1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

VICTIIIIIIIIIIIIIIIIM OF FATEEEEEEEEEEEEEE 8-]

2. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

la preferisco fatta da kiske.

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Settembre 2004

Una discografia come quella degli Helloween, è fuori discussione, rappresenta uno dei livelli massimi di tutto il panorama metal. E da grande fan "storico", tanto degli Helloween quanto dei Gamma Ray (quindi non di parte) mi sento d'accordo con chi vede una sostanziale parità tra le due band (ma maggiore continuità per le zucche: gli ultimi due dischi dei Gamma Ray, artisticamente parlando, non reggono il confronto coi precedenti). Nel confronto “virtuale” che altri hanno proposto sostengo le argomentazioni di Lord of the thunder, tranne in un caso…
    “Powerplant” vs “The dark ride” 65-95
    Ecco dove gli helloween recuperano la differenza. Mi dispiace dirlo ma “Powerplant” è un album che potrà sicuramente piacere, tuttavia è scarsamente caratterizzato sul piano della creatività e della fantasia. Sul piano emozionale è sempre valido (ma più che altro ai primi ascolti), se però devo dare un giudizio meno “da fan” e basarmi più sul livello delle composizioni…beh, devo arrendermi, si supera la sufficienza, ma il giudizio è solo “discreto”. In altre parole, “The dark ride” è di un altro pianeta (peraltro questo è l’album perfetto per la voce di Deris).

Per dire la mia sul discorso del “Keeper pt.3”:
    1) “Land of the free”: un album eccezionale che ho giudicato da 93, ma non un Keeper pt.3! In proposito avete notato che certi ritornelli sono quasi identici a quelli di alcune “mitiche”?…fateci caso, il chorus di Man on a mission è incredibilmente somigliante a quello della leggendaria “Guardians”, sopra “Land of the free” si può cantare tranquillamente “Eagle fly free” (curiosa anche l’assonanza del titolo)…certo questo non toglie assolutamente il fatto che si tratti di un grandissimo album, uno dei migliori del power anni ’90, tuttavia forse qualche punticino qui viene perduto.
    2) Un album intitolato “Keeper of the seven keys pt.3” secondo me è molto difficile con Deris, non perché non sia bravo (anzi nel confronto fa mangiare la polvere a tanti altri cantanti power attuali..), ma semplicemente per il fatto che non ritengo abbia un timbro di voce adatto a un certo tipo di sonorità! Come ho detto, Deris è perfetto per album “alla Dark Ride”, tuttavia se Weikath vuole fare un Keeper3 dovrebbe forse arruolare un cantante dotato di un’ugola “pulita”…oppure compensare le carenze nei toni alti con un songwriting strepitoso!:) Spero in tutti i casi che il buon Weiki possa stupirci con un nuovo capolavoro! (e da chi ha composto “Eagle fly free”, “Keeper of the seven keys”, “Dr. Stein”, “Power”, “Midnight sun”, ecc. ecc. probabilmente ce lo si può anche aspettare…)
    Un saluto a tutti!

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

Ciao poeta ho visto che partecipi spesso alle discussioni sulle recensioni, ma nei forum questa è la prima volta che ti vedo.Benvenuto.
    Per il resto , da come si è potuto leggere nelle pagine precedenti la penso più o meno come te.

5. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

Un saluto anche da parte mia, ti do piena ragione su tutto sopratutto sul fatto che ora che Weiky sembra più motivato che mai (mai visti così in forma gli Helloween come in questi periodi del tour) ci può scattare un eccellente album non si sa mai che lo zio Kai (che ha suonato al Wacken 2 canzoni con gli Helloween) non ci metta il suo prezioso zampino.
    Altro che Power Metal, Atomic Power Metal!!!! 8-] 8-] 8-]

Happy Happy Helloween !!!!

6. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2004

Io da Hansen..

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

11 Settembre 2004

Io preferisco quella di Hansen con i Gamma Ray...

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2004

Kiske nel live riesce a fare molto meglio di Kai...onore a lui però che ha scritto la song.

9. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

ciao a tutti.. questo è il mio primo messaggio...
    non potevo che non inserirlo nel topic degli helloween...
    io ho ascoltato "walls of jericho" e i due keepers....
    sinceramente non c'è bisogno di fare alcun commento...
    adesso volevo qualche consiglio sugli helloween del dopo hansen.. tnx

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

Del dopo Hansen ti consiglierei per ora Better than Raw , o se vuoi provare nuove sonorità completamente estranee agli Helloween The Dark ride.
    Better then raw è un classico album in stile Helloween ;solo che mentre walls of jericho e i keepers sono orientati verso lo speed , Better ,come tutti gli album dell'era Deris,presenta un suono molto più "power".
    Forse rimarrai deluso dal cantante, ma per me risulta perfetto nei suoi album (1994-2004). :wink:

11. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

In effetti sono già deluso dal cantante...non per sua incapacità...ma perchè m.kiske è uno dei miei preferiti e sento la sua mancanza nel gruppo... cmq grazie per il consiglio

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2004

Invece a me la voce di Deris non dispiace :)

13. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

non è tanto malvagia come voce....
    ma kiske, come precisione, omogeneità e versatilità lo sommerge....
    cmq è questione di gusti...

14. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

Sono troppo diversi... con i debiti paragoni, è la stessa storia delle discussioni su Blaze Bayley e Bruce Dickinson, si tratta di due stili di cantare completamente diversi! Deris non canterà mai bene Eagle Fly Free, così come Kiske a mio parere non interpreterà mai bene una We Burn.

15. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

però è anche vero che la voce di kiske può coprire molti più generi...
    vedi -> instant clarity...

Condividi questa Pagina