1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

31 Gennaio 2017

tante belle parole sui social non aiutano il Colony a sopravvivere, se davvero teniamo a sto posto bisogna aiutare @robyfilth con le azioni e i soldi... io vado spesso al circolo e i metallari presenti son sempre quelli, soprattutto nelle serate meno frequentate... non è possibile, penso, chiedere di piu ad uno zoccolo duro fatto di un centinaio di appassionati, alla fine se c'è poca voglia di aiutare veramente, e lo dico con la morte nel cuore, meglio chiudere...

2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Gennaio 2017

Io purtroppo causa distanza e al fatto che molte band che ci suonano passano anche dalla Toscana, frequento poco il Colony ma quando ci sono oltre al biglietto lascio sempre un bel contributo al banco del bar, al contrario di quello che fanno molti altri che preferiscono portarsi da bere da casa anche quando c'è l'ingresso gratuito. Questo è il cancro di tutto il nostro movimento.

A wataingods piace questo elemento.
  3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

31 Gennaio 2017

Figurati, persino gente che va al Live Club non conosce il Colony. E abitano a Milano. Sentivo frasi del tipo "Eh se non ci fosse il Live non riusciremmo a farci più i concerti", al che mi sono sentito in dovere di indirizzare la loro attenzione verso altre realtà :hihi:
    Mah, vivere con le fette di salame sugli occhi comunque :sgrat:

Infatti si proponeva (:lookaround:) un crowdfunding o qualcosa di simile (e temporaneo, tanto per arrivare a dicembre e vedere se il festival riusciva a cambiare qualcosa/muovere gente nuova ecc.) però come idea in generale non è mai vista benissimo, almeno in ambito musicale

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

31 Gennaio 2017

Se non altro sembra che le prevendite per il Festival stiano andando piuttosto bene. Io però prima di prendere il biglietto per il primo giorno (il secondo, Death Angel a parte, è proprio anni luce dalle mie coordinate musicali) vorrei qualche altro nome rivelato. I Loudness me li rivedrei molto volentieri, dopo il bang Your head 2015, e gli Hell mi incuriosiscono, ma al momento per il sottoscritto di carne al fuoco non ce n'è molta....

Ultima modifica: 31 Gennaio 2017
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2017

in questo caso dovrebbero essere i locali ad aiutarsi a vicenda...

il crowdfunding non prevede una scadenza o un importo massimo da raggiungere?

6. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Gennaio 2017

7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

31 Gennaio 2017

E in che modo? Il Circolo, essendo Circolo, nemmeno può fare volantinaggio fuori da altri locali/manifestazioni.. l'unica è il passaparola :sisi:

In teoria sì, però penso siano cose da decidere a tavolino una volta presa la decisione di iniziarlo. Però sì, bisogna essere chiari su tempistiche e tutto quanto :ejasi: Che so "Entro la fine di agosto dobbiamo raccimolare tot euro, se ce la facciamo bene, se no chiuso". Il problema di far partire il crowfunding ora però mi sa che è anche logistico, nel comunicato del Roby c'è scritto che deve far sapere ai proprietari del capannone se continuare o no già settimana prossima, e inoltre dovrebbe già organizzare date (almeno con le band/promoter) per il periodo ottobre/novembre prima della fine del crowdfunding..

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

31 Gennaio 2017

Il problema è che il passaparola di molti locali bresciani è il spalargli merda addosso tanto per fare, e della gente che nonostante abbia facebook se un concerto non è all'Alcatraz o Trezzo (per il nord italia) pare essere completamente tagliato fuori dal mondo. A parte per le tribute band, quelle sanno sempre dove sono, ed in quei locali mica se la portano da casa la birra.
    Oh, che pure io non è che ci sia andato sta gran enormità di volte, una volta quando era a Castegnato ed una volta l'anno successivo, dal 2014 17 volte, causa licenziamento ed incidente/cambio macchina, però quando non sono lì vado da altre parti, non mi faccio problemi a dire che spesso alcuni concerti li presenzio solo perchè son gratis e a 10 minuti o meno di macchina da casa mia, però anche lì trovo gruppi buoni da supportare comprandogli cd o magliette. Ed anche in quei posti aggratis vedo sempre le stesse facce e si riconosce subito chi è venuto per la birra e chi per la musica.

Riguardo l'autofinanziamento, che alla fine arriverebbe sempre dai 100 prima citati, penso che in quanto Circolo possa ricevere donazioni in quanto no profit, a ben vedere penso che ogni associato possa andare dal presidente di suddetto circolo e dargli direttamente i soldi in mano.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2017

perché no?

si certo...faccio 500 chilometri per lasciare quindici euro...nella sezione tesseramento non possono mettere uno di quei menu o come si chiamano a discesa per scegliere un importo diverso da quelli indicati per la tessera?

10. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

31 Gennaio 2017

Per legge un circolo non può fare pubblicità ad un pubblico indistinto, quindi niente giornali, radio, volantini ecc.ecc., una pubblicità fatta in questo modo ti equipara il Circolo ad un locale commerciale (sempre secondo la legge), quindi se ti beccano ti chiudono
    Nella sezione tesseramento ci sono 3 importi diversi, non posso lasciare libero arbitrio a chiunque perchè i prezzi delle tessere devono essere deliberati dal Direttivo, ma soprattutto per un discorso di bilancio, non posso star li a contare quante tessere per ogni importo. Se uno vuole dare un importo diverso può fare due tessere, una per se e una per qualcun'altro, o anche entrambe per se stessi, oppure prendere un biglietto di un qualsiasi concerto anche se si sa già di non poter venire, direi che se qualcuno vuole darci 10 euro invece di 3 o 20 il modo lo trova

A wataingods piace questo elemento.
  11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

1 Febbraio 2017

Ragazzi, secondo il mio modestissimo parere, con un po' di volontà si fa tutto...io e il mio vecchio, che per fortuna abbiamo questa passione in comune, abbiamo visto decine e decine di concerti al Colony (non azzardo a dire una cinquantina perché forse esagero...ma forse no). Veniamo da Pordenone, non proprio il paesino accanto. La birra la beviamo dentro.

Se c'è passione si trova il tempo per fare una tessere da 5 euro l'anno, per vedere un paio di concerti al mese, o anche per supportare gli eventi gratuiti delle band proposte.

A Tarotman piace questo elemento.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Febbraio 2017

ah...questa cosa non era per niente scontata, avrei giurato che non si potesse fare...allora a posto...

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

1 Febbraio 2017

2 €, quest'anno la base costa così, 3 se la si prende online che l'amico postepay si tiene un euro. Ma basta prendere quella da 20 o 50 €.

Detto ciò, aggiornamento sulla data degli Hour Of Penance:

È tutto pronto per la prima data italiana degli Hour Of Penance, prevista per il prossimo Sabato 18 Febbraio 2017, presso il Circolo Colony di Brescia. Il death metal combo capitolino presenterà al pubblico l’ultima fatica in studio “Cast The First Stone”, di recente pubblicazione via Prosthetic Records.

Per l’occasione saranno presenti due special guest d’eccezione: gli Ulvedharr, in attesa di poter svelare i propri progetti per il futuro e gli Scream 3 Days, band torinese con un album di prossima uscita per Punishment 18 Records.

Di seguito gli orari della serata:

HOUR OF PENANCE
    23:30
    ULVEDHARR
    22:30
    SCREAM 3 DAYS
    21:20

apertura cancelli: 20:30

Sabato 18 Febbraio 2017
    HOUR OF PENANCE, ULVEDHARR, SCREAM 3 DAYS
    Circolo Colony - Via Romolo Gessi 14
    Brescia
    www.circolocolony.org

Ingresso € 10 riservato ai soci del Circolo
    Per i soci Gold e Premium € 9

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

5 Febbraio 2017

Venerdì son stato all'Arci Tom a Mantova, su facebook (sopratutto) ci si lamentava quando il Colony aveva messo a 10 € la tessera Acsi (come se tutti i concerti che facesse non lo giustificassero) e quella nuova a 2 € è stata vista di mal'occhio perchè si era obbligati a farla. Bene, sta tessera Arci l'ho pagata 13 €, quando due anni fa veniva 5 o massimo 10 €, ma non vedo più pagine di lamentele...

Ah, comunque complimenti a chi organizza i concerti od i locali che li ospitano giusto per andare contro gli altri locali della zona, le prime due settimane di Marzo sono un massacro.

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Febbraio 2017

Evento della settimana (dovrei riuscire ad andare):

Condividi questa Pagina