1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

20 Gennaio 2017

2. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

20 Gennaio 2017

Attenzione: qui bisogna fare il distinguo tra i media nazionali, come "Repubblica", che raggiungono centinaia di migliaia di persone, e le testate minori, come il tanto denigrato Primato Nazionale, che hanno un bacino di pubblico potenziale infinitamente minore. I primi tendono a fare servizi che mettano il luce il singolo migrante che lavora onestamente come spazzino in un comune laziale di mille persone tralasciando però di parlare delle migliaia di nigeriani che spacciano e si prendono a colpi di machete nei quartieri-ghetto di Palermo; i secondi invece mettono magari in risalto le problematiche economiche e sociali dovute all'immigrazione, ma vengono tacciati a prescindere di razzismo, populismo eccetera, senza neanche controbattere argomentando.

A Byford86 piace questo elemento.
  3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Gennaio 2017

Veramente quello che ha patteggiato è l'imbecille razzista ed è stata confermata proprio l'aggravante dell'odio razziale, quindi di cosa stai parlando?

Migrante ucciso a Fermo, Mancini patteggia: 4 anni. La vedova di Emmanuel rinuncia a risarcimento

EDIT: L'omicidio di Fermo e lo pseudogiornalismo - Bufale un tanto al chilo

Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
  4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

20 Gennaio 2017

Ditemi che le immagini di Salvini ad Otto e mezzo con i moon boot sono dei fotomontaggi!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

20 Gennaio 2017

#jesuischarl....ah no.

IMG_20170120_213645.jpg

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Gennaio 2017

Il Fatto quotiDAino ha molta, ma molta più dignità del Fatto QuotiDIano: non dà spazio a Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Paragone, non mi sembra poco.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  7. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

20 Gennaio 2017

Certo che ha rinunciato al risarcimento, se no Mancini la avrebbe controdenunciata per falsa testimonianza e lei avrebbe perso: Nigeriano ucciso a Fermo, Mancini ha patteggiato: pena di 4 anni
    E inoltre la pena così leggera (solo 4 anni per un omicidio non sono nulla) non fa che confermare che il delitto è avvenuto per legittima difesa, seppure l'aggressione sia scaturita in seguito a insulto razziale ad opera dell'omicida.

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Gennaio 2017

Molto semplicemente, non è così (come spiegano l'articolo di Repubblica e quello di Butac). Ma credi pure alla realtà alternativa del Primate Nazionale, ho di meglio da fare che cercare di convincerti.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Gennaio 2017

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Gennaio 2017

Appunto......:lookaround:

11. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2017

Non sò se l'avessi già detto ma io vanto un primato di cui vado fiero, non ha MAI votato, non sò nemmeno come sia fatta la scheda elettorale perchè non l'ho mai ritirata.
    Per me è tutta spazzatura e non capisco come la gente possa litigare su stè cagate, alla fine quelli ci prendono solo per il culo.
    Quello che penso è che l'Italia è un paese di caproni, tutti buoni solo a fare chiacchere da bar ma senza le palle di protestare seriamente.

A Battleangel e jobless piace questo messaggio.
  12. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

20 Gennaio 2017

Ma perché dovete citare il Primato Nazionale a sproposito? Si vede che sei rinchiuso a riccio nelle tue idee e non vuoi neanche accettare un confronto, dato che se avessi aperto il mio link avresti visto che rimanda a Leggo.it. Inoltre, Repubblica non smentisce affatto quello che ho detto, solo che si limita a non fare cenno (ovviamente) alla falsa testimonianza della moglie della vittima che in un primo momento aveva affermato di essere stata aggredita insieme al marito ad opera di Mancini, che invece si è limitato a difendersi dall'aggressione dei coniugi nigeriani (avvenuta a pugni, calci, morsi e CON UN SEGNALE STRADALE DIVELTO) seguita a un suo insulto razziale. Secondo te anche col patteggiamento Mancini si sarebbe preso solo quattro anni, se non fosse stata accertata la legittima difesa?

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Gennaio 2017

"qui bisogna fare il distinguo tra i media nazionali, come "Repubblica", che raggiungono centinaia di migliaia di persone, e le testate minori, come il tanto denigrato Primato Nazionale"
    L'hai citato tu per primo, eh...
    Scusa, ma cosa dovrebbe smentire esattamente? Tu hai scritto (cito): "Certo che ha rinunciato al risarcimento, se no Mancini la avrebbe controdenunciata per falsa testimonianza e lei avrebbe perso". Prove di ciò? Sei a conoscenza di un futuro alternativo in cui si svolge un processo per falsa testimonianza, che nella realtà dove noi comuni mortali siamo costretti a vivere non avverrà mai, e di prevederne addirittura l'esito? Inoltre, l'articolo di Butac che ho riportato spiega anche nel merito perché questa tua affermazione è priva di fondamento.
    Non si è limitato a difendersi. Se così fosse, non avrebbe ammazzato l'altro con un pugno.
    Segnale stradale su cui però, a quanto pare, c'era il DNA del fascista, ma non quello di Emmanuel: Morto dopo lite per offese razziste Perizia del Ris smentisce i testimoni
    Mancini ha patteggiato la pena di 4 anni per omicidio preterintenzionale. Se fosse stata legittima difesa non avrebbe dovuto scontare alcuna pena (ché altrimenti non sarebbe legittima difesa). Che si possano prendere solo 4 anni per aver ammazzato qualcuno al massimo dimostra quanto la "giustizia" sia ingiusta.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

21 Gennaio 2017

:lookaround:

A Il Democratico, IAmTheLaw, Manthas e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

21 Gennaio 2017

Non fatevi fare il lavaggio del cervello dalle cazzate che scrivono i giornali... tantomeno dai partiti che fanno loro capo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina