1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Febbraio 2017

Eh, non guardo mai Discogs. Io intendevo i negozi o metal store, nei quali credo di non averlo mai visto. Non avendolo, lo ascoltai su YouTube qualche anno fa, il ricordo è che non fosse un brutto disco, dovrei riascoltarlo, ma farlo su internet mi dà noia.

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Febbraio 2017

L'ho ascoltato (saltando qua e là) poco fa su YouTube.... Effettivamente fa abbastanza schifo.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2017

Non è il disco che uno si sarebbe aspettato dagli Helstar, soprattutto dopo un album come Nosferatu. Questo è sicuro. Ma se lo ascolto ora, devo dire la verità, non mi dispiace. In certi frangenti strizza l'occhio al nu-metal, e questo può in effetti dare fastidio. Ma che la classe non sia acqua lo testimonia un guitar work come sempre notevole.
    Non lo consiglierei mai fra i must per chi volesse conoscere gli Helstar, e senza alcun dubbio i loro album migliori portano altri titoli. Ma brani come una Good day to die, ci sono band che darebbero via le chiappe pur di averli scritti loro.

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Febbraio 2017

La produzione non mi piace (ma magari è perché l'ho ascoltato su YouTube da uno smartphone), le cose buone sono molto poche rispetto a quelle pessime, per questo per me è un album bocciato

A Aslan piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2017

In effetti la produzione è fra i suoi difetti. Ma come forse sai, di solito io ci passo sopra. Soprattutto quando si tratta di album risalenti a vent'anni fa o più.
    Comunque, il fatto che a me non dispiaccia non mi porta a contestare la sua discutibilità: è un disco controverso, e se a molti non piace non me ne sorprendo.

A stellarmaster piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Febbraio 2017

Oggi stavo riascoltando l'ottimo "Year of the witch" dei Seven Witches, con lo spettacolare James Rivera (ancora lui!) al microfono. Mi piace parecchio quell'album, che tra l'altro ho da anni ma solo ultimamente (chissà poi perché) mi sono deciso ad ascoltarlo con la massima attenzione. Anzi, lo so perché: non posso acquistare nuovi album (periodo di magra) e quindi rispolvero quelli che ho sentito poche volte.
    Pareri sui Seven Witches? Qualcuno li ascolta? L'ultimo album è uscito nel 2015 ma è circolato pochissimo, penso sia stato autofinanziato dalla band o qualcosa del genere.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Febbraio 2017

Ho i primi 5 album!! Adoro i primi due album con Bobby Lucas alla voce, cantante fantastico. Mi faceva schifo "Xlided to..." a causa del cantante Wade Black (lo stesso dell'orrendo Astronomica dei Crimson Glory), molto buoni i due successivi con James Rivera, ma non a livello di Second War in Heaven o di City of Lost souls, soprattutto questo, secondo me è perfetto!

A Aslan e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Febbraio 2017

Mi avevi fatto venir voglia di ascoltare Year of the witch.
    Me lo sto ascoltando adesso e non mi ricordavo che "Metal Asylum" è un tributo all'heavy metal, nel testo vengono citate varie band e canzoni storiche! Addirittura ad un certo punto Rivera "imita" alcune frasi storiche dei live album, esempio dice "Scream for me Long beach!" (Dickinson in Live After Death), "I love you all'" (Ozzy) e altre due frasi, ma non sono riuscito a collegarle...Forse una è dei Kiss, bho...

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Febbraio 2017

Questo è il testo, direi abbastanza eloquente:

Judas Priest, The Maiden Band
    Brought us to the promised land
    Led Balloon, the Sabbath Boys
    Cranked it up with metal toys
    Thin Lizzy, Diamond Head
    Ripped so hard it woke the dead
    Metal Asylum
    Motorhead, Slayer too
    Paved the way for a Motley Crue
    Ronnie James, and the Ozz
    And the words for the world to see
    Uriah Heep, Rose Tattoo,
    The God Of Thunder, we fire for you.
    It's heaven and hell, in this Metal Asylum,
    you're under the spell
    Metal Asylum
    Scream for me Long Beach!
    We love you all!
    Does anyone remeber that song?
    Look at all the people out here tonight!
    Dirty Deeds, B-O-C
    Gave us all soceity
    Highway Star, Creeping Death, Quiet Riot
    Bang your head!
    you're under the spell
    Metal Asylum
    you're under the spell
    Metal Asylum
    Asylum, asylum, asylum, asylum!

A nico76 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Febbraio 2017

Da qualche giorno sto riprendendo la discografia degli Jag Panzer, in attesa del loro prossimo album in corso di preparazione (di nuovo con il mitico Joey Tafolla alla solista, come ai tempi di Ample Destruction e Fourth Judgement).
    Oggi è la volta di questo splendido disco; che si segnala per l'ottimo lavoro di Broderick alla solista, riff possenti, melodie epicheggianti e un Harry 'Tyrant' Conklin al top della forma:

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Febbraio 2017

Bravo! Chi critica broderick dovrebbe ripassarsi proprio i disconi che ha fatto coi panzer: tecnica, gusto e passione ai massimi livelli. Basterebbe anche il solo mechanized warfare a far tacere tutti.
    Poi forse l'ho giá detto altre volte, io preferisco i panzer dei 90 e dei 2000 a quelli degli 80. Voglio dire, eccezionali anche i dischi degli 80, ma poi si sono creati un loro sound unico e personale. Non vedo l'ora che esca il nuovo album! Peccato che non credo tafolla li seguirá in un eventuale tour...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Febbraio 2017

Tafolla sarà impegnato anche con i Leatherwolf (il loro è un disco che attendo in modo spasmodico, visto il loro classico triple-axe attack che tante gioie mi ha donato negli album precedenti), quindi sì, è possibile che non sarà della partita durante il tour.
    Quanto a Broderick, anche a me nei Panzer è sempre piaciuto molto. E' anche grazie a lui che Thane to the throne (il disco precedente a questo Mechanized warfare) è venuto fuori in modo così eccellente. Un fantastico - e ignobilmente sottovalutato - concept sul Macbeth scespiriano. Per quanto mi riguarda, un disco clamoroso: epico, oscuro, possente, drammatico, perfettamente in linea con la fosca e cruenta storia narrata dal Bardo. La conclusiva e riassuntiva "Tragedy of Macbeth" è uno degli episodi più alti del Metal di quegli anni. E una eloquente risposta a chi sostiene che Broderick è un chitarrista freddo e poco espressivo.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Marzo 2017

Perché il plurale?
    Ho poche certezze nella vita, non toglietemele.
    Considero il loro secondo album omonimo (quello dell'87) uno dei migliori lavori di US power del periodo. "Rise Or Fall" è una meraviglia.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Marzo 2017

C'è l'ep, e chain of command volendo anche se uscito poi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Marzo 2017

Ottica storiografica parecchio "elastica".
    Condivisibile o meno, ora sono più tranquillo. Temevo di aver dimenticato le basi.

Condividi questa Pagina