1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Beh, ma non ha mica tutti i torti, anzi.
    Tendenzialmente lo faccio anche io. A scatola chiusa - o quasi - compro solo gli album delle band o degli artisti di cui mi fido ciecamente.

A The Thunder God piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Comunque, sono due giorni che mi sto ascoltando "La Raza" degli Armored saint.
    All'inizio l'avevo giudicato un buon disco.
    Ora l'ho pesantemente rivalutato, e lo considero un ottimo disco tendente al capolavoro. Ci sono dentro delle idee compositive assolutamente geniali.
    "Left hook from right field" :love:
    E naturalmente Win hands down resta un gradino superiore.

:consiglipergliacquisti:

A Alan Ford piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

21 Gennaio 2017

Mmmh. Guarda la tua collezione e assicurami di aver comprato solo album > o = di "stupendo".

Puoi dirlo con certezza?
    Niente completismo/collezionismo/curiosità/offerta stracciata stile "però peccato non approfittarne"?....

Attenzione, non stiamo parlando di album brutti, ma di album "più che sufficienti".

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Gennaio 2017

Mah, io dischi piú che sufficienti li ho presi solo perchè si sono rivelati tali a posteriori, o perchè pur sapendo che non erano il massimo ero stato drogato dalla copertina figa. Raramente x completismo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

21 Gennaio 2017

Io col passare degli anni sono diventato piu selettivo..mentre in passato a volte acquistavo ad cazzum ora cerco di comprare solo cio' che amo e reputo dall'ottimo in su..poi puo capitare che un album valutato,per l'esaltazione del momento o non so cos'altro,8/10 scenda col tempo 7/10,e quindi avendoci riflettuto su un po di piu non avrei acquistato.
    Comunque completismo proprio 0:sisi:

A Ωmeditant piace questo elemento.
  6. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

21 Gennaio 2017

preso oggi : Sly & The Family Stone "Fresh" (LP)

7. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

21 Gennaio 2017

non è una questione di torto o ragione, uno può comprare anche solo cd brutti se ciò lo soddisfa :D Ho buttato lì quel post al massimo per fare una specie di sondaggio, tipo le domande di panino :già:

per me vale il discorso di jon

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Gennaio 2017

Come ci sono gli amanti dei "filmbrutti" da cestone, ci stanno tranquillamente anche i fan dei "dischibrutti"

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Gennaio 2017

Secondo me l'ultimo AS ha dei picchi più elevati rispetto a La Raza, che però mi risultava più omogeneo

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Beh, in passato - molto passato, ahimè - certamente mi è capitato di acquistare qualche album poi rivelatosi non all'altezza. Poi sono diventato più selettivo, puntavo e punto tutt'ora solo gli album di cui in un modo o nell'altro posso essere certo della qualità e dell'interesse che rivestono per me.
    Più che altro io mi riferivo all'acquisto a scatola chiusa, che da anni effettuo solo per le band di cui mi fido.
    Completismo no, altrimenti avrei in collezione anche roba tipo Risk o Load. I Vicious Rumors li adoro, ma non comprerei mai Cyberchrist, nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Unica eccezione l'ho fatta per Fight for the rock dei Savatage, e solo in tempi recenti, nonostante il mio risaputo disprezzo per quel disco. Ma mi dispiaceva avere un buco proprio nella collezione della band che più amo.
    Le offerte non le guardo nemmeno, a meno che non riguardino dischi che mi interessano. Ma allora si cade nel discorso iniziale.

Detto questo, se guardo la mia collezione ora, in linea di massima vedo solo dischi di cui sono contento. Ovviamente alcuni errori del passato li ho rimediati liberandomi dei dischi che sapevo sarebbero rimasti a prendere spazio e polvere.

Certo, internet mi ha molto aiutato in questo processo di pre-selezione. Difatti il grosso degli acquisti errati è concentrato nel periodo in cui il web non trattava ancora la musica in modo così capillare e diffuso.

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

21 Gennaio 2017

Appena tornato dal negozio di dischi, gli ho venduto il remadter della Relapse di Individual Thought Patterns (solo 4 euro, speravo almeno 5), e giá che ero lí ho preso Ceremony of Opposites dei Samael.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Gennaio 2017

Zitto va', che io la feci la stronzata di comprare quell'album dei Vicious (in digipack, per giunta). Rivenduto dopo una settimana: i Pantera avevano già troppi imitatori, all'epoca, e a me non piacevano nemmeno gli originali.
    Spezzo una lancia in favore di "Fight for the rock": l'album non è malaccio, la classe non è acqua. Solo che non è metal e di sicuro è poco Savatage. Capisco che all'interno di una discografia d'eccellenza possa risultare l'anello debole, su questo non ci sono dubbi. Però chi ama il rock duro dei Settanta può anche apprezzarlo, pur con tutti i suoi difetti.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Gennaio 2017

Comunque, tornando alle cose che contano, cioè gli album e la buona musica:

Accept, "Restless and Live - Blind Rage Live in Europe 2015" - 2017 Nuclear Blast. 2CD Digipack.
    Peccato manchi "Bound to fail" - quel mitico vibrato sul tema classicheggiante dipinto da Hoffmann ogni volta mi scuote l'anima :love: - ma c'è la mia adorata "Midnight mover", il brano che ha suggellato il mio definitivo e totale asservimento alla musica metal, tanti e tanti anni or sono.

A Vince Summers, forza panino e Dwight Fry piace questo elemento.
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Gennaio 2017

Ecco sì, io vorrei liberarmi di porcherie o di albumdi generi che non ascolto più o che per i quali non ho nessun legame affettivo. Ma a parte qualche raro caso in cui come regalo ha un valore gradito per il ricevente (vedi la musicassetta del Black album, per esempio), per il resto è materiale per amanti dei generi in questione.
    Per cui me li devo tenere :none:

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Gennaio 2017

Sarei curioso di sapere a quali album ti riferisci. Comunque in rete cercano di tutto, mai provato a liberartene qui su TM? Magari ha ragione @Aslan e becchi qualche "fan del brutto".

Condividi questa Pagina