1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

18 Gennaio 2017

Ma si può anche guardare ad eventi più simili e vicini, gli Avantasia hanno fatto soldout nel 2013 e l'hanno sfiorato l'anno scorso.
    Comunque dovesse esserci molta richiesta penso che i promoter non esisteranno a spostare in un posto più grande, non penso che sprecherebbero l'occasione di vendere il doppio dei biglietti avendone la possibilità.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

18 Gennaio 2017

Il fatto è che nel Milanese non c'è una vera via di mezzo tra Alcatraz/Live (più o meno simili) e Palazzetto.

Una volta forse c'era il Palalido. Bisognerebbe puntare sul Forum e amen.

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Gennaio 2017

Assago per me è troppo per gli Helloween. Reunion e ok, ma parliamo degli Helloween, non dei Maiden.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

18 Gennaio 2017

Beh, i Nightwish ci hanno suonato. Non è completamente improponibile. Magari con un ospite di buon livello.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Gennaio 2017

nel caso del concerto dei paramore originariamente messo all'alcatraz per la vendita elevata lo trasferirono all'ippodromo di milano in giugno, e avendo una richiesta continua misero una seconda data invernale nel paladozza qui a bologna (paragoni non proponibili per motivi che spiego anche sotto)

continuo a prescindere da ciò che succederà a ritenere che comunque molti di voi sopravvalutino l'appeal degli helloween in italia in questo periodo storico, i nightwish hanno 10 volte i fan che hanno gli helloween in tutto il mondo eh, e il palazzetto di casalecchio era mezzo vuoto e con tribuna e telone a coprirne un quarto senza calcolare gli spalti, l'ho visto in mille versioni il palazzetto di casalecchio e di certo quando vennero i nightwish era tutto fuorché pieno

io seguo quel che dicono kaine e wayfarer, in generale
    gamma ray e helloween, ero all'estragon anche lì e c'era metà della gente che c'era a vedere i megadeth, che avevano riempito abbastanza ma NON fatto sold out (presi il biglietto a prezzo normale in cassa). all'hellish stocazzo tour c'era gente fino al mixer
    il paragone che mi citate con i megadeth 13 anni fa non sta in piedi, 13 anni fa pure gli stratovarius suonavano sul palco principale dell'alcatraz mentre ora è già tanto se fanno 1000 persone con gruppo di supporto, bisogna rapportarsi agli anni recentissimi e NON sopravvalutare la reunion di kiske e hansen perché parliamo comunque di un gruppo che lo vogliamo o meno ma rimane "confinato", ai maiden, ai metallica e così via (pure ai nightwish eh in buona parte) ci vanno tutti (ai nightwish ci vanno centinaia di ragazzine che ascoltano pop, ai metallica ci va gente del mio quartiere che fa la ragazza immagine in discoteca a 27 anni), agli helloween chi non ascolta power non ci va.. a prescindere da kiske (che fa appunto canzoni power, di certo chi ascolta soltanto rock melodico e apprezza i place vendome se ne sbatte il cazzo di sentire power/speed metal)

l'alcatraz ha una capienza di più di 3000 persone, non 2700.. è l'unica scelta che potevano fare, e non essendoci la possibilità dell'evento estivo (perchè in genere li dirottano lì quelli che riempiono nei locali) non li metteranno di certo in un palazzetto di milano, SE sarà sold-out, rimarrà sold-out all'alcatraz perchè venderebbero 20 biglietti in più, io non credo ragionevolmente che ci si sposterà dall'alcatraz pur con un anno intero di anticipo

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

18 Gennaio 2017

E' probabile comunque che vada come dici tu.

Si farà un sold out "tranquillo" all'Alcatraz. Del resto rimane sempre un evento per pochi aficionados. I Nightwish hanno parecchio impatto sui giovanissimi che spendono e sono sempre partecipi.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Gennaio 2017

Devo pensarci, 45 euro non è poco (bisogna poi aggiungere i "costi occulti" di Ticketone, l'ultima volta è lievitato da 65 a 80), più viaggio e pernottamento.... ma d'altra parte è un evento unico.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

18 Gennaio 2017

Secondo me calcolate poco l'effetto nostalgia (vera o riflessa) delle reunion.
    Facile che i "giovanissimi" dei Nightwish vadano a vederli perché fa curriculum vedere un gruppo del genere in formazione quasi originale.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Gennaio 2017

Io sono entusiasta della data a Milano, ma un po' perplessa sul costo del biglietto. 45 euro mi sembrano tantini...

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Gennaio 2017

Helevorn, non sono d'accordo su molti punti ma elencarli tutti mi porta via troppo tempo al momento.
    Unica cosa che ti chiedo è come fai a dire che l'Alcatraz tiene più di 3000 persone? Da come ricordo io ne tiene circa 2500 e se non sbaglio anche il sito dice una cosa simile.
    E i Nightwish a Casalecchio non fecero sold-out? Poco ci è mancato comunque eh, cerchiamo di non essere sempre negativi su gruppi che non ci vanno (recentemente) a genio..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Gennaio 2017

sì alla fine ci veniamo incontro e finirà così :hihi:

se arriverà il sold-out arriverà morbido appunto, con pochi biglietti di scarto, non così tanti da giustificare un cambio di location perché appunto se si andasse anche solo su un palazzetto da 5000 persone non si riempirebbe per niente.. per me la capienza dell'alcatraz, o pochissimo di più, è quella giusta in italia e nel 2017 per contenere questo evento qui..

inutile che veniamo a raccontarci di quanto riempivano gli Stocazzo vent'anni fa, adesso gli helloween all'alcatraz insieme ai rage o all'estragon insieme ai gamma ray riempiono metà locale, e non sarà questo evento a far quintuplicare le presenze.. il pubblico di band come i nightwish è completamente diverso appunto, il pubblico degli helloween è comunque un pubblico con una certa storia, che spesso li ascolta e li segue da decenni.. è un pubblico ristretto, ai nightwish ci vanno tutti e tutte.. per dirne una rimanendo nel metal ovviamente.. e in italia più di tanto non si fa, per questo anche mesi fa io pensavo che non avessero altra scelta che l'alcatraz (ovviamente pieno e senza barriere di sorta)

intendevate dire +-55€? :hihi: a mio avviso poi bisogna contare anche questo appunto..

cioè che non è un evento gratuito, c'è anche chi fa i calcoli per i soldi e le spese in generale.. non sono più i 20€ che spendevamo 15 anni fa per gli helloween ecco..

io consiglio comunque a tutti (ovviamente ne sapete più di me che sarò il più piccolo qui dentro ma va beh :hihi: ) se possono di venire perché sarà davvero una cosa unica, è un'operazione commerciale e come tale sarà irripetibile perché scommetterei molto sul fatto che kiske dopo questo tour non si metterà ogni giorno a telefonare a weikath ecco..

diciamo che per non solo vederli tutti insieme ma soprattutto per sentire kiske cantare quel che canterà (insomma, vanno tutti per questo non per sentire "pezzi che deris non fa da tempo" o per vedere kai hansen alle chitarre, diciamocelo :hihi: è ovvio che vogliamo il pacchetto completo ma l'attrazione è kiske che canta i pezzi storici) non ci saranno più occasioni per me.. e conviene non farsela scappare, io poi auspico che kiske riprenda in mano la carriera solista e gli attivino i place vendome live, insomma auspico di vederlo dopo questa tournée su altri versanti..

anche perché ognuno ha la sua idea ma io rimango del fatto che kiske nonostante i motivi per cui ha sempre detto ciò che ha detto, nonostante tutto ciò che ha detto, non sia estremamente interessato a tornare a cantare gli helloween.. credo che abbia più voglia di esplorare altre cose dal rock melodico al tornare sui suoi pezzi, ai progetti che fa e che a me non piacciono (non tanto unisonic che l'ultimo disco comunque è mediocre, quanto somerville e compagnia).. ma il futuro di kiske non è nel power metal e non è con gli helloween e lo sappiamo bene, ha 50 anni quindi questa occasione è unica..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Gennaio 2017

ahah mi dispiace.. però ci sono anche abituato :rotfl:
    è sempre bello stare nella minoranza.. del resto vi ricordo che chameleon è il miglior disco della discografia degli helloween.. :lookaround:
    voglio precisare che non avevo la minima intenzione di parlare negativamente dei nightwish, che adoro e seguo da quanto segui tu o forse visto che abbiamo 5 anni di differenza anche da più tempo! e che adoro la jansen che trovo perfetta in quel ruolo! io semplicemente dicevo che a bologna nonostante tutto riempirono a metà il palazzetto, specie per come l'ho visto io per eventi molto più grandi.. e stando dietro e girando ho potuto vedere tutto, la tribuna il telone gli spalti e così via.. ma niente in senso negativo eh? io mi sono divertito da matti c'è stata un'acustica stupenda e la jansen è stata magnifica, ci mancherebbe altro, era un discorso meramente sul pubblico :) collegato al fatto che appunto avendo dieci volte i fan degli helloween, nemmeno loro riescono in italia e in questi anni a riempire un palazzetto, figuriamoci gli helloween fuori dall'alcatraz kiske o non kiske..

per la capienza dell'alcatraz, questo dal sito ufficiale:

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Gennaio 2017

Okok ho capito, per quanto riguarda invece l'Alcatraz mi ricordavo male dal sito ma penso che l'effettivo numero di persone che possono stare all'interno sia minore perchè negli anni ho sempre sentito parlare di numeri minori..boh questo comunque è il problema più piccolo ahah

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

18 Gennaio 2017

Pure secondo me il sold-out se c'è, ci sarà giusto per riempire l'Alcatraz...non ce li vedo proprio a fare 5000 cristiani, anche con Kai e Kiske.
    I Nightwish sono su un'altra categoria riguardo al seguito...non solo attecchiscono di più sul pubblico femminile, ma proprio su chi è anche un po' estraneo al metal...tante persone che conosco sarebbero disposte a vedere i Nightwish dal vivo, ma se gli dici Helloween non sanno di cosa si parla.
    Io comunque il biglietto lo prendo subito per non rischiare nulla, anche perché tanto o in prevendita o in cassa non cambia nulla...forse un paio di euro.

Ritengo comunque che se il tour avrà il successo sperato in Europa e Sudamerica, la cosa verrà riproposta anche nei prossimi anni, su questo sono abbastanza sicuro.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

20 Gennaio 2017

Il Palasesto esiste ancora: http://www.palasesto.com/
    Ci suonarono Manowar, Dream Teather, Satriani, Alter Bridge e tanti altri. Le dimensioni sono quelle del Palalido.
    L'acustica non era un granché ma in mancanza di altro sarebbe da rivalutare. Comodo anche con i mezzi peraltro (ha sia la metropolitana che stazione dei treni di fronte).

Condividi questa Pagina