1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

22 Gennaio 2017

Ciao Evilupo, ho un trauma toracico perchè mi sono picchiato sul petto durante la masturbazione. Cosa devo prendere?

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Gennaio 2017

se non hai uno pneumotorace iperteso non devi prendere niente
    se ce l'hai invece morirai entro 15 min

A Il Luppoooo, DiZ, gianowar e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Gennaio 2017

mah io non ho mai capito questa cosa cioè so che tutti gli animali hanno malattie però io ho avuto decine di cani e nessuno si è mai ammalato cioè hanno fatto tutti i cani finché non sono crepati perchè era l'ora che crepassero.. non ricordo un singolo giorno paragonabile a tutte le nostre malattie :hihi:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Gennaio 2017

per me è stato sempre miracoloso l'aulin, una bustina e passava tutto...spray e pastiglie antisettiche sono una fregatura...

rispondere si o no alla domanda è fare diagnosi?

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Gennaio 2017

Fixed :ops:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Gennaio 2017

ahah ma non lo so dai cioè sinceramente io ho avuto decine di cani ma mai nessuno che abbia avuto niente in tutta la loro vita mentre gli esseri umani comunque hanno sempre mille problemi, poi so che ci sono malattie tra gli animali e che anche loro ovviamente possono averne specie in vecchiaia e così via ma io parlo in generale, dei cani che per strada mangiano qualsiasi cosa cioè da me tutti i cani bevono sempre nelle pozzanghere sia in campagna che in cortile se lo facessi io probabilmente morirei entro due giorni ma loro possono fare di tutto :lookaround: e così credo anche tanti altri mammiferi perché se vivono nella merda e mangiano di tutto senza mai avere niente (io parlo di queste cose qui come sistema immunitario eh non di altre problematiche) .. :lookaround:

ma infatti c'è davvero una divergenza pazzesca quanto a risposta dei singoli organismi (umani :lookaround: ) ai principi attivi, anche perché sennò non mi spiegherei come farmaci come l'aspirina possano vendere così tanto.. o l'oki, il nimesulide e così via.. a me tutti questi antinfiammatori non fanno veramente niente, proprio zero, mentre se prendo l'ibuprofene mi sparisce tutto, mi toglie il mal di schiena, il mal di testa quando c'è freddo.. e uguale il paracetamolo, anche se mi fa meno effetto, però specialmente il tachifludec mi aiuta tantissimo per certe cose..

però a me benactiv gola sia spray che pastiglie fanno tantissimo allo stesso modo e lo spray lo uso spesso anche per la gola secca che mi viene a volte per i farmaci che prendo ogni giorno.. c'è da dire che altre pastiglie che avevo preso tantissimi anni fa non mi avevano mai fatto effetto pure quelle, non ricordo il nome ma erano tipo bianche alla menta alcune.. si vede che proprio ognuno deve trovare quelli adatti a sé! naturalmente parlando di cose da poco e di automedicazione!

7. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

23 Gennaio 2017

mal di gola, in genere, vado di paracetamolo. gli spray e le caramelline mi aiutano un sacco.
    se poi c'è anche febbre, e non passa, antibiotico.
    quella diavoleria di tachifludec, l'unica volta che ebbi la sventurata idea di prenderlo (anche gustoso, tra l'altro), mi intasò ancora di più. col risultato di una bella broncopolmonite da sciropparmi.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Gennaio 2017

No no, si ammalano anche loro, il grosso ostacolo è che spesso è difficilissimo capire se un animale sta male dato che non ha modo per comunicare come e cosa senta eccettuato il linguaggio corporeo... e a volte il linguaggio corporeo può venir frainteso o ignorato. Sono meno soggetti ad alcune delle nostre più comuni patologie, quali febbre o raffreddore, perché sono meno soggetti agli sbalzi di temperatura e la 'nostra' influenza, quella che ci si prende ogni fottuto inverno per intenderci, non li attacca. Questione di ceppi virali e batterici diversi.
    Tutto il resto, se non peggio, lo hanno anche loro: dalle malattie infettive trasmesse dagli insetti ai tumori, i gatti possono essere colpiti da FIV (retrovirus tipo HIV), FIP (malattia virale d'origine non chiarissima) e FELV (la cosiddetta "leucemia felina", che in realtà è un altro retrovirus), toxoplasmosi, funghi, leihsmaniosi, allergie, bronchiti, riniti (che spesso ammazzano i gattini molto piccoli)... hai voglia te!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Gennaio 2017

Ma poi, :fesso:, se gli animali non s'ammalano mai, che ci stanno a fare i veterinari?

Mi potrete dire..."eh i preti allora?", ma poi ci impegoliamo in discorso lungo e andiamo OT.

10. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

24 Gennaio 2017

oh si ammaleranno anche poco, ma campano poi massimo vent'anni, non è che gli vada così meglio che a noi...

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

24 Gennaio 2017

Gli animali comunque hanno una sopportazione del dolore differente, quindi magari molte volte stanno male ma non lo fanno vedere :hihi:. Il mio cane in 16 anni si è ammalato solo una volta di influenza e solo negli ultimi due anni della sua vita soffriva un po' di dolore alle ossa dovuto alla vecchiaia.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2017

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Gennaio 2017

Allora ne hai appena fatta una. Dovevi rispondere "dfiougbfjihbufg"

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2017

No perché la vera diagnosi è quando rispondi "si o no" o al massimo "aladdin"

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

25 Gennaio 2017

Mi è tornato il raffreddore, quanti giorni di vita mi restano?

Condividi questa Pagina