1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Gennaio 2017

In generale come è stata la risposta del pubblico?

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Gennaio 2017

Accept Setlist at Live Club, Trezzo sull'Adda
    Hanno continuato con la scaletta "standard" di questo support acting tour.
    Personalmente avrei preferito altri pezzi dagli ultimi lavori, ma nel complesso un ottimo concerto.
    @Byford86 , il pubblico è stato molto partecipe con entrambe le band (pure con i Twilight Force, pur considerando che quando hanno cominciato metà della gente era ancora in fila alla biglietteria).

A Byford86 piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Gennaio 2017

Non ho mai digerito London Leatherboys, ogni volta che mettevo su Balls to the wall non vedevo l'ora che finisse. Ma che avrà di tanto speciale che dopo 30 anni sta ancora in scaletta con decine di pezzi fenomenali lasciati fuori?

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2017

5 canzoni più quelle nuove è poco ma era presumibile... personalmente non sarei andato, mi sarebbe sembrato come andare ad un brunch ad un hotel 5 stelle lusso e alzarmi dopo il primo piatto.. ma vabbè

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Gennaio 2017

Confermo la scaletta di setlist.fm... sì 10 canzoni, chiaro che non è come vederli headliner ma io non li avevo mai visti e mi sono troppo esaltato :D

Ma sai che a me piace? Sì non sarà la migliore, anche da quell'album io ci preferisco una Fight It Back, ma da quel disco non si butta via niente :D

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Febbraio 2017

Scopro solo ora che erano di spalla ai Sabaton.
    Quanta perplessità nelle mie sopracciglia corrucciate...

A The Eternal Wayfarer e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

1 Febbraio 2017

Beh, era il tour dei Sabaton, e loro han voluto invitare gli Accept (il management della band da quel che so dovrebbe essere gestito direttamente dal bassista), ovvio che i "teteschi" suonassero prima. Ma anche in un ipotetico festival fuori dalla Germania, i Sabaton sarebbero più alto in scaletta. Molti continuano a ritenerli una band "nuova" ma ormai è 18 anni che sono in giro e a livello live si son veramente sbattuti tantissimo.
    Al momento sono un po' nella situazione degli Amon Amarth, al picco "mediatico e commerciale" della loro carriera.
    Poi sui meriti oggettivi si potrebbe discutere per ore. :innocent:
    Ma io personalmente li apprezzo molto. Apprezzo soprattutto la loro (rara) capacità di autoironia (Joakim in particolare), cosa che li distingue da tutti quegli impostati faraoni pretenziosi del circo metal che si professano "TVUE" (e non mi riferisco solo ai Manowar, eh? :hihi:).

Ultima modifica: 1 Febbraio 2017
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Febbraio 2017

Ma anche no, figuriamoci. Mai sentiti seriamente, i Sabaton. La mia perplessità era dovuta al fatto che non li ritenevo più influenti degli Accept a livello di mere vendite. Pensavo cioè che gli Accept, dopo tre ottimi album che - dicono - hanno venduto bene, li tenessero ancora dietro. Invece no. Quindi i Sabaton vendono un fottio, non l'avrei detto.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Febbraio 2017

Oh, comunque non volevo ammazzare la discussione, eh. Se volete parlar male dei Sabaton fate pure...
    Scherzi a parte, rileggevo le ultime righe del commento di Bull:
    Ecco, da fan dei Manowar vorrei ribadire che la capacità di autoironia non manca nemmeno a loro, è solo seppellita sotto strati di pelliccia (e comunque la buonanima di Scott Columbus era notoriamente un tipo scherzoso, non a caso si definiva il poser della band). Io mi porrei due domande su chi li prende sul serio al 100%, ma quello è un problema di una certa tipologia di fan, non del gruppo in sé. Sta di fatto che troppa ironia non sempre fa bene, o meglio: non in tutti i contesti musicali (tieni conto del tizio che ho nell'avatar) e in generale non considero l'ironia alla stregua di una "discriminante qualitativa", per me parla innanzitutto la musica. Ci sono alcuni che non si prendono minimamente sul serio, tipo i GWAR, che a me non piacciono; ma quel cazzone di Alice Cooper è un mio idolo da sempre. Così come ci sono gruppi serissimi che non mi piacciono (tutti quelli della scena true black) e altri che, pur calati al 100% nel loro ruolo, mi piacciono da matti.
    Dei Sabaton ho ascoltato le classiche canzoni sparse, abbastanza numerose per capire che non fanno per me. Non loro, ma il genere proposto. Poi magari ho sbagliato canzoni, ecco. Degli Accept recenti invece ho ascoltato parecchio, e al di là della loro Storia penso proprio che la qualità della proposta li ponga sopra un buon 90% degli attuali gruppi della scena classic metal. Poi se hai un fuoriclasse totale come Wolf Hoffman alla chitarra... beh, diventa difficile raggiungerli.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Febbraio 2017

Ma solo io mi esalto da matti e spaccheri il mondo quando ascolto "Eat the heat" ?
    :headbang:

A Byford86 piace questo elemento.
  11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Febbraio 2017

Io parlavo proprio in sede live. Gente impostata con l'attitudine "tvue" o "catifa" può far presa sul ragazzino, o sull'ex ragazzino mai cresciuto che crede ancora alle minchiate sul "popolo del metallo", a gente stagionata come noi (immagino che nemmeno tu sia un pischello :ops:) molto meno. Preferisco uno come Joakim che se non altro spara qualche battuta, o magari fra la sorpresa generale ti fa il fuoriprogramma pigliando a suonare sul palco il ragazzino di 12 anni ("l’anno scorso a Milano un ragazzino di nome Tristan salì sul palco a suonare con noi: avevamo visto alcuni suoi video su YouTube in cui suonava “The Lion From The North”, aveva 12-13 anni e venne ad un nostro concerto per la prima volta proprio a Milano con tutta la sua famiglia. Ci chiesero se avessero potuto incontrarci dopo lo show ma noi, bluffando, dicemmo loro che non sarebbe stato possibile. Invece durante il concerto lo chiamammo a sorpresa sul palco a suonare con noi proprio “The Lion From The North”: lui non se lo fece dire due volte, salì sul palco, prese la chitarra -gli aggiustammo la cinghia perché era ancora piccolino all’epoca- e suonò tutto il brano, compreso l’assolo" (cit. Joakim).
    Riguardo all'aver sbagliato canzoni, diciamo che lo stile dei Sabaton è quello, con binari belli marcati. Come per gli Ac/Dc, se senti 10 pezzi e non ti piacciono, puoi tranquillamente skippare l'intera discografia :sadic:

A Soulburner82 piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Febbraio 2017

Sono (o almeno spero di esserlo) più giovane di @Vittorio. Ti basti questo.
    Comunque attenzione a sparare a zero contro concetti come quello di "popolo del metallo" perché sono le basi sulle quali è stato edificato il nostro amatissimo genere. Quando tali basi hanno cominciato a mostrare le crepe, guarda caso, sono saltati fuori "fenomeni" musicali che personalmente mi fanno venire il voltastomaco. Manowar tutta la vita, al confronto: loro hanno scritto almeno 3-4 capolavori dell'heavy più epico, smargiassate o meno.
    A titolo personale: non sono cose che mi impressionano più di tanto. Per carità, fa piacere trovare il bravo intrattenitore (e da quel che leggo Joakim è uno dei migliori), nel senso che non amo per niente gli stoccafissi alla Hansi Kürsch, tuttavia viene prima la musica: preferisco chi arriva sul palco e senza tanti fronzoli ti spara un capolavoro dopo l'altro, come gli Accept. Magari per chi non è fan, e guarda dall'esterno un gruppo che non lo appassiona, uno spiritosone aiuta a far passare in fretta il tempo,a rendere ciò che si guarda più interessante. Ma per uno come me, cresciuto con certe band e certi suoni, oggi come oggi si eccede perfino con certe simpaticherie. E dietro ci vedo pochissima sostanza, in molti casi. L'ideale è quando prestazione dal vivo, qualità della proposta e capacità di intrattenimento si combinano e trovano un equilibrio, ma dipende anche dalla tipologia di concerto.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2017

Mi trovo d'accordo con il discorso di Dwight Fry, gusti musicali e riflessioni accessorie pure. Comunque per il bene dell'HM è positivo che ci siano gruppi nuovi(nel senso che non fanno parte degli storici) come i Sabaton che riescono a fare un metal abbastanza classico, un pò svecchiato, e a vendere e piacere. Detto ciò sarei venuto a Milano per un concerto pieno degli Accept:)

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2017

Bellissimo Eat the Heat, di classe e melodico, ma con alcune perle d HM definitivo, come Hellhammer. E' un pò di Turbo degli Accept:sisi:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Febbraio 2017

Io esco pazzo per la doppietta iniziale.
    Arroganza e cromature.

Condividi questa Pagina