1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

29 Gennaio 2017

16142564_10154180250042927_8945470439189155376_n.jpg

stessa camicia del MoR 92 :guitar::guitar::guitar:

A Gianni1317 piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Gennaio 2017

Hammett era perfetto per i Metallica perchè hanno sempre avuto una composizione più "lineare", e lui non faceva altro che mettere la ciliegina sulla torta alla composizione. Mustaine invece molto più "anarchico" e visionario, con ritmiche non troppo lineari, ma che sono sono state il suo marchio di fabbrica per anni.
    In manieri diverse, due splendidi interpreti del thrash.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Gennaio 2017

Ma infatti era perfetto per i Metallica, mai detto il contrario. Solo si parlava nello specifico di chitarrista solista in generale.

Nei Metallica Hammett è stato molto importante anche compositivamente, cosa che nessuno considera dato che la.maggior parte ritiene - erroneamente- che abbia composto tutto il duo.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

4. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

29 Gennaio 2017

Ero uno della "maggior parte" e sono andato a controllare. Non per fiducia, ma per mia ignoranza : Category:Songs written by Kirk Hammett - Wikipedia

Purtroppo, il fatto che agli occhi dei fans (noi) sembra (è?) essere uno che sta lì a fare il compitino aspettando il bonifico a fine mese e "se ne freghi" ormai da troppi anni, fa perdere * di vista anche la sua importanza come musicista e soprattutto compositore. Scusa l'OT :pray: Dave

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Gennaio 2017

Hammett paga il fatto di essere una personalità mite e sottomessa, ricordato semplicemente come "quello (dal 90 in poi è "quel coglione" :hihi: ) che fa gli assoli". L'ultimo disco ad esempio è il primo dei Metallica senza un suo contributo compositivo da RTL; se ne sono sbattuti tutti le palle :hihi:

Ma anche lui, vabbè, ormai degenero totale: la storia dei riffs perduti se vera lo pone come un cretino, se falsa come un poveraccio che per giustificare a lavoro che non fa più un cazzo di buono si inventa le peggio stronzate :hihi:

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Gennaio 2017

Credo che sia molto difficile stabilire chi compone cosa nei gruppi. Sicuramente c'è chi ha l'idea, però poi è un lavoro di insieme. Hammett ha fatto cose egregie con i Metallica, anche a livello di composizione.
    Idem Dave, ma nel suo caso il discorso è molto diverso. Nei Megadeth si fa a modo suo.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Gennaio 2017

Purtroppo il contributo effettivo nella creazione dei pezzi da parte di Hammett non lo possiamo conoscere: nei pezzi in cui c'è Hammett tra i crediti c'è anche James, e davanti a lui ovviamente, per cui è difficile.
    Una delle poche cose che sappiamo per certo, però, è che si deve a lui il riff di Enter Sandman: e scusate se è poco.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Gennaio 2017

Bè non credo sia fondamentale saperlo. A volte potrebbe aver dato un grosso contributo decisivo, altre volte minore fino semplicemente ad un piccolo passaggio: resta il fatto che la canzone è dovuta anche al suo di contributo, il più piccolo passaggio è comunque importante per il risultato finale.
    Che Hetfield sia avanti nei crediti mi pare ovvio, visto che assieme a Lars è il capoccia, quello che decide tuttto, il compositore principale e soprattutto scrive tutti i testi e le melodie (e nei Metallica questi crediti vengono "incorporati" assieme alla musica). Nelle canzoni di Kill'em all scritte con Mustaine l'ossatura principale era di Dave ad esempio (almeno, certamente per Horsemen, per altre andiamo per induzione), anche se ovviamente nei crediti compare dopo; il che non vuol dire che sia così anche per tutte le canzoni con Hammett, ma in alcune non mi riesce difficile pensare che possa aver dato anche un ampio contributo. Poi magari ha scritto sempre passaggetti, va bene; resta il fatto che anche quei piccoli bridge sono importanti per la resa definitiva del pezzo.

P.S. anche il riff principale di Trapped Under ice

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Gennaio 2017

Eh, è quello che ho detto anche io, Hetfield è davanti nei crediti per forza di cose, e quindi non possiamo basarci su questo per pesare il suo contributo. A me piacerebbe sapere quanto ha composto precisamente, più per curiosità che altro.

A Gianni1317 piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

31 Gennaio 2017

Dopo l'esibizione al Gods Of Metal dello scorso anno, i Megadeth faranno ritorno in Italia l'8 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), per una data open air. Saranno inoltre presenti due band di supporto che saranno annunciate nelle prossime settimane.
    Ecco i dettagli dell'evento:

Martedì 8 agosto 2017
    @Carroponte - Sesto San Giovanni (MI)
    via Granelli, 1

MEGADETH +
    guests TBA

Apertura porte: ore 17.00
    Inizio concerti: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €45,00

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 1 febbraio.

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2017

ottimo...stavolta eviterò di perdermeli...certo sarà da impazzire per arrivare da quelle parti con i mezzi pubblici...anzi, per tornare...:hihi:

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

31 Gennaio 2017

Ma, non penso che sia scomodissimo, inoltre la location la trovo suggestiva per un concerto dei Megadeth.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Gennaio 2017

Ottimo, li vedo una volta all'anno dal 2010 e quest'anno era ancora un'incognita

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2017

ah...perché?

15. nico76

nico76
    Expand Collapse