1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Febbraio 2017

Non ho tanta voglia di fare un resoconto dettagliato, comunque: davvero un gran concerto ieri sera, purtroppo però "inquinato" dal solito fonico incompetente che spara i suoni a mille, i quali oltre ad impsatare tutto e renderci sordi (la prima canzone poi...proprio esagerati hanno compromesso l'ascolto delle mille finezze di Jarzombek (che sentivi con i tappi, ma avevo ovattato però il resto delle frequenze). Probabilmente in fondo al locale, presumo, si sentiva meglio, ma essendo al chiuso non giustifico comunque quel volume non essendo un'arena.

Riguardo la scaletta, ovviamente tutte canzoni belle (e vorrei vedere, al massimo i FW avranno fatto sì e no un paio di tracce sottotono nella carriera...che significa che sono comunque valide) e alla fine mi è andata benissimo, però non è quella che considererei una scaletta "perfetta" diciamo (anche restando esclusivamente nella produzione con Ray). Per me si poteva fare di meglio, ma non mi va di entrare nei dettagli. Poi, capisco il perché Matheos faccia così e le canzoni live vanno bene in questa maniera, però avrei preferito avere la tastiera nei pezzi dove figura (e secondo me, alcune delle canzoni dove questa è più presente sono state scartate a priori in questo tour), così come o la chitarra acustica nell'assolo su Monument (ma si sa che è questa. la versione live, con l'acustica fatta poche volte).

Vabbè, intuile stare a fare la lista (in particolare One, APSOG III e XI, One Thousand fires, Light and shade of things, Eleventh hour, Parallels, Monument sono state tutte degli "uno-due" pazzeschi quindi chiudo con: la parte settima (Acquiescence) della mitica suite di No Exit ha letteralmente asfaltato tutto. :headbang:

A jesse_pinkman e laf88 piace questo messaggio.
  2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

12 Febbraio 2017

Che ne pensi di Ray? Secondo me sta cantando veramente bene. Mi ricordo che vidi dei video di qualche anno fa e sporcava molto i pezzi. Mi è sembrato pulito, potente ed intonato a Bratislava. Inoltre si è anche azzardato a fare qualche nota alta che (almeno nel live in athens) in passato evitava.

3. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

13 Febbraio 2017

sulla voce concordo, davvero bravo, le parti alte diciamo che ha avuto un po' la tendenza a schivarle, tipo in the eleventh hour
    anche io ero quasi davanti e il suono mi ha dato la stessa impressione di transgressor, oltre al fatto che il basso ogni tanto mandava fuori dei suoni osceni, che anche il bassista faceva certe facce...e quello è stato veramente un peccato perché è un bassista davvero mostruoso, ma il suo suono usciva tutto impastato e deformato. sarebbe interessante se ci fosse qualcuno che era dietro che confermi o smentisca che li i suoni fossero migliori, anche se viste le dimensioni del locale ho dei dubbi.
    look loro e del palco davvero minimal :°D la scaletta di soddisfazione, magari avrebbero potuto fare qualche pezzo in più e arrivare alle due ore di spettacolo..

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Febbraio 2017

Per me ha cantato benissimo per quella che è la sua situazione attuale, con passione, con cuore attenendosi a quello che gli permette la sua voce (come dice mucchina alcuni acuti ha evitato proprio); Ray non è più in grado di cantare alto come da ragazzino e lo sa benissimo (per Ivory Gate ad esempio si è adeguato, non ha certo usato quel tono altissimo presente su disco).

5. Steve in Wonderland

Steve in Wonderland
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2017

Ciao, anche io ero al concerto di venerdì...
    Ero in fondo, vicino al mixer, e confermo che tutti i volumi erano sparati a livelli assurdi per quel locale: m'ha sfondato i timpani!
    Peccato perchè hanno suonato e cantato molto bene, ma con quei volumi era anche difficile capire certe finezze.
    Non me lo sono goduto, e tutto per colpa del volume esagerato...

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

15 Febbraio 2017

mi "consola" il fatto che il suono fosse sparato in tutto il locale e non fosse un problema di dove mi ero messa io...
    perché quando siamo usciti il mucco ha fatto altro che ripetermi che secondo lui dietro si sentiva meglio.
    comunque girano i coglioni, perché il primo gruppo aveva dei suoni davvero TOP, a parte essere molto bravi, il secondo insomma, e per i fw tutto sparato a mille...

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Febbraio 2017

Minchia, quanto vorrei vedere Jarzombek suonare dal vivo con i Fates Warning.

8. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Febbraio 2017

Era il mio stesso grande desiderio...peccato però che il pessimo suono della serata bolognese non abbia fatto prigionieri. Veramente un delitto un suono del genere ad un concerto dei Fates Warning! Comunque é stata lo stesso una grande emozione veder suonare a tre metri Matheos-Alder-Vera-Jarzombek.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Febbraio 2017

Purtroppo Jarzombek è stato quello più martoriato dal pessimo suono.
    La prestazione del gruppo resta impeccabile (anche di M. Abdow, non è affatto facile fare il sostituto di Aresti), sia sul piano tecnico (ma qui direi era il minimo) sia su quello performativo (J. Vera è sicuramente il leader in questo caso).
    Quindi, comunque è stato molto emozionante, nonostante i suoni. Io poi conoscevo tutto a memoria e mi districavo bene in quello che facevano.

Ora che finalmente sono riuscito a togliermi il dente FW live (ma spero di rivederli chiaramente e con suoni degni), mi resterà il rammarico per essermi fatto sfuggire la formazione dell'86 (ma andare al prog Power non era una passeggiata e francamente non avevo possibilità di esserci). Anche se gli Arch/Matheos tornassero (cosa che spero) e Arch si decidesse a muovere il culo per qualche data, la parte ritmica sarebbe sempre del duo Vera-Jarzombek.
    L'altro rammarico sarà non aver mai visto Zonder con i FW. Spero in una roba tipo trentennale di Parallels, ma anche qualora venisse fatto saranno le solite due date in culonia.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Febbraio 2017

A piccoli assaggi sto scoprendo i FW.
    E' incredibile come a distanza di anni la musica (metal) sia ancora capace di stupirmi ed emozionarmi.

A The Transgressor, Aguirre e Mucchina Volante piace questo elemento.
  11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Febbraio 2017

anche il basso secondo me ne ha sofferto parecchio...

neanche io ho avuto la possibilità di esserci: avevo due anni :°D

12. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Febbraio 2017

Che culo!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Febbraio 2017

Credo intenda la riproposizione della line up storica dell'86.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Febbraio 2017

:embarass: che stordita, avevo letto male

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Febbraio 2017

C'è sempre una prima volta per tutto. Sisi. Comunque, se ho capito bene i tuoi gusti - a parte che fino ad inside out/ a Pleasant shade of Gray e i nuovi ti piaceranno tutti sicuro- parti semplicemente da The Spectre Within (o anche dal primo se vuoi) e poi prosegui nella discografia. Per orientarti chiedi, ti posso dire le canzoni su cui ti devi concentrare subito :hihi:

Ma guarda che siamo coetanei suppergiù :lookaround:
    Per il trentennale del disco hanno fatto due date speciali, una delle quali al prog power in Germania. Era a quella che mi riferivo. Tra l'altro se stavo nell'86 in USA ci beccavo Portnoy a vederli :hihi:

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina