1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skyclad

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SAVAge, 23 Novembre 2003.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Settembre 2014

    Grazie ragazzi, ho provato ad ascoltare per caso The Silent Waves (visto che sul tubo c'è l'labum intero) ma non mi è piaciuto, forse mi ricorda troppo i primi periodi della band troppo grezzi per i miei gusti.
    Ascolterò quelli che avete citato, sono molto curioso e scioccato che un gruppo cosi sia abbastanza sconosciuto in fondo. Solite ingiustizie della musica..
    @HeavyGabry:grazie della dritta, curiosa come storia quella di Costance, testo poetico e particolare, molto astratto..!
     
    #91
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Settembre 2014

    Scusa, non ho capito però, per ora hai ascoltato Oui avant garde e ti è piaciuto, tutto il resto no. Dubito riescano a prenderti. Forse negli ultimi si sgrezzano un pò, ma il lato grezzo è parte della loro caratteristica.
     
    #92
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Settembre 2014

    Sì, direi sognante... comunque ascolta anche "Prince Of The Poverty Line", forse quello che mi piace di più tra i primi.

    Beh dipende, "The Silent Whales..." a volte lo trovo ancora ostico, viene dopo un "Prince..." che invece è già molto più melodico a confronto, quelli successivi poi saranno molto soft rispetto agli esordi. Tempo al tempo.
     
    #93
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Settembre 2014

    @Sakurambo: io di solito vivrei per la musica 80iana grezza, heavy e tosta, ma di quello che ho ascoltato fatto da loro (Burnt Offering e l'altro famoso) non mi ha preso nulla, e so già che è per via della voce "sgraziata". Sto apprezzando molto le loro canzoni più melodiche e più folk, meno orientate al thrash come nei primi dischi.
    Comunque vado avanti con gli ascolti, tra un pò riproverò pure Burnt Offering per vedere se ho cambiato idea..!
     
    #94
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Agosto 2015

    #95
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    3 Settembre 2015

    Nel mio piccolo, ti suggerirei Irrational Anthems e Vintage Whine, un po' meno spigolosi dei primi dischi

    Da dove viene la versione folk? (non folk-metal)?

    Comunque, scandaloso che il thread degli Skycald sia solo a pagina 7, senza di loro la maggior parte dei gruppuzzi che popolano questa sezione e hanno centinaia di pagine non esisterebbero
     
    #96
    A Mik 92 piace questo elemento.
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    3 Settembre 2015

    Verissimo, non sono neanche così conosciuti seppur fondamentali per il genere
     
    #97
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Settembre 2015

    Ti ricolleghi al discorso che avevo fatto sulla voce qualche mese fa.
    Anche io apprezzo di più questa versione cantata da Kevin rispetto a quella originale, proprio per la voce (e non per il genere, considerando che apprezzo molto il thrash).
    Però capisco l'importanza di una canzone come Spinning Jenny, nella versione originale intendo.
    E dovrò ascoltare tutto il disco in cui questi brani non sono cantati da Martin, adesso in realtà non mi ricordo il nome ma, se non sbaglio, c'era anche Inequality Street rifatta, la prima canzone che ho conosciuto anni fa della band..
     
    #98
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    3 Settembre 2015

    Anche io! Perchè nella prima versione capisco le parole e suona anche molto più British.

    Sto scoprendo questo gruppo solo da poco ed è una caratteristica che ormai ricerco nelle loro canzoni, dopo che li ho conosciuti con questa:


    E mi hanno conquistato con questa:


    Deve c'entrare qualcosa il mio travagliato soggiorno lavorativo britannico, anzi sicuramente è così :sadic:
     
    #99
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Aprile 2016

    ma la stavo per postare!! magnifica, avevo aperto il thread perché stavo riascoltando il disco e ho pensato a questa in particolare!

    Cruel Britannia ruled the waves,
    Empire oiled by toiling slaves.
    White flag stained St.George Cross red,
    and blues sung for the countless dead

    God save brave Johnny Company,
    stiff-upper-lipped he sipped his tea,
    atop a mound of babes he'd killed,
    to keep our nations coffers filled.

    Think back and lie of England.
    Conceal the evil we have done.
    Think back and lie of England.
    Fake alibis for Albion

    Meanwhile back on British loam,
    Irish driven from their homes.
    Persecuted Welsh and Scot,
    and robbed them all of all they'd got.

    Bound unto the plough and yoke,
    they broke the backs of honest folk.
    Built a gentlemen's Jerusalem.
    I'm ashamed I share my race with them!

    Think back and lie of England.
    Conceal the evil we have done.
    Think back and lie of England.
    Fake alibis for Albion

    So will our future history tell,
    how we've used this country well?
    If you ask me, well I think not,
    unless we watch these bigots rot.

    In poverty the masses drown;
    So raise a Dome in Greenwich town?
    The Cenotaph is strewn with flowers,
    yet arms-deals struck with fascist powers!
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.208

    22 Gennaio 2017

    Per la gioia di pochi eletti, gli Skyclad stanno per tornare con un nuovo album. Che vuoi che sia, solo otto anni d'attesa!
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.371
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    28 Gennaio 2017

    Per me sono un gruppo fondamentale per tutto l'heqvy. I primi a fare un vero ed equilibrato mix fra heavy di derivazione thrash e folk, lontani da qualsiasi pacchianeria. La cosa incredibile è che sembrano un gruppo a sé stante nell'intero panorama. Fra loro e il folk più recente (quello di derivazione black o cmq estrema) c'è un salto temporale di quasi dieci anni.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Gennaio 2017

    concordo con te!
    ho avuto la fortuna di vederli tantissimi anni fa in un postro tremendo, dove non sono mai più tornato e non ricordo nemmeno dov'era.. eravamo in pochissimi nel pubblico, io mi sono divertito da morire e con kevin ridley alla voce mi piacciono un sacco.. :)
    sono veramente una cosa a sé, per me ci sta che ormai facciano passare tantissimi anni tra i loro progetti.. hanno dato tantissimo negli anni novanta, e dopo si sono presi i loro tempi.. tutti gli ultimi lavori per me sono magnifici quanto i primi, compreso folkemon che molti non lo apprezzarono ma per me è straordinario..

    sicuramente anche questo disco sarà bellissimo, se ne sono sempre fregati sia con walkyier che con l'altra lineup di tutto quel che gli accadeva intorno e hanno sempre mantenuto questa forte impronta heavy nel loro folk che spesso peraltro va poi a pescare nel "vero" folk inglese.. poi personalmente i primissimi lavori li ho sempre ritenuti a tratti acerbi, irrational anthems per me è il capolavoro di walkyier..
    poi un'altra cosa che non tutti fanno notare è quanto siano diversi rispetto alla presa celtica, irlandese e scozzese che il folk ha sempre avuto nel metal eh.. hanno mantenuto sempre un'idendità molto particolare che non ha niente a che vedere con la musica irlandese e quella scozzese che invece sono di gran lunga quelle più prese ad esempio, non solo nel folk metal.. su questo hanno fatto molti più proseliti strade come quelle dei cruachan, gruppi come i grave digger hanno messo sempre inserti scozzesi nei loro dischi.. secondo me anche questa è una particolarità degna di nota degli skyclad
     
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    28 Gennaio 2017

    Walkyier probabilmente uno dei migliori lyricist in assoluto in ambito metal. Ironia amara e corrosiva, supportata da un vocabolario e una proprietà di linguaggio di altissimo livello.
    Anche io adoro Irrational Anthems, ma il mio pezzo "droga" degli Skyclad è questo :sisi:
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.208

    28 Gennaio 2017

    Ovviamente concordo con voi, ed è triste quando "gli altri" si limitano a riservare a gruppi di tale portata il solito contentino del "sono arrivati prima di tutti, meritano rispetto". No, meritano di vendere e di essere visti, altroché. Io i due lavori con Ridley alla voce li ho presi a suo tempo, e mi piacciono non poco. Forse preferisco "A semblance..." però anche "In the all together" non è male. Diciamo che "A semblance..." ha quella cazzo di canzone che una volta sentita non ti esce più dalla testa, "The parliament of fools".
     

Condividi questa Pagina