1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Sì, all'epoca si erano panterizzati parecchio. Ma se Something burning rappresenta, almeno per me, un album di qualità, oltre che essere carico di significato che va oltre la musica visto quello che avevano appena passato e le vicissitudini legate alla gestazione di quello stesso album, Cyberchrist è proprio un passo falso senza appello, sotto tutti i punti di vista.
    Già con Sadistic Symphony, che pure qualche difetto ce l'ha, erano ritornati di parecchio sui loro passi, e infatti quel disco nel complesso mi piace molto. Poi le cose le hanno rimesse definitivamente a posto con Warball (e te credo, con James Rivera alla voce...).

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Che poi il brutto e il bello sono nell'occhio di colui che guarda. In questo caso, nell'orecchio di chi ascolta.

A Aslan piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Gennaio 2017

Ah ah, sì anni fa avevo fatto una lista, ma c'era anche materiale a me gradito messo in vendita perchè convertito in altri supporti (vinile per esempio) o in items "meno vissuti". Non si tratta comunque di molto materiale, tipo 20-30 titoli che mi sono ancora sul groppone per lo più perché non ho granchè voglia e tempo per stare dietro a compravendite in rete (tant'è che i titoli più "a buon mercato" li ho fatti girare, come già detto, brevi manu o per interposte persone.)
    Faccio mente locale con una ricerca nel pc e poi semmai elenco qualcosa. Fermo restando che la mia collezione è a casa mia a 400 km da dove vivo adesso.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Gennaio 2017

Per porcherie, rimanendo nel soggettivo indubbiamente, intendo album minori di band minori che adesso mi annoiano sin dalla prima strofa.

5. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

21 Gennaio 2017

Io per forza di cose non ho solo album "capolavori", di qualche band sono affetto da completismo, avete nominato i Sava (che insieme a Scorpions e Maiden sono i miei preferiti e quindi) e quindi i loro primi due album che non mi piacciono per niente, eye to eye l'ho ascoltato una volta, e potrei continuare all'infinito.
    Poi ci sono i famosi buy or die che negli anni 90 si leggevano nelle varie riviste e internet non esisteva, quante "sole"!! Che poi è il motivo per cui ho smesso di comprarle ste riviste.
    Altre volte mi piace proprio seguire in ordine di uscita l'evoluzione di una band e mi vengono in mente i Nevermore, i Dark tranquillity oppure i nostrani Elvenking.
    I famosi cestoni delle offerte, ci ho scoperto grandi band a orezzi stracciati (istinto e rabbia a 3000 lire!!!) ma anche dischi osceni.......come cacchio si fa a non possedere anche dischi brutti?!?

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Gennaio 2017

I "buy or die" li odiavo anch'io, ci sono cascato un paio di volte e poi basta. L'ultima fregatura me l'ha data Carminati su Flash con un album dei Lynyrd Skynyrd. Quanto ai cestoni, quante perle ci ho trovato! A 1 euro (!) ho beccato Gary Moore, i Rage, gli Stiff Little Fingers, i Tankard... pochi anni fa, nel tipico ipermercto, credo fosse un Auchan.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Gennaio 2017

Bathory - Blood Fire Death
    Dark Sanctuary - De Lumière et d'Obscurité
    Dimmu Borgir - For All Tid
    Elend - The Umbersun
    Elend - A World in their Screams
    Forgotten Tomb - Songs to Leave
    Horna / Behexen - Split
    I Shalt Become - Wanderings
    Maledia - She and Her Darkness
    My Dying Bride - Anti-Diluvian Chronicles
    Paradise Lost - Draconian Times
    The Gathering - The West Pole
    Trail of Tears - A New Dimension of Might
    Xasthur - Subliminal Genocide

I primi che a occhio sono diventati inutili nella mia discografia per i motivi sovra esposti. Ma ce ne sono degli altri, anche illustri tipo Emperor e il black metal della seconda ondata, per fortuna il thrash è stato veloce da piazzare (ovviamente ho tenuto tutti gli album degli Slayer fino a Seasons in the abyss compreso, visto che loro sono stati fino al '92 la mia band preferita insieme agli Irons, ma questa è un'altra storia).

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

21 Gennaio 2017

Me ne ricordo uno in particolare il secondo degli Hammerfall che a detta del recensore doveva essere un capolavoro assoluto, beh uno dei rarissimi casi in cui ho rivenduto il cd dopo poco

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Gennaio 2017

Per me Legacy of Kings nel suo genere è un gioiello :sisi:
    Nonché l'unico che mi piace degli HammerFall

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

21 Gennaio 2017

All'epoca il power mi piaceva molto, il recensore scrisse che a lui veniva da piangere per quanto era bello il disco, anche io piansi, pensando alle 20000 che buttai....poi certo de gustibus, oggi per esempio non riesco più ad ascoltarli gli Hammerfall e se devo salvare qualcosa, salvo glory to the brave che è un bel disco power

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Gennaio 2017

Anche a me piacque molto al tempo. Riascoltato oggi trovo la produzione terribile, troppo compressa (soprattutto la batteria pare un compressore e copre tutto), è invecchiato malissimo. Preferisco 100 volte quella di glory to the brave, bella dinamica e bilanciata.
    Diciamo che per me legacy è troppo figlio delle mode del tempo, glory invece sarà piacevole anche tra altri 10 anni.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Gennaio 2017

Ma a voi, ad esempio, non è mai capitato di prendere un album per una canzone che adoravate e di cui non potevate fare a meno, salvo poi scoprire che il resto dell'album non era un granché? A me sì, più di una volta.

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Gennaio 2017

Hammerfall: per me sia Glory che Legacy sono eccellenti album heavy/power. Figata proprio. Non ho mai capito la separazione che fanno molti tra i due, sia stilisticamente che qualitativamente li trovo molto vicini, se non uguali

Sì, capita. Le classiche canzoni che da sole valgono l'acquisto.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

22 Gennaio 2017

Io trovo legacy of kings piú strettamente "power" di glory to the brave, complice appunto anche la produzione. Sono due ottimi dischi, ma il secondo ha un paio di passaggi a vuoto (warriors of fate e la non brillante the fallen one) che lo piazzano un gradino sotto. Parere mio eh
    Su glory to the brave, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, non mi soddisfano pienamente i solos. Ma resta un discone eh

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Gennaio 2017

Alcuni nomi eccellenti. Secondo me se li vendi in blocco, magari separando il black dagli album più orientati al gothic, vendi tutto a qualche neofita. Comunque ricordavo che tu adorassi i The Gathering, anche a giudicare dalla firma: no Anneke no party?
    Perché sei vecchio. Oggi chi lo fa più? Un tempo si lavorava su singoli e video proprio per quello. Io sono caduto nell'errore qualche volta, ricordo per esempio che presi "From the Underground and Below" (1997) degli Overkill per via di Long Time Dyin'. Adoravo quel pezzo. Il resto mi annoiò parecchio, a parte forse un paio di pezzi.

Condividi questa Pagina