1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

26 Gennaio 2017

Bellissimo 22/11/63:pray:
    Io ho appena finito Uomini che odiano le donne,bellissimo (anche se avevo intuito subito che fine avesse fatto harriet)
    ora continuo a leggere gli altri di stieg larsson(riposi in pace)

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

27 Gennaio 2017

Io sto leggendo un bel po,principalmente continuo coi classici..tutti piu o meno brevi:
    Lo straniero di Camus..devo ammettere che le prime pagine mi hanno lasciato indifferente ma mi sarei sentito un eretico a confermare questa considerazione,e' un crescendo davvero devastante.
    L'occhio di Nabokov..sicuramente una lettura non facile,comunque la struttura particolare l'ho trovata molto interessante e in generale ho un debole per i russi..insomma anche questo mi e' piaciuto.
    Vari racconti di Oscar Wilde tra i quali Il fantasma di Canterville..eh si non lo conoscevo e qui viene fuori la mia ignoranza esagerata:hihi:e quindi nonostante la fama non sapevo cosa aspettarmi..devo dire che lo stile mi e' piaciuto tantissimo!
    Poi come roba recente ho letto La strada di Mccarthy..avevo visto il film ma rispetto al libro sembra quasi una commedia..difficile commentarlo,posso solo dire che e' davvero straziante e come narrativa mi pare impossibile immaginare qualcosa piu negativa e nichilista.

A sebek piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Febbraio 2017

A requiemscript e Fux89 piace questo messaggio.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2017

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2017

Intanto sto leggendo La Cresta dell'Onda di Thomas Pynchon. Mio padre lo aveva trovato in giro per casa e aveva iniziato a leggerlo attirato dal retro di copertina, poi dopo due giorni era venuto da me a chiedermi "che cazzo di robe leggi?". Pynchon :love:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Febbraio 2017

Come già riportato nel topic sul cinema horror, ho appena finito di leggere il libro "Storie di fantasmi. Il nuovo cinema horror orientale", un buon saggio per chi volesse iniziare a conoscere un po' più approfonditamente il cinema horror a base di fantasmi che giunge dall'Oriente. Ha un'ottima introduzione storica (ci spiega da dove arriva la spaventosa figura alla Sadako e quanta influenza ha esercitato il teatro kabuki sul cinema moderno dell'orrore), giustamente dà spazio ai principali film (da The Ring a Juon, da The Eye a Marebito) ma nelle ultime 30-40 pagine si concentra anche e soprattutto su film minori e produzioni di paesi "altri" rispetto al Giappone. Personalmente ho guardato tutti i film principali e molti dei minori ma alcuni mi mancano, vuoi perché non hanno mai catturato la mia attenzione, vuoi perché non sono mai giunti qua da noi e non li trovi nemmeno coi sottotitoli. L'edizione del libro è targata 2011 ma l'analisi dei film si ferma a qualche anno prima, ne deriva che pellicole di valore innegabile come "Noroi" (davvero spaventoso) o "Ghastly" non vengono citati. Ma per iniziare va benissimo.
    Sto finendo il Coe del quale parlavo a dicembre (lasciato in sospeso per divorare il saggio di cui sopra), poi anch'io penso che mi dedicherò a Pynchon. Oppure uno a scelta tra Wallace, Murakami, Keret, Adams e Lansdale.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Febbraio 2017

Ho appena finito di leggere LSD: My Problem Child – Reflections on Sacred Drugs, Mysticism and Science di Albert Hofmann, interessantissimo :sisi:

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

15 Marzo 2017

Ciao, qualcuno che usa il programma di Kindle per PC ha mai riscontrato un problema che impedisce di aprire un libro suggerendo di rimuoverlo dal dispositivo e riscaricarlo, soluzione che però non risolve il problema?

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

15 Marzo 2017

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Marzo 2017

io sto leggendo il libro dell'inquietudine di pessoa, iniziato ieri l'altro, letti una cinquantina di frammenti fin qui, mi sa che comunque gli affiancherò qualcos'altro, magari dei racconti.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

15 Marzo 2017

Non ho ancora letto niente di Pessoa e questo sarebbe tra i prossimi..noioso,poco coinvolgente?
    Io per ora sto leggendo L'isola del dottor Moreau di Wells..amo la fantascienza e con lui si va sul sicuro..dopo Il paese dei ciechi e L'uomo invisibile,altro centro.
    Stasera inizio Siddharta di Hesse..di lui ho gia letto un po di cose ma questo che forse e' il più famoso ancora mi manca..

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Marzo 2017

devo farmi ancora un'idea precisa, sicuramente c'è molta introspezione e profondità di pensiero.. ma appunto si tratta sostanzialmente di una raccolta di pensieri cui l'autore non è mai arrivato a dare organicità, una forma ben definita e definitiva, è più un diario alla fine, perciò voglio affiancargli un qualcosa con trama.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Marzo 2017

penso uno dei pochi libri che ho abbandonato, non perché brutto, anzi, ma perché o lo abbandonavo o finivo con le vene tagliate.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Marzo 2017

siddharta è come venire battuti dall'ottava della regular :lookaround:

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

15 Marzo 2017

:hihi:Sono nel mood giusto,non vedo l'ora di disperarmi sempre più:lookaround:
    A parte tutto,Demian e Il lupo della steppa mi son piaciuti tantissimo,sono fiducioso..

Condividi questa Pagina