1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2017

Classe '76 presente! Fortunatamente ho cominciato a 12 anni, ed ho fatto in tempo a godermi AJFA, anche se ricordo che lo trovai ostico! Non avete idea di quante cassette abbia ancora conservato in Italia, ma non so se si sentono ancora! Io avevo un Walkman della Sony nero davvero stupendo, che ricordi!

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Febbraio 2017

Senza contare quando con tanti sacrifici ti facevi la discografia di un gruppo, ignaro del fatto che un giorno tutte quelle musicassette sarebbero finite in garage in uno scatolone senza alcun valore se non quello (immenso) affettivo, causa passaggio a supporto successivo. E si ripartiva da zero...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry, Thrashead, dolgar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2017

Ecco, i medici hanno vietato a James di cantare, al momento tutti i concerti sospesi! Se ne parla a settembre se tutto va bene!

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

5 Febbraio 2017

classe 75...eccomi....iniziai ad ascoltare metal a inizio 90 dopo essermi sfondato di vasco rossi anni prima e poi Litfiba dopo ..passai al metal o meglio conobbi il metal proprio grazie ai MetallicA e per questo motivo non smetterò mai di amarli per l'aiuto e il "dono" enorme che mi hanno fatto : avvicinarmi alla musica che più amo e che ogni giorno ascolto (ora ho sullo stereo Hypocrisy "the fourth dimension" per esempio). Conobbi i Metallica grazie ad una cassetta registrata da un mio amico che mi fece un mix di brani da KEA a AJFA ...e poi a scuola iniziai a condividere in classe questa passione con chi ascoltava MetallicA e affini e ti sentivi parte di un mondo che si spalancava e iniziavano le discussioni, ore a parlare di musica.... ah quante cassette ho ancora a casa nel cassetto dell'armadio.... (pure io walkman della sony nero!). Da lì fu un crescere vorticoso di ricerca di band e nuovi album....inziai ad ascoltare "di riflesso" Iron , Megadeth, Anthrax, Testament, Exodus .. la mia sete non si fermava..fino poi a spingermi su death con Sepultura, Napalm Death e via ..fino al black per poi arrivare a non conoscere più confini e ritrovarmi come oggi ad avere una vetrina di circa 800 CD di album

A aquilale77 e Vittorio piace questo messaggio.
  5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

5 Febbraio 2017

maddaaii...ma come!?! :sciok:

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Febbraio 2017

e per forza, sembra la voce di Lemmy:

7. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

5 Febbraio 2017

.
    tutti abbiamo cominciato coni il metallo a 12 anni, io ascoltai i Cannibal Corpse come prima band perchè lessi un commento su youtube... se non fosse stato per quel commento a questo punto non ascolterei metal.

8. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2017

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Febbraio 2017

il disco live dell'82 pre (addirittura) no life 'til leather...hetfield-ulrich-mustaine-mcgoveney è mai uscito?

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

5 Febbraio 2017

Trovi tutto su Google, come sempre.

In ogni caso, disponibile come bootleg su Discogs o in download direttamente dal sito dalla band.

11. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2017

ma serio...ma veramente...cazzo gli è successo???!! XD

A differenza di Mustaine, che è totalmente spaccato di corde vocali in maniera definitivo-tombale, l'unica cosa che seriamente apprezzavo degli ultimi Metallica era proprio l'altissima professionalità di Hetfield non solo nelle ritmiche ma proprio nell'impostazione vocale, la quale si vede che è seguita e curata da "vocal coach", a differenza del roscio suo ex-socio, che ormai biascica a stento ...
    Pertanto non me ne capacito, perchè certamente una situazione così tragica non sarebbe pertanto da imputarsi a noncuranza, improfessionalità e trascuratezza (a meno che segretamente non continui a spaccarsi di droghe, superalcolici e fumo, ma ne dubito, perchè m'ha sempre ultimamente comunicato l'impressione di essere in ottima forma, a differenza di Mustaine che ormai ha una panza da bevitore rigonfio, altro che "qualche bicchiere di vino a cena che raramente diventano due", seeeh...)
    molto probabilmente Hetfield sarà stato vittima di un'infezione/infiammazione dovuta a sbalzi di temperatura, freddo, etc.

(cioè, manco due settimane fa era nel sud-est asiatico, ora stava a Copenaghen...)

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Febbraio 2017

Ma non hanno sospeso i concerti fino a settembre, per ora hanno solo cancellato la prossima data, e rimandato quella a settembre. Poi hanno detto che valuteranno giorno per giorno.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Febbraio 2017

un tempo d'incubazione perfetto...:hihi:

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Febbraio 2017

dell'alcool sapevo, ma si drogava pure? e fumava? avevo letto che nei '90s il cocainomane era lars (e pure kirk ci dava dentro) ma gli eccessi di james mi sembrava fossero solo alcolici. poi la sua non mi è mai sembrata una voce da fumatore, sebbene a partire dal '93 abbia mostrato notevoli segni di cedimento e, in seguito, sia inevirtabilmente cambiata rispetto agli anni d'oro

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

5 Febbraio 2017

Ma state esagerando con droghe, alcool e peperoncini assortiti!! :lol:

Aveva solo l'influenza, la stessa che ha colpito mezza Europa negli ultimi giorni.

Del resto gli ultimi video sono di pochi giorni fa e non aveva particolari problemi.

A the-phantom-lady, Beller0f0nte e aquilale77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina