista, il bacino d'utenza degli Epica negli anni aumenta con giovani "pischelli" come si dice a Roma.... e quest'ultimi premono per ascoltare i classici da coro, e i fans storici rimpiangono songs che non sono più suonate come Martyr Of The Free Word, Chasing The Dragon. e altre innumerevoli che non sto qui a citare..... nel precedente tour qualche chicca del passato la portavano nei club come Façade Of Reality o The Last Crusade... o la stessa The Phantom Agony.... vabè tanto a Milano (se confermano) per chi può va innanzitutto per i Blind Guardian e loro suoneranno un'ora!

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Febbraio 2017

Ma che pezzo pazzesco è questo?

A Fux89, Mordred87 e maxthecat piace questo elemento.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Febbraio 2017

I Blind Guardian suonano a Luglio.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2017

Pare che gli Epica abbiano messo un "Mi piace" sul Battlelfield Metal Festival Immagine.bmp.jpg

Ultima modifica: 4 Febbraio 2017
  12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Febbraio 2017

A me han detto un paio di giorni prima degli Slayer e che sarà una data con tre gruppi in tutto, se poi han deciso di spostare tutto al Battlefield per risparmiare non lo so, certo in questo caso i Grave Digger da co-headliner vengono scavalcati da chiunque e poco ci manca che faranno da gruppo d'apertura.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

19 Febbraio 2017

Direi che adeso sono abbastanza certo di quanto ho detto, il giorno prima degli Slayer sempre a Milano, non so se suoneranno per primi o secondi, sicuramente non saranno gli headliner.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

19 Febbraio 2017

speriamo in quel caso me li farei tutti e due

quindi nn saranno gli headliner? beh speriamo mettano qualcosa di succulento. Si preannuncia un estate pienissima di concerti

Wakka non hai idea di chi potrebbe suonare con gli epica?

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

19 Febbraio 2017

Un gruppo che aveva un giglio nel logo ed adesso ha una stella polare, come headliner invece qualcuno che fa la reunion nonostante esistano già due gruppi con lo stesso nome.
    Ovviamente io non ho detto niente, sono solo supposizioni di chi ha suonato con loro ed i nomi dei gruppi è meglio non farli.

Condividi questa Pagina