1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi fate influenzare? (solo musica)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da javier4ever, 2 Settembre 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2004

a me non e' mai capitato,pero' mi sono accorto di aver io influenzato altri miei amici con la mia passione, persone che ,pero', dopo qualche annetto hanno totalmente smesso di ascoltare questi dischi in questione

2. boogieman

boogieman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2004

Mi e' capitato di essere influenzato nell'ascolto di dischi, ma sempre in modo positivo, ma dopo non mi e' mai successo di cambiare idea.
    Una volta che riesco a capire e apprezzare un tipo di musica a farlo sempre.

3. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

io ho venduto back in black ...album noioso!

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2004

Beh, noioso proprio non direi... vabbuò, a ognuno i suoi gusti...

5. warpig

warpig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

Credo sia un pò "impossibile" non farsi influenzare, nella musica come in tutti gli altri aspetti della vita!!! :hihi: ...proprio in questo momento in cui qualcuno di voi legge il mio (o gli altri) messaggi, è influenzato!! :shock: :shock: .....Proprio perchè le persone interagiscono sempre tra loro sono "influenzate", anche quando dicono di non esserlo. :wink: ...Mentre si cresce si forma il "giudizio critico personale" dato proprio dalle influenze che si sono avute e si continuano ad avere!!....Cmq penso che non sia una cosa così sbagliata :wink: ......le influenze non sono sempre "negative".

6. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2004

Mi è successo di comprare qualche cd consigliatomi da amici e descritti come capolavori, mentre dopo vari e accurati ascolti a me non sembravano tutto stò capolavoro. Ormai li ho comprati e me li tengo, mica li posso buttare nel pattume. Sulla questione di dissentire dalla maggior parte delle persone sulla qualità di un album mi è capitato molto spesso es. Powerslave degli Iron per me non è tutto stò gran capolavoro che tutti dicono, anzi dei lavori degli Iron fino a Seventh Son Of A Seventh Son è quello che mi piace di meno. In Powerslave ci sono di brani che proprio non mi piacciono come Back In The Village, The Duellists, Losfer Words (Big 'Orra) e anche Flash Of The Blade non è che mi entusiasmi parecchio.

7. Tatee

Tatee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2004

Io generalmente mi faccio influenzare da amici o recensioni solo per informazioni oggettive. Mi spiego, se sento parlare di un gruppo che assolutamente non conosco mi affido ad amici o recensioni per esempio per capire che genere fa, se assomiglia a qualche altro gruppo che conosco ecc ecc.....Se dalla descrizione oggettiva reputo che il gruppo in questione possa interessarmi mi compro un cd che voglio. Diciamo che cerco di non farmi quasi mai influenzare da chi mi dice "questo cd è bellissimo" "questo è una merda" perché i gusti sono gusti e non di rado mi è capitato di innamorarmi di un cd reputato una merda o di rimanere assolutamente indifferente all'ascolto di un cd considerato come capolavoro.

8. VoiceFromWithin

VoiceFromWithin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

Si, mi capita, però generalmente non con il metal, anche se mi capita di ascoltare abbastanza spesso, ad esempio, del power, genere che mi dà una grande carica (soprattutto se sto guidando!!!) ma che, razionalmente parlando, mi sembra un pò infantile.

Altri lavori fuori dal metal, ad esempio certe tracce di The Velvet Underground & Nico o la discografia dei Sonic Youth, pur considerandole geniali e difendendole a spada tratta dai detrattori, difficilmente le inserisco nel lettore cd... certe sessioni di dieci minuti e passa di "rumorismo", per quanto geniali e ben fatte, non sono il mio ascolto preferito nei momenti di svago! :roll:

9. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2004

Mi è capitato con i Linkin, Park, prima che iniziassi ad ascoltare metal.[​IMG]

Solo che in quel caso, pur ascoltando e riascoltando la canzone (l'mp3, mica li compravo quei cd [​IMG] ) non ho mai capito cosa ci si potesse trovare di bello :hihi:

Per il resto sono stato influenzato pochissimo... anche se, un anno dopo aver comprato l'album, grazie ad alcune recensioni, ho rivalutato Images and Words dei Dream Theater, che prima ritenevo "solo" un capolavoro (ora è molto di più :D ).

Condividi questa Pagina