1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

13 Gennaio 2017

che combinazione, anche a mio cuggino!
    lo stesso che ha trovato un cane che invece era un topo.

A gianowar piace questo elemento.
  2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2017

Siiiiii 145.gif
    Mi piace la robba velenosa, mi piacciono le piaghe e le epidemie 145.gif

Da grande vojo fabbricare le armi batteriologiche:sisi:

A Fux89 piace questo elemento.
  3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

14 Gennaio 2017

Era un chihuahua dunque:lookaround:

4. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2017

ho un mal di gola terribile, può andar bene la tachipirina?

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

20 Gennaio 2017

Cerca su google, lascia perdere i medici pacati dalle multinazionali.

:fesso:

A Gabba e gianowar piace questo messaggio.
  6. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2017

:lookaround: qui c'è gente del mestiere mi pare, spero nella risposta di qualcuno di loro

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

20 Gennaio 2017

In teoria puoi, ma in pratica l'unica cosa che funziona bene contro il mal di gola è la pazienza che passi da sé:sisi:

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

20 Gennaio 2017

A me fa abbastanza il flurbiprufene, caramelle o spray

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

20 Gennaio 2017

Seriamente, ora. E qui "vorrei sentire anche il parere degli esperti" (cit.). Le infezioni delle vie respiratorie vanno presi in seria considerazione. Stando ai risultati di un recente ecocolor doppler e all'opinione della dottoressa, a me le varie laringiti del passato sono costate il prolasso della valvola mitrale.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Gennaio 2017

ma il sistema immunitario come funziona in poche parole?
    visto che giorni fa si parlava di tetano, come mai alcune malattie come il tetano "riescono" a (immagino) "vincere" il sistema immunitario? perché penso che tante altre malattie vengano in qualche modo respinte dallo stesso, altrimenti ci ammaleremmo ogni volta che usciamo di casa..

per quanto riguarda malattie di competenza otorinolaringoiatrica io ho una esperienza ormai ben più che decennale.. :lookaround:
    anche perché fu mio cugino (cugino di prima di mio padre intendo) ad operarmi la prima volta (FESS, non ho mai capito di preciso cosa mi hanno fatto anche perché ero sotto anestesia totale) e persi tipo due mesi di ragioneria..
    alla fine ne ho avute di tutti i tipi :hihi: per quanto riguarda il mal di gola a me un bravissimo otorino (il primario dell'ospedale del mio paese, immagino sia in pensione ora) mi diagnosticò una laringite posteriore perché sostanzialmente si vedeva la gola rossissima e non c'erano secondo lui altre spiegazioni, e mi diede una cura da fare che mi è sempre contata tantissimo a base di pantoprazolo e gaviscon advance (se non ricordo male)

invece per il mal di gola che mi viene spesso (secchezza più che altro, anche dovuta ai farmaci che prendo quotidianamente) io uso sempre lo spray benactiv gola e le caramelle con lo stesso identico nome al gusto arancia.. insomma quel principio attivo che dicevate voi sopra!! :) entrambi, le caramelle solo quando mi fa molto male..
    per farmi andare via i sintomi correlati invece uso semper il tachifludec all'arancia, sostanzialmente non conta un cazzo (almeno su di me) o comunque conta pochissimo rispetto a tachipirina e ibuprofene (che sono gli unici due farmaci che mi contano tantissimo e prendo sempre), però è l'unico che mi agisce perfettamente sulla gola in modo appunto da togliermi il mal di gola.. poi non mi toglie mal di testa e altri sintomi (la febbre/influenza come sapete non mi viene da una vita, quando sale sopra i 35 mi preoccupo :hihi: ) però è efficacissimo quando proprio mi sento stanco per robe legate a sinusite, raffreddore (prendo sempre anche l'ismigen, che a me conta oh) e mal di gola!!

quindi nel caso che appunto non ci sia niente di grave da sconsigliare l'automedicazione pensa o al flurbiprofen o al tachifludec che sono tutti e tre senza ricetta naturalmente.. la tachipirina da sola a me non fa lo stesso effetto del tachifludec sul mal di gola!

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Gennaio 2017

Questo tipo di post è quello che NON deve apparire nel topic e in generale sull'internet tutto. Rileggiti la prima pagina. Quì non si fanno diagnosi e non si prescrivono farmaci

12. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

21 Gennaio 2017

tranquillo, non sono così scemo, ero solo esasperato dal momento, al massimo ne avrei presa una

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Gennaio 2017

poi il discorso sulle difese immunitarie mi viene in mente vedendo gli animali che non si ammalano mai com'è che solo l'uomo ha mille malattie ? :lookaround:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Gennaio 2017

Veramente gli animali si ammalano come le persone, il problema è che non sempre hanno sintomi ben chiari e facilmente riconoscibi.

15. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

22 Gennaio 2017

già.
    e magari te ne accorgi quando ormai è troppo tardi :(

Condividi questa Pagina