1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2017

Non ha fatto nessuna scenata con KD, tanto che in partita non sono andati oltre il sano trash talking. Ha detto quella roba rubata dalle telecamere, senza insistere, né prendersela poi con Kanter.
    Su Pachulia il fatto che sia un noto assassino non vuol dire che uno deve sottostare a tutto quello che fa.
    Quelle di Westbrook sono parole probabilmente destinate a rimanere tali (vedremo). Con tutto che lo si voglia far passare come testa calda, è uno che non ha mai dato problemi in campo o fuori...le botte semmai le ha sempre e solo incassate e una volta ci è pure costato un viaggio in Finale,se non un titolo.

Dato che Sent parlava di inutilità degli arbitri, ho specificato che gli sono stati giustamente fischiati passi.
    Per il resto può distrarsi anche un candidato MVP, così come un ex fenomeno come Melo.

Anche Curry merita la chiamata, ci mancherebbe, ma per quello che si è visto finora i 2 titolari dovevano essere insindacabili, così come ad Est doveva esserci Thomas.
    Poi pace, che tanto li chiamano entrambi, per quel che vale.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2017

L'anno scorso c'era l'onanismo del tutto giustificato sulle triple di Steph, quest'anno sulle triple doppie di Russ, che vuoi o non vuoi sta giocando a un livello superiore a chiunque altro nella lega, escluso forse il Barba che è l'unico che gli sta dietro.
    Tra l'altro lo stesso Curry è uno per il quale si può sbavare per i numeri stratosferici, visto che poi nelle 2 Finali ha giocato a un livello inferiore.

"Cosa sarebbe successo se", si può dire tutto e il suo contrario. Io di certo so che Westbrook non ha sicuramente danneggiato la squadra, né precluso nessun risultato importante. Harden e KD hanno fatto le loro scelte...il Barba ha ottenuto risultati di squadra inferiori a Westbrook finora, KD vedremo.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Gennaio 2017

Secondo me i quintetti ci possono stare, non è scandaloso così e non sarebbe stato scandaloso nemmeno con Westbrooke titolare. Io se dovessi scegliere, per gusti personali e considerando fino a un certo punto la stagione, sceglierei Curry, ma ammetto che i numeri mostruosi di Russell dovevano essere premiati di più.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Gennaio 2017

Però Flea il dominio di Curry l'anno scorso andava oltre le statistiche, era totale e assoluto, incontestabile e, soprattutto, coadiuvato da risultati da record della squadra. Westbrook sta giocando in maniera stratosferica, mettendo su cifre appartenenti ad un'altra era, ma non sono certo che stia giocando ad un livello superiore a tutti eccetto Harden. Passa sotto silenzio, ad esempio, la stagione di Leonard, che oltre alla solita difesa mostruosa, sta segnando oltre 25 punti di media ed è alla quinta partita consecutiva con più di 30 punti, senza dimenticare James.
    Ad ogni modo io la vedo come Sent nel merito di Westbrook, che rimane un fenomeno, soprattutto atletico. Per dire, anche Harden perde una marea di palloni, ma mi pare un giocatore parecchio più maturo.
    L'anno scorso certamente, con tutte le eventuali scusanti del caso, e venendo sovrastato da Irving, nel 2015 direi di no, visto che, al netto di una regular season da 23.8, 4.3 e 7.7, in finale ha postato 26.0, 5.2 e 6.3. L'MVP, pur con la sconfitta, doveva essere James, perché ha giocato in maniera assolutamente irreale, non per demeriti di Curry. E' andato ad Iguodala perché ha condizionato la serie in maniera inaspettata, inequivocabile e assolutamente decisiva.
    Pensa te se fossero ancora tutti e tre assieme.

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Gennaio 2017

Dai, poi s'è rifatto col record di franchigia per punti segnati in un quarto (e ovvia sconfitta :sadic: )

Ps: spettacolo Jokic

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Gennaio 2017

Comunque indipendentemente dai risultati delle squadre, secondo me Westbrook è destinato a vincere il premio di MVP della regular season. Dopo tutto è un premio individuale e cifre come le sue io credo di non averle mai viste.
    Al massimo se la potrebbero giocare lui e Harden, ma Westbrook mi pare ancora più one man show del barba.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2017

Senza stare a disquisire su chi ce l'ha più lungo tra i 3 (Curry ha prodotto una stagione storica l'anno scorso, Westbrook lo sta facendo quest'anno, Harden gli sta dietro e ha risultati di squadra molto sopra le aspettative), il mio giudizio sul Curry delle Finals riguarda anche quelle del 2015, perché va bene, ha messo buoni numeri, ma senza mai prendere in mano la squadra che ha sofferto anche troppo contro dei Cavs fortemente azzoppati.
    Il fatto che l'MVP sia stato Iguodala la dice lunga...la svolta alla serie l'ha data lui, quando in teoria doveva farlo Steph. In ogni caso scorrendo i nomi degli MVP delle Finals mi sembra pacifico dire che Iggy è il più improbabile dell'era recente.

Eh questa cosa l'ha detta anche Durant qualche giorno fa...potevano essere ancora tutti e 3 assieme, ma le cose sono andate diversamente.
    Io comunque la scelta di Harden la rispetto: ha voluto lasciare una contender dove non era il leader ed è andato a farlo in una squadra che non faceva playoff da 3 anni, riportandoli da subito sulla mappa dell'NBA che conta, pur tra alti e bassi. Dovesse tornare lui ne sarei più che felice.
    Su KD invece sapete già come la penso, inutile ripetersi.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

21 Gennaio 2017

Che tra qualche anno tornerà a OKC e vincerà subito l'anello? #LBJStyle

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Gennaio 2017

No, ma c'è la possibilità che vada lui da LeBron se dovesse accadere come l'anno scorso :hihi:

Intanto Phila 8-2 nelle ultime 10! In tempi recenti a 8 vinte ci arrivavano intorno alla 75esima partita^^
    Poi così, per sbaglio vedendo i tabellini mi sono accorto di Gobert da 27 punti e 25 rimbalzi! :shock:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Gennaio 2017

Non mi sorprendono i 25 rimbalzi, alla fine Gobert deve fare quello, ma i 27 punti. Come diavolo ne fa a mettere così tanti il francese?

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Gennaio 2017

Golden state in una settimana ha sfracellato Cavs, OKC e Rockets. Mi sto ancora chiedendo come abbiano fatto a perdere l'anno scorso. E Curry mi sembra si stia piuttosto "limitando" quest'anno.

Gobert è una bestia e Utah è sempre più una realtà in crescita. Una delle poche cose che ho azzeccato nei pronostici a inizio anno :hihi:

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Gennaio 2017

Che partita Cavs-Spurs :pray: E Kawhi..che fenomeno. Visto che si parla di MVP..uno che fa quello che fa lui senza prendersi 200 possessi a partita dovrebbe essere molto più considerato. :pray:

A dreamer15 piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2017

Leonard è arrivato secondo nella graduatoria MVP l'anno scorso, quest'anno è titolare all'ASG...non mi sembra il giocatore più snobbato, ecco.

Bellissima la partita comunque, LeBron la rimette in piedi, ma l'ultimo tiro dei regolamentari lo avrei costruito per Irving. In realtà anche l'ultimissimo, ma lì con 6 decimi sul cronometro la devi dare al primo giocatore libero...peccato che era quella segaccia di Love

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Gennaio 2017

Ho il like alla pagina facebook dell'NBA e sinceramente rispetto a Westbrook, Curry, Harden, Lebron e altri viene molto meno "pubblicizzato"..solo perché è un giocatore totalmente essenziale, un po'come lo era Duncan! Vederlo giocare è impressionante..sembra proprio nato per essere l'emblema degli Spurs.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2017

Ma lì pubblicano quello che la gente vuol vedere...Leonard è meno mediatico, ma nell'ambiente NBA poi gli awards ed i riconoscimenti non gli mancano.
    L'anno scorso anche il primo quintetto ideale (strameritato) al posto di KD che è ben più popolare. Ha anche un MVP delle Finals quando ancora doveva sbocciare del tutto.
    Insomma, sono convinto che le chance per l'MVP stagionale le avrà anche lui, anche se a mio parere la sua comunque grandissima stagione si colloca al di sotto di quei 2 (e obiettivamente anche di quella del coniglio, ma questa fate finta di non averla letta).

A Sent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina