1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Febbraio 2017

Il problema per gli attori è principalmente il movimento. Ad oggi non si riesce ad animare un modello 3D di una persona in modo da farlo risultare perfettamente naturale all'occhio. Le variabili in gioco sono tantissime e il cervello è difficilissimo da ingannare.

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

9 Febbraio 2017

Infatti, mica ho detto ora..Però penso che tra 10-20anni sicuramente la tecnologià sarà talmente evoluta da poterci fare un pensiero. :)

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Febbraio 2017

Beh che i film di questo tipo fossero girati prevalentemente col green screen era ovvio, anche se vedere poi come sono realizzate alcune cose fa sempre un certo effetto: avevo visto alcuni backstage di Civil War e Avengers vari, probabilmente postate su questo topic, e non mi capacitavo di come facessero gli attori a recitare in condizioni così finte.
    Ma come dissi a suo tempo quando se n'era parlato con Rogue One sul caso Cushing, non credo che gli attori verranno soppinatati dalle controparti digitali, nemmeno in questi film più d'azione e meno recitativi, anche perché volendo si può già ricorrere al film d'animazione che funziona benissimo e sfiora il fotorealismo quando vuole (guardate gli scenari di Moana, ad esempio).
    Se si vogliono utilizzare degli attori digitali inoltre occorrono comunque delle sessioni di motion capturing, oltre che ovviamente di doppiaggio, e a quel punto forse l'attore vero e proprio ti costa anche meno.
    Poi penso anche che nell'avere uno stesso attore che interpreta un personaggio sia anche affascinante vederlo crescere ed eventualmente invecchiare...penso all'ultimo Wolverine, ma anche a Tony Stark o il Batman di Bale...boh...vedremo se verrò smentito.

A proposito di versioni digitali: tra poco vado a vedere Lego Batman =)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Febbraio 2017

Allora, prendete il direttore del doppiaggio di Lego Batman e impiccatelo al primo albero! Per favore!
    A me Geppi Cucciare non sta antipatica, ma santo iddio, come cazzo fai a farle doppiare Barbara Gordon e poi presentarti in sala con quella robaccia che ne è uscita???? :facepalm::facepalm::facepalm: Ogni volta che apriva bocca erano bestemmie (da parte mia): 0 capacità recitative e un marcatissimo accento sardo, che è proprio l'ideale per un'americana, eh!
    Nell'originale c'è Rosario Dawson...non potevano prendere una sua doppiatrice, che mi pare pure che nelle serie Marvel non se la cavava male?
    Io mi trovo spesso a difendere le scelte di doppiaggio, ma qua veramente è stata una roba oscena e certi livelli li avevo sentiti solo su alcuni videogiochi (e vi dico che Asia Argento su Mirror's Edge era meglio, giuro).

A parte questo, che non è roba da poco, visto che Barbara ha tantissimo spazio nel film, com'è Lego Batman?
    Beh...carino, ma l'ovvio paragone con Lego Movie è vinto piuttosto nettamente dal film principale. Motivo? Quasi tutto quello che vediamo in Lego Batman lo avevano già visto ed apprezzato in Lego Movie: Batman che fa il figo, è egocentrico, fa battute terribili (e per questo divertenti)....insomma, tutto quello che ci si aspettava e che c'è anche sui trailer, c'è in questo film: per 90 minuti.
    E' proprio quello il problema principale: nei primi 10 si ride, perché il film è un'intera parodia sulle avventure di Batman a Gotham, il posto con il più grosso tasso di supercriminalità al mondo...ci sono tantissime citazioni, comparse di supereroi e supercattivi e gag più o meno gustose. Tutto ok. Dopo un po' però ci si abitua sempre di più e arriva l'assuefazione a questo umorismo...il film rimane divertente, ma il canovaccio è sempre lo stesso, più o meno, quindi sì, lo guardi, ma senza quell'esaltazione che sembrava averti dato il trailer.

Poi altro punto principale: cos'era che rendeva Lego Movie un film speciale e assolutamente da ricordare? Esatto, il finale! Il significato che aveva tutta quella storia apparentemente solo per bambini, ma che forse mirava più ad aprire la mente di un adulto verso quello che è ed è sempre stato lo spirito dei Lego. Un finale bellissimo e personalmente anche molto emotivo. Un finale che però, per forza di cose, era unico e non replicabile.
    Lego Batman una cosa così non ce l'ha: parte come un film destinato ai più piccoli e tale rimane, a parte qualche citazione nerd...non c'è un'ulteriore chiave di lettura e il significato finale è ben più banale e già visto altre mille volte in altre mille storie.

Quindi film carino, divertente, ma anche molto fine a sé stesso, anche se va detto che era esattamente quello che mi aspettavo.

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

11 Febbraio 2017

Hype is real

A DiZ, Il Luppoooo e Flea piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Febbraio 2017

:seghe:

7. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

23 Febbraio 2017

agents of shield intanto si sta confermando come la serie comics più bella in circolazione, sta stagione è fenomenale

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

1 Marzo 2017

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Marzo 2017

Da qui non riesco a vedere i post linkati da FB, ma immagino sia il nuovo fighissimo trailer dei Guardiani della Galassia! :love::headbang:
    Sto film mi sta mettendo un'hype incredibile!

Stasera invece è il turno di Logan! Aspettative altissime, spero di non pretendere troppo! Vi farò sapere.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

1 Marzo 2017

Speriamo in un taglio piú "adulto", perchè il vero wolverine al cinema non si è ancora visto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

1 Marzo 2017

Ti metto quello inglese, perchè quello italiano sul tubo non si trova

Edit: Ecco il trailer in italiano

Ultima modifica: 2 Marzo 2017
    A Flea piace questo elemento.
  12. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

1 Marzo 2017

è incredibile come perfino Batista sembri meno cane a recitare rispetto a Pratt:hihi:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Marzo 2017

Bellissimo Logan!
    E sia sempre lodato Deadpool, che ha dimostrato alla Fox che fare un film Rated R non significa necessariamente il flop commerciale, anzi se fatto bene è tutto l'opposto e spero che questo Logan abbia il successo al botteghino che merita, nonostante sia un film completamente diverso da tutte le altre pellicole della saga X-Men che abbiamo visto finora.
    Ne parlerò senza spoilerare nulla che non sia nei primissimi minuti o nei trailer.

Il film dichiara da subito le sue intenzioni: un Logan che si sveglia da dentro un auto, ubriaco e barcollante e la prima cosa che dice è "oh cazzo", prima di una bella rissa dove non si risparmiano menomazioni e sangue.
    Logan è tutto così: tanto sangue, tanta sporcizia e niente peli sulla lingua.
    I personaggi di Wolverine e soprattutto del Professor Xavier sono lontani anni luce da come siamo stati abituati a vederli finora.
    Il corpo di Logan comincia a rigettare tutto quell'adamantio e per essere un ultracentenario sembra invecchiato davvero male nei "soli" 17 anni che lo separano dal primo X-Men...lo vediamo con le rughe, i capelli bianchi, zoppicante, ed un fattore rigenerante che non è più quello di una volta...l'unica costante è il fisico scolpito, ma anche lì le cicatrici sono evidenti.
    Charles Xavier è un vecchio 90enne, ormai affetto da attacchi di demenza senile, che anzi si fa galoppante quando il vecchio è sotto l'effetto delle pillole che ne tengono a bada le crisi...vive in un capannone in condizioni pietose e degradanti e ormai anche lui non ha più le espressioni educate ed autoritarie del Professor X che conosciamo. Gli fa da badante Calibano, personaggio che nemmeno conoscevo.

Lo scenario è quindi piuttosto degradante, in un mondo in cui i mutanti che dovevano rappresentare il prossimo step evolutivo, ironia della sorte, si sono estinti.
    In tutto questo una piccola speranza, piccola in tutti i sensi: la giovane Laura! Come si evince dai trailer, la bambina è una macchina da guerra cazzutissima, ha molte delle scene di combattimento migliori e sono sempre ad alto contenuto di sangue e tagliuzzamenti vari! Ricorda un po' la 13 di Stranger Things per moltissimi aspetti e anzi, credo sia proprio il successo che ha avuto il personaggio di Millie ad aver spinto verso quel tipo di caratterizzazione, che comunque funziona benissimo anche in questo film.

La trama scorre fluida durante le 2 ore e passa di film, dosando bene le scene di combattimento, mai troppo lunghe, ma spesso fighissime: ne ricordo almeno 2 memorabili...una che richiama un po' le scene à-la Quicksilver degli ultimi film, un'altra che riguarda un combattimento sul quale non voglio dare dettagli, ma lo capirete quando lo vedrete^^ In entrambe il protagonista è Wolverine, ma come dicevo prima anche la piccola Laura ha i suoi bei momenti di furia cieca (o muta^^) che sono davvero esaltanti!

Ultimo appunto: niente scena post-crediti, nonostante si vociferava che ci fosse e tutti in sala l'aspettassero. Però vi dico, per me il finale è perfetto così com'è, con una scena davvero molto bella, che non aveva bisogno di siparietti finali aggiuntivi!

Penso che questo sia il secondo miglior film sulla saga degli X-Men che sia mai stato fatto, dopo lo scoppiettante X-Men 2 (e includendo anche Deadpool nel calderone). Un film dedicato a Wolverine che finalmente mostra Wolverine come dovrebbe essere, nonostante non abbia tutti i poteri apposto!
    Andate a vederlo!

A Engash-Krul piace questo elemento.
  14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

2 Marzo 2017

In Guardiani della galassia ci sarà pure Stallone :D

Visto anche io Logan ieri, però ne parlo fra qualche giorno. :)

15. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

4 Marzo 2017

Visto oggi,veramente stupendo,a caldo lo metto al secondo posto fra i migliori cinecomics dopo il secondo batman di nolan.Comunque il film si svolge nel 2029 non nel 2017,quindi 30 anni dopo il primo x-men

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina