1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Febbraio 2017

Prima di Nosferatu ne hanno fatti altri tre. Più o meno siamo lì, come qualità. Il primo è un po' grezzo, quanto a sonorità, ma bellissimo, con brani potenti, un sacco di ottimi riff e assoli eccellenti. Remnants of war e A distant thunder hanno un songwriting ancora più maturo, e con gli altri due formano un magnifico quartetto di classici dello US Metal.
    Dopo Nosferatu si sono sciolti per riformarsi una decina di anni fa, ripresentandosi con un disco "antologico" in cui hanno risuonato alcuni loro vecchi classici. Da allora hanno sfornato altri 4 album, di notevole fattura, dei quali l'ultimo "Vampiro" è quello che hai ascoltato tu. Con Glory of chaos e This wicked nest siamo in territori power-thrash (quasi più thrash che power, oserei dire...), mentre con l'ultimo secondo me sono tornati splendidamente alle origini. "Vampiro" lo vedo come una sorta di "Nosferatu #2", fai tu... E ovviamente l'ho messo fra le uscite top del 2016. Come hanno fatto parecchi altri, del resto. Lascia perdere la recensione fatta su questo sito, che non gli rende minimamente giustizia.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Febbraio 2017

Grazie, prendo nota!

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Febbraio 2017

Prima o poi devo rimediare pure io.

A Zerotolerance70 e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Febbraio 2017

Dopo NOSFERATU han fatto Multiples of Black e poi si sono sciolti. Disco dimenticato da tutti, è abbastanza difficile da trovare e mai ristampato, credo. Non ce l'ho nemmeno io.

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Febbraio 2017

Non c'entra niente con gli Helstar, ma noto con piacere che hai messo prima Skyforger, ora Temple of shadows, due rari capolavori dei tempi recenti, complimenti!

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

4 Febbraio 2017

Sposto un attimo la discussione per consigliarvi, se non l'avete già fatto, di dare un'ascoltata agli ultimi Medieval Steel (Dark Castle) e Omen (Hammer Damage), che ho preso in preparazione del Keep It True.
    Piacevolmente colpito dai primi, avevo letto pareri negativi in giro e pensavo non avesserò più niente da dire dopo l'Ep storico e l'altra manciata di canzoni raccolte nel Dungeon Tapes, invece è un buon disco, fresco e potente.

Hammer Damage invece è spiazzante... belle canzoni, bei riff, bei ritornelli, un Kenny Powell secondo me molto ispirato nonostante la non eccezionalità del cantante, ma tutto è devastato da una produzione indecente... chitarre atroci, il suono sembra provenga da un sotterraneo per quanto è coperto, drum machine super in risalto con suono tremendi... un vero peccato perchè le canzoni ci sono, non un album eccezionale ma molto buono secondo me, ma tutto è condannato da una pessima produzione, ovviamente fatta da loro stessi.
    Sarà troppo tardi quando gli artisti capiranno che non possono fare tutto da soli ma devono, se non sono in grado di farlo da soli, lasciarsi aiutare da persone più qualificate... (Virgin Steele caso lampante di ciò)

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Febbraio 2017

Grazie, sono due album che ho scoperto e amato lo scorso anno ;)

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Febbraio 2017

E ci sarà un motivo... ricordo quando lo ascoltai, una delusione immensa, con gli (pseudo) Helstar trasformati a tratti in una band alternative metal o qualcosa del genere.
    Disco spurio, comunque, più un progetto solista di Rivera che altro (della vecchia formazione c'era solo Abarca al basso). Un po' come Seventh Star dei Black Sabbath per Iommi.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2017

Su Discogs te lo tirano dietro. Ho dato una sbirciata, la maggior parte dei prezzi sono abbordabilissimi. Certo, alcuni potrebbero essere dei bootleg.

A Aslan piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Febbraio 2017

Pensa ce ce l'avevo e l'ho sbolognato non apprezzando particolarmente gli Helstar. Cmq non era malvagio anche se più cadenzato rispetto ai canoni della band. Su un ipotetico scaffale lo accosterei più o meno I Hear Black degli Overkill.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Febbraio 2017

I hear black è uno dei pochi dischi che ho venduto in vita mia

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Febbraio 2017

Quell'album è rimasto l'unico in formato MC che non ho mai sostituito con il rispettivo CD. E penso che mai lo farò. Non so quanti anni sono che non lo ascolto.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Febbraio 2017

Pure io, il bello è che ricordo poco nulla, solo che non mi piacque ma non ricordo nemmeno il perchè

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Febbraio 2017

"I hear black" non sarà un capolavoro ma paragonarlo a "Multiples of black" mi pare eccessivo. Dai, c'è Rivera che canta come un cantante nu metal: “Lost To Be Found, Found To Be Lost”, “Save Time” e “When We Only Bleed” sono quasi inascoltabili, per chi conosce la storia del gruppo.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Febbraio 2017

OT, a tal proposito: Acrophet - Faded Glory

Penso addirittura di non aver mai ascoltato l'intera cassetta dall'inizio alla fine.

L'ho trovato sul tubo, magari ora mi piace. Le recensioni non sono male ed è anche stato ristampato dalla Metal Mind.

Condividi questa Pagina