1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

11 Febbraio 2017

direi che ci sei riuscito in pieno invece. Rimanendo però in ambito lars è anche innegabile che il suo stile sia peggiorato e sia andato semplicizzandosi molto, di pari passo se vuoi con le strutture meno intricate delle canzoni. Il Lars di Ajfa era un'altra cosa. Lo stesso Jason in un 'intervista post sua dipartita dal gruppo dichiarò che Lars ormai da tanto tempo aveva smesso di esercitarsi.
    Ormai a conti fatti è più fondamentale come "manager" del gruppo visto il suo impegno per portarlo avanti occupandosi dei vari aspetti a 360° che come batterista.

A Aslan piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Febbraio 2017

A quel punto deve subentrare la professionalità. Piaccia o no, sei diventato il batterista dei Metallica, perciò il minimo sarebbe mantenersi su un livello quantomeno decente.
    Assou-Ekotto ha sempre detto che a lui del calcio non fregava niente e che giocava solo per far soldi, però si impegnava e infatti la maglia da titolare al Tottenham l'ha avuta per un po'.

A Aslan, dolgar e stillnotblackenough piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

11 Febbraio 2017

A dir la verità, la mia non era una provocazione.

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

11 Febbraio 2017

cliff era un amante dei Trouble o dico una grossa cazzata!?

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2017

ah non li vedo proprio a suonare quel genere :hihi: anche perché hanno spesso (da AJFA escluso in poi) seguito un po' il trend, probabilmente Cliff se ne sarebbe andato

Ultima modifica: 12 Febbraio 2017
  6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Febbraio 2017

OT: no, ma, sul serio......vogliamo criticare anche nicko ora? ragazzi, è del '54, avrà qualche acciacco pure lui e magari non sarà più la piovra dei bei tempi, ma a me sembra sembra un ottimo musicista, sbaglio? il paragone con ulrich, da un punto di vista tecnico, è da scomunica immediata :sciok::rotfl:

lars è 'na vergogna....non mi è mai piacuto nè come persona nè tanto meno come batterista (fermo restando che fino al '93 non era malissimo), ma ultimamente sta rasentando il ridicolo nei live....forse anche travis dei blink 182 è meglio di lui attualmente:hihi:

A Gianni1317 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Febbraio 2017

Credo che il discorso su Lars sia ben più ampio di come possiamo immaginarlo.
    Non è mai stato un talento naturale (tant'è che Hetfield lo definì il peggior batterista che abbia mai sentito la prima volta che si incontrarono), ma con l'esercizio e il genio creativo ha sempre sopperito a questa mancanza. Va detto che i Metallica sono meno tecnici di altri gruppi thrash, ma questo non gli ha impedito di sfornare dei capolavori.
    Il boom commerciale che li travolse dopo il Black Album a lungo andare gli ha fatto più male che bene, a partire dalle loro vite private. In questo marasma credo che sia iniziato il declino di Lars, diventando sempre più uomo d'affari, e sempre meno musicista. Una volta perso il filo del discorso, non è più stato in grado di riprenderlo.

Kirk per me è un discorso diverso. Lui credo sia più per poca voglia, perchè ogni tanto lascia intravedere qualcosa di buono. Non posso credere che sia regredito fino a quel punto.

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Febbraio 2017

molti lo consideravano un guitar hero negli '80s: secondo me, "hero" non lo è mai stato, però un buon (tendente all'ottimo a sprazzi) sì. ora, va beh, si è imborghesito, lasciandosi andare....

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Febbraio 2017

da modesto batterista..... nicko è molto più tecnico e di gusto.... penso a livello di preparazione dà due giri di pista a lars il quale comunque ha un modo di suonare diverso e suona su ritmiche diverse . Nella batteria ognuno sviluppa un proprio stile e anche quello di lars a suo modo ha fatto storia (lui ha avuto un approccio molto "fisico" e spettacolare allo strumento...di questo gli va dato un grande merito ) , ma comunque nicko è molto più preparato senza dubbio

A The Eternal Wayfarer e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Febbraio 2017

Se magari si leggessero bene i post :ammicca:

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Febbraio 2017

Però ogni tanto compare qualche spezzone live dove suona decisamente meglio rispetto all'andazzo attuale. Non è mai stato, e mai lo sarà un ipertecnico, ma in passato ha composto ottime cose.

A Tom Bor e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Febbraio 2017

quando a 14 anni ascoltai "master" (non conoscendo nessun altro guitar hero hard/metal, a parte slash) lo consideravo un fenomeno, in quanto molti soli -vedi disposable heroes e one- mi colpirono assai. sentire che ora manco li sa più fare, se non abusando del wah wah è un brutto colpo al cuore....

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Febbraio 2017

mi scuso se ho frainteso ma tu stesso hai scritto che nicko, ora come ora, non potrebbe suonare con altri gruppi all'infuori dei maiden. come mai? ho interpretato la tua frase come un'allusione ai suoi limiti tecnici, perciò (preciso che non sono un musicista ma mi baso su quel che sento) mi sono permesso di replicare.
    nicko non è neil peart ma è pur sempre un ottimo drummer, con un tocco prog gustosissimo.....poi-opinione personale, penso che potrebbe suonare benissimo anche con altri, perchè no?

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Febbraio 2017

sono convinto che kirk se potesse suonerebbe altro....forse tra tutti e quello che lo vedo dentro più per "lavoro" che per passione, non vorrei arrivare a dire "ci crede meno degli altri" forse troppo pesante come affermazione, ma a naso mi sembra quello che svolge di più un compito ...e se potesse per puro diletto con la chitarra farebbe tutt'altro

15. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Febbraio 2017

mi ricordo d'aver visto un video sul tubo in cui jammava con michael schenkner: ovviamente kirk non poteva competere ma si difendeva piuttosto bene, avendo chiaramente libertà esecutiva....sotto al video, diversi si lamentavano del fatto che commetteva gravi errori "di concetto", tipo cambi di tonalità impossibili anche in teoria o scale fuori chiave ( nn sn un chitarrista), che ne decretavano lo status di lacunoso anche nella teoria musicale.

Condividi questa Pagina