1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da minghiolo, 13 Dicembre 2003.

1. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

no gli skyclad di irrathional anthems, un bel cd che ti consiglio senza dubbio non ha influenze estreme per nulla

2. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

grazie allora..ora mi informo un po'..ma comunque negli altri album cosa facevano?

3. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

sinceramente ho solo tre cd degli skyclad il primo, The Wayward Sons of Mother Earth è molto poco folk, anzi quasi per niente, è molto thrash con parti al limite del black negli altri si sente molto piu la loro vena folk, poi qando passa ulf da questo topic ti spiegherà un po lui

4. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

va bene..allora grazie!!! :)

5. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Settembre 2004

Eheh ci credo non esci mica facilmente dalla tua tana su Nordheim :demon: :D

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

Per nicolas:

Buttati a PESCE sugli Elvenking, sui Korpiklaani e sui Cruachan.

;)

7. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2004

gli skyclad hanno inventato il folk metal, semplicemente, quindi è questo che hanno sempre fatto, in tutti gli album.
    nei primi due album, come giustamente diceva drakkarman, l'influenza thrash del precedente gruppo del cantante Martin Walkyier, i sabbat, si fa sentire moltissimo, ma va scemando progressivamente nei lavori seguenti.
    oltre all'ottimo consiglio di partire con Irrational Anthems, aggiungerei i seguenti titoli:
    - Prince of the Poverty Line
    - Oui Avant-Garde a Chance
    - Vintage Whine
    - Folkemon

il gruppo ha sofferto della separazione dal cantante e geniale scrittore dei testi dopo l'uscita di folkemon. l'ultimissimo album, A Semblance of Normality, non l'ho ancora ascoltato.
    buon ascolto!

NP haggard - eppur si muove

8. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

ringrazio sia savage che ulfedhnarr...
    e permettetemi di porvi le seguenti domande..

per quanto riguarda gli elvenking ho letto le recensioni qui su tm..ma per quanto riguarda gli altri due gruppi non so niente quindi un po' di dritte non mi farebbero male...

per quanto riguarda invece gli skiclad..si..mi ispirano molto(stupendo il disegnino nella firma di ulf..)..e se come ho capito..non sono pesanti mi procurerò sicuramente irrational anthems..anche se non so la reperibilità..e il prezzo?ma va bè...e le tematiche trattanti da quanto ho capito dovrebbero essere roba del proprio paese..etc..giusto?
    ..grazie di nuovo a tutti..

9. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2004

la reperibilità dei cd degli skyclad è un tasto un po' dolente. a milano, vicino a cui abito io, sono al corrente di un solo negozio che ne abbia in vendita, sound cave. al limite puoi andare sul loro sito e ordinarli lì.

i testi, beh, erano molto più ancorati al loro remoto passato celtico nei primi due album, quelli più aggressivi.
    con il tempo, i temi trattati da Martin nelle canzoni si sono allargati a tutto: storia, religione, una quantità di temi sociali, amore, sesso, umorismo e paganesimo, naturalmente.
    la gente che legge le mie sviolinate agli skyclad su questo forum da anni saprà già cosa sto per scrivere ora: che secondo me i testi degli skyclad si posizionano tra i migiori dell'intero panorama della musica metal.

10. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

di nuovo grazie infinamente... :wink: ...

11. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

D'accordissimo. :happy:

12. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

Ritornando ai consigli dati da savage, giustissimi tra l'altro, bisogna fare un distinguo i cruachan del primo cd, ovvero tuatha no gael hanno molte influenze black quindi se non ti piace iquesto genere non te li consiglio mentre ti consiglio vivamente il loro penultimo lavoro ovvero folk-lore un bel lavoro di folk metal con moltre influenze dei maestri del genere ovvero gli skyclad

13. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2004

ma quanto ne sapete?grazie di nuovo!!!comunque se puoi dirmi qualcosa di più a riguardo..e invece questi korpiklaani come sono?...

14. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2004

per quanto riguarda i korpiklaani hanno dfatto mi pare un solo cd che si chaiam spirit of the forest è una buona unione tra folk finnico e heavy metal molto classico a me piacciono abbastanza, sicurametne però non sono fondamentali quanto gli skyclad

15. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2004

ok.. :) ...

Condividi questa Pagina