1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

10 Febbraio 2017

Applausi...

2. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

10 Febbraio 2017

OGGI E' IL COMPLEANNO DI CLIFF BURTON!

A Gianni1317 piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

10 Febbraio 2017

Spero che tu ti riferisca solo ai live, perchè in studio la situazione è comunque totalmente ribaltata. A questo punto però vale anche la considerazione che i metallica dal vivo sono un ottimo tributo ai metallica, dato che in studio sono inesistenti da quasi 25 anni...
    Quindi benissimo le critiche a dave che dal vivo non ce la fa proprio piú, ma anche con gli applausi ai tallica ci andrei cauto...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2017

Se ti vai a rileggere anche solo le ultime tre pagine del thread ti potrai render conto da te stesso quanti kg di merda liquida ho buttato su Lars & Co. in merito alla perdita totale della loro attitudine, capacità di comporre etc. etc., ai limiti del ban meritatissimo

Senza contare che io parlo di professionalità semmai al max da parte di Hetfield e Trujillo; Lars ed Hammet anche dal vivo rappresentano l'umiliazione ci ciò che erano un tempo (a partire anche da come si conciano per salire su di un palco, sembra che debbano a momenti presenziare ad una comparsata di Gianluca Vacchi in discoteca);

Lars Ulrich nello specifico comunica sempre più l'impresione d'essere una persona che al massimo sa suonare al drum kit le canzoni della sua band, ma che non sia capace di tenere il tempo -da professionista-anche solo dietro ad una "Powerslave" dei Maiden (difficoltà media d'una partitura canonica di batteria nel repertorio heavy metal classico- in poche parole NON è un vero batterista, inteso come musicista capace di suonare di tutto o quasi alla batteria)

Il mio avatar penso non abbia bisogno di ulteriori chiarimenti su ciò che rappresenti, in merito al mio pensiero personale e stima infinita sull'imporatnza compositiva e concettuale di ciò che Mustaine fa ancora oggi in studio- "dystopia" è un disco eccellente, ed io sono tra i pochissimi che incensa a spron battuto opere omnie a mio modesto parere come "united abominations" ed "endgame", che normalmente la gente schifa pensando che i Megadeth si fermino a "countdown"

Ciononostante un grandissimo leggendario gruppo rock -i Queen-pensarono bene di non esibirsi più live dal 1986, e sfornarono comunque un capolavoro indiscusso come "Innuendo" a ben 5 anni di distanza dall'ultima apparizione live-per motivi tragici, ovvio

Se avessero dovuto ragionare alla maniera di Mustaine (ma anche di Ulrich ed Hammet) non immagino come sarebbero state le loro ultime apparizioni dal vivo, con Mercury ad un passo dalla tomba; invece chiusero in grandissimo stile la loro carriera live con il concerto alla Wembley Arena nell'86

Io sono dell'idea che dai grandi maestri s'impari lo stile e l'attitudine, prima ancora che la tecnica

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
    A Thrashead e Aslan piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

10 Febbraio 2017

Allora concordo

A Gianni1317 piace questo elemento.
  6. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

11 Febbraio 2017

Secondo voi se Cliff Burton non fosse morto, avrebbe permesso dischi come Load, Reload e St.Anger?

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Febbraio 2017

Lungi da me voler difendere Lars, ma nemmeno Nicko, batterista di quella che può essere considerata la più grande metal band del mondo (comunque fra le più grandi), potrebbe suonare con qualsiasi altro gruppo che siano i Maiden, ora. Fermo restando che ha suonato anche con altri artisti prima di Dickinson e soci, e che è un batterista molto migliore di Lars, pur con tutti i suoi difetti.
    Piccolo OT senza gran senso :fesso:

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Febbraio 2017

Ci sono video amatoriali in cui Nicko, almeno, si concede qualche variazione (le esibizioni a Miami o alle scuole di musica, niente di stellare), di Lars non si vedono neanche quelli :hihi:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

11 Febbraio 2017

Se non fosse morto adesso i Metallica probabilmente suonerebbero stoner psichedelico acustico.

A the-phantom-lady, dreamer15, Tom Bor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Febbraio 2017

E che figata che sarebbe :sisi:

A The Thunder God e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2017

Al di là della provocazione di Vittorio :hihi: Cliff ha dato dei contributi importanti ma per me non avrebbe influito così tanto nella direzione del gruppo tanto da far cambiare genere, anche se non lo sapremo mai; per inciso lo stesso Hetfield ha ammesso che non era troppo contento della conversione all'hard rock all'epoca, quindi il cambio di direzione possiamo imputarlo a Lars o al produttore, o ad entrambi, sempre che James non abbia mentito.

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Febbraio 2017

E' molto semplice secondo me, Cliff avrebbe lasciato la band:lookaround:

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Febbraio 2017

Neanche San Francesco avrebbe permesso dischi come St. Anger.

A Aslan piace questo elemento.
  14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

11 Febbraio 2017

a lars va dato atto che ammette di essere una schiappa o comunque di non essere niente di che, almeno mi par di aver letto sue dichiarazioni in tal senso ...... comunque io mi domando : io suono la batteria e tra lavoro e altri casini "normali" di una vita comune riesco a malapena ad esercitarmi 1 ora al giorno .... lui ultramiliardario ma perchè non ha mai preso due lezioni o comunque investito sullo strumento ? non gli manca sicuramente il tempo credo... penso che non ha mai avuto amore vero verso la batteria come strumento, ma per lui è stato solo un mezzo per mettere in piedi una band e suonare la musica che gli piace e arrivare al successo

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

11 Febbraio 2017

E' un discorso piú ampio che si potrebbe tirar fuori per moltissimi musicisti. Se pensi che lou reed non riusciva a tenere il tempo nemmeno su 3 accordi e con una band che si adeguava a lui, su pezzi che suonava da 40 anni...ma a volte l'attitudine conta piú di tutto il resto. Per i metallica la cosa pesa di piú per il semplice fatto che hanno un nome ingombrante, che per quanto non si voglia li lega sempre al mondo metal. Per questo vengono sempre giudicati secondo parametri "metal", cioè seghe (se non altro chitarra solista e batteria). Se fossero sempre stati un gruppo "semplicemente rock" con un nome diverso il problema non si porrebbe. Per dire, nessuno ha mai fatto le pulci ai rolling stones per le carenze tecniche (e non avrebbe senso). Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma piú o meno la vedo cosí...

A Tom Bor, stillnotblackenough e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina