1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

7 Febbraio 2017

anche su album - Born this Way - c'è Brian May (non ho il booklet sotto mano ma ne sono certo)

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Febbraio 2017

Mi sta un po' antipatica ma ha grinta da vendere. Ha una voce troppo "addomesticata" per i miei gusti, si vede che ha studiato tanto (il che di per sé è un elemento positivo, intendiamoci). Il primo video postato l'ho visto solo perché ho letto il nome "Brian May", che a quanto pare ha ancora un tocco della madonna, unico e inimitabile. Vale la pena vedere il filmato anche solo per la faccia stracontenta che fa Dave Grohl quando appare May.
    Tra l'altro quando balla sembra un incrocio tra Tony Manero e la psicopatica di "Dirk Gently - agenzia di investigazione olistica".

3. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2017

Tornando un po' più in topic

penso una delle esibizioni più di alta qualità di inizi anni 2000, quando erano abbastanza messi alla frutta un po' tutti; stranamente Hetfield incazzato e con lo sguardo dei live della "bella epoca" (1989-1990), e non con quell'aria da meccanico arrichito borghese piacione sorrisone che si porta da 8 anni a 'sta parte

Kirk hammet che sta sul pezzo e fa assoli precisi e puliti

Lars stranamente a tempo, a tiro e con una performance veramente di rilievo su "no remorse" (vabbeh, cappellone della Madonna su "welcome home")

Dispiace solo per il look, perchè questa è l'epoca in cui ormai sembravano veramente 4 tipi presi da una strada alla cazzo e messi su di un palco senza che avessero niente da spartire fra loro...

Però ti comunicano incazzatura, il che penso sia una reale qualità della performance (voglio dire, è un concerto thrash, l'incazzatura dovrebbe essere un dogma XD)

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

8 Febbraio 2017

minkia sto concerto lo presi in tv non ricordo se all'epoca lo trasmise MTV italia se non ricordo male..tant'è che lo registrai in cassetta

A Gianni1317 piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Febbraio 2017

bello, ma si erano già disintossicati dall'alcol, o non ancora?

6. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2017

Lo trasmise MTV Italia nel 2003 sulla pay-tv e lo audiovideoregistrai in analogico su VHS anch'io, ricordi bene XD XD

A dolgar piace questo elemento.
  7. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2017

Ho come l'impressione che l'alcool fosse galoppante soprattutto nelle vene di Hetfield, ed infatti la disintossicazione da quel punto di vista non lo ha aiutato molto XD XD XD :hihi::hihi: :già:

8. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Febbraio 2017

James vestito così sembra un trafficante russo che spaccia sulle navi...

A DiZ e Gianni1317 piace questo messaggio.
  9. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2017

:applause::applause::applause: :rotfl::rotfl::rotfl: :wine:

10. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2017

In ogni caso si sta parlando della loro performance al Rock am Ring, uno dei festival più prestigiosi a livello Europeo, con un'affluenza di pubblico letteralmente spaventosa: non so se ci avete fatto caso, stessa folla oceanica come quando ci han suonato i Maiden (è Norimberga in Germania, remeber it); pertanto cappellare o suonare scazzati sarebbe stato letteralmente un suicidio commerciale e di immagine

11. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Febbraio 2017

E' anche vero che qualche annetto dopo (rispetto al Rock Am Ring) è uscita l' apoteosi della merda, e voi sapete di cosa sto parlando...

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

9 Febbraio 2017

beh a quei livelli e parlo sia di Metallica che di Iron, cappellare le performance o essere "poco professionali" credo sia un suicidio in qualsiasi contesto essi si esibiscano ...... di certo quella era una situazione di pubblico veramente notevole

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2017

Credo che Hetfield sarebbe professionale anche a Foggia :crosstopic:

A DiZ, stillnotblackenough, Gianni1317 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

9 Febbraio 2017

Comunque James, nonostante i suoi problemi con l' alcol, sembra molto più professionale rispetto a quel ciccione 'mbriacone di Davide Mustani.
    Quindi, non lamentiamoci, a livello vocale è uno dei pochi alla sua età (assieme a Bruce Dickinson) che ce la fa...

A IAmTheLaw e Gianni1317 piace questo messaggio.
  15. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2017

E' un concetto che avevo appena espresso anch'io XD

ormai anche quando parla al pubblico è svociato, biascica e certi pezzi semplicemente non dovrebbe più avere la decenza a volte di suonarli...posso pensare che riesca a suonare il materiale di "Cryptic", "Risk" e "The world needs a hero" al massimo (le più spompate di quest'ultimo), messo com'è ai suoi livelli

Altro che disintossicato totalmente dall'alcol, qua la panza, le bevute di birra dal mastrobirraio in tenuta e tutto il resto la fanno da padrone, solo che non ha più 27 anni, con l'acool che lo rendeva ancora più aggressivo ed adrenalinico :(

Condividi questa Pagina