1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Gennaio 2017

Nessuno ti vieta di intervenire, a te come ad altri. Magari chi non interviene più non ha poi molto da dire. Quando qui sembrava una sezione del PCI non c'erano problemi, ora che l'attualità cambia temi e cambia l'orientamento degli utenti si piange e ci si lamenta.

2. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Gennaio 2017

Voxnews e i migranti che collaborano con la Croce Rossa a Rigopiano: non esistono perché lo dice Nanni

I post come il tuo, scritti dal divano di casa al caldo, sono un insulto a tutti coloro che si sono dati da fare per aiutare, migranti compresi.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Gennaio 2017

Orsù, oggi ci sarà di che parlare, magari scampando il mondialismo e i migranti:

Italicum: si è aperta udienza Corte Costituzionale - Friuli Venezia Giulia

Previsioni? Secondo ma avremo una specie di Consultellum parte seconda, cioè una cosa per forza di cose pasticciata, praticamente proporzionale, ma utilizzabile. Non penso avremo ribaltamenti totali in una materia così delicata.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Gennaio 2017

In America c'è sempre stata una certa alternanza tra democratici e repubblicani al potere. Se non ricordo male, in tempi recenti solo con Bush Senior il nuovo presidente ne ha seguito uno dello stesso partito, che tra l'altro è stato uno dei più amati (Reagan), e Bush Senior credo che sia stato l'ultimo a fare un solo mandato.

In tanti criticano Obama, ma secondo me con un'altra persona al comando la situazione globale attuale sarebbe molto peggiore. Obama si è trovato a gestire delle situazioni veramente scomode e secondo me lo ha fatto con equilibrio. Ha cercato il dialogo con l'Iran, ha messo dei paletti alle politiche israeliane in Palestina, ha evitato un intervento militare su larga scala in Siria (cosa ad esempio per cui la Clinton spingeva), in Libia si è fatto trascinare controvoglia da francesi e inglesi e non ha mancato di fare notare che francesi e inglesi sono stati dei cazzoni, ha evitato di impelagarsi militarmente in Ucraina, ha aperto alla normalizzazione dei rapporti con Cuba. Resto dell'idea che con chiunqeu altro al suo posto ora avremmo una situazione peggiore.

A Fux89 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Gennaio 2017

Secondo me sei perlomeno troppo buono sulla Libia, un errore imperdonabile, almeno dal nostro punto di vista. Sarà pure un errore da condividere, ma se ti chiami Stati Uniti d'America non ti fai trascinare da nessuno: fai quello che vuoi in politica estera, come è sempre stato negli ultimi 25 anni. Quindi le colpe la spartirei almeno a metà con la Francia.

Rendiamoci conto che il far esplodere la situazione libica è stato il punto di non ritorno. Qualsiasi speranza di precario equilibrio in nord Africa è morta. Il problema immigrazione è esploso, assieme al rafforzarsi del terrorismo, e si può anche far risalire a quella situazione la spallata definitiva alla patina di unità che avvolgeva l'UE. Più immigrazione, più terrorismo, più voti per la Le Pen e per Farage, come è anche logico che sia.

Inoltre, non possiamo ignorare il fatto che è sotto la sua presidenza che i rapporti con la Russia sono tornati ai minimi storici da lustri a questa parte: abbiamo una guerra sul suolo europeo, e abbiamo una situazione economica più difficile data dalla imposta nuova freddezza con Mosca. Di certo la colpa non è solo di Obama, se dall'altra parte ti trovi un Putin le cose non sono facili, per usare un eufemismo: ma sta di fatto che la situazione è precipitata con Obama.

Dal punto di vista interno agli USA, io lo giudicherei anche abbastanza bene. Dal punto di vista europeo, bè, per suo dolo, per colpa o anche solo per pure circostanze casuali ci ha fatto parecchi danni.

A Peste Noire e Byford86 piace questo messaggio.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Gennaio 2017

Obama le cose migliori in termini geopolitici le ha fatte alla fine, ma la frittata l'aveva già fatta. Il caos in Libia è stato il punto di non ritorno, l'inizio di una catastrofe. Per non parlare delle ambiguità legate alla Siria, la lotta finta al terrorismo, le ingerenze in Ucraina e il deterioramento dei rapporti con la Russia. Disastri ovunque. E' vero che ha maneggiato situazioni difficili, ma sinceramente peggio di così non si poteva fare, soprattutto gli anni con la Clinton.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Gennaio 2017

Se avessi fatto almeno un'ora di volontariato sapresti benissimo che in loco ci vanno solo squadre esperte e poco personale qualificato e debitamente addestrato. Evidentemente questi migranti avranno mostrato in pochi mesi una capacità "logistica" tale da scavalcare le migliaia di richieste di volontari che saranno arrivate in questi giorni.

Anche un bambino arriverebbe a capire che sono stati portati lì per i fotografi, infatti sono decine i reportage, le interviste e gli articoli. Ma sei liberissimo di credere alle favole.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

24 Gennaio 2017

Valanga Hotel Rigopiano: tra i soccorritori ci sono anche 10 migranti africani - Meteo Web

A parte che a quanto pare hanno esperienza in quanto giá volontari e formati, di Rigopiano siamo chiaramente (dopo la disgrazia) sommersi da reportage , interviste ed articoli.
    Se in alcuni di essi si parla anche dei migranti presenti è perchè ci sono e collaborano.
    O no?

Ci stanno ore e ore di collegamenti televisivi in cui si racconta come sta evolvendo la situazione e nei quali i migranti non sono manco menzionati perchè l'attenzione è spostata su ben atri scenari, come tralaltro dovrebbe essere , eh.

Ma anche in casi come questi evidentemente, in cui posso solo ammirare il lavoro di tutti quelli che si stanno impegnando amche rischiando la loro pelle, sono fessa a non accorgermi del gomblotto
    :lookaround:

Ultima modifica: 24 Gennaio 2017
    A Engash-Krul, Fux89 e Monk piace questo elemento.
  9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Gennaio 2017

Bhè ci mancherebbe pure che l'attenzione maggiore fosse rivolta ai migranti e non alle operazioni di soccorso. Non è la prima volta, anche col terremoto hanno fatto lo stesso con foto e messinscena. Ci sono migliaia di volontari formati e con esperienza di anni, e io so come funziona perchè ho collaborato con varie associazioni di volontariato. Lì non ci vai se non hai competenze specifiche ed esperienza, puoi solo aiutare in zona con raccolta aiuti. Figuriamoci se tra tutti questi c'era bisogno di migranti che nemmeno parlano bene l'italiano per assistenza logistica. Per favore.

E' pura e viscida speculazione, anche peggiore di Salvini che va con i doposci dalla Gruber.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

24 Gennaio 2017

Sei te che stai rivolgendo l'attenzione maggiore verso i migranti.

A Antonior.t. e waspmaniac piace questo messaggio.
  11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

24 Gennaio 2017

Comunque se tutta la solerzia e l'indignazione contro Trump dei miei contatti di facebook fosse stata indirizzata ai governi italiani degli ultimi 10 anni, oggi saremmo la terza potenza mondiale. Peccato che quando i nostri smantellavano e tagliavano erano tutti a mangiare il sushi, adesso si sfotte il figlio autistico.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Gennaio 2017

Sta cosa del figlio autistico non si è capita molto comunque. L'unica fonte mi pare di capire sia una psicologa che ha sentenziato questo autismo guardando video su internet, non esattamente una diagnosi impeccabile. Poi magari mi son perso qualcosa, ma conferme non ce ne sono (e ci mancherebbe altro, dato che è un bambino).

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Gennaio 2017

E la valanga è colpa di Haarp e delle scie chimiche. Fai pena.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Gennaio 2017

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse