1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2017

I Sepultura, ok, ci sta: quelli veri sono finiti dopo Arise. Ma Mustaine mica è morto... :lookaround:

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

20 Gennaio 2017

post cancellato perché voglio rispettare l'invisibile regolamento di questo thread :deal:

Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

20 Gennaio 2017

Fixed :lookaround:

Per quanto Chaos AD mi piaccia molto meno dei due precedenti. Ma è un album di spessore, rabbioso e istintivo.

Roots invece proprio non fa per me, nonostante il successo commerciale che ha riscosso (maggiore di Chaos sicuramente)

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Gennaio 2017

Fu enorme, quel successo. Persino giù al Nord, all'epoca delle superiori, vedevo ragazzi con la maglietta o la felpa di Roots. Fino ad allora si era sempre e solo discusso di Guns, Litfiba, Queen e Doors, il metal (o pseudo tale) veniva associato solo a Metallica, AC/DC, un po' gli Iron. Poi giunsero i Sepultura, ma con Roots la band fu presa d'assalto da chi (lo sapevo per certo) ascoltava nu metal e roba alternativa, cosa che mi sorprese perché conoscevo il background dei brasiliani e mi pareva strano che potessero piacere, col loro thrash/death, a chi ascoltava Korn e Deftones. Naturalmente mi ero perso per strada Chaos A.D., ero fermo a Arise, e altrettanto naturalmente poi ho capito per quale motivo piacessero tanto a un certo tipo di pubblico.

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

20 Gennaio 2017

I veri Sepultura sono morti con la dipartita di Cavalera: capisco perché Chaos e Roots non piacciano a qualcuno, ma erano, in un certo senso, innovativi: l'idea di unire la musica della loro terra al thrash/groove che puzza di nu era bella, che il risultato piacesse o meno (io avrei messo meno nu e più tutto il resto). Poi hanno davvero iniziato a stagnare.

6. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Gennaio 2017

Io voglio bene ai primi Sepultura, massimo rispetto ma... ma quando la spinta arriva anche da dietro una consolle, o da dietro una scrivania di una grossa label...
    Poi una volta passata la moda devi saperti reinventare, far vedere al pubblico che come artista hai qualcosa in più degli altri, devi avere la forza di rialzarti con le tue forze e senza vivere di ricordi.
    Questo secondo me è mancato ai Sepultura, ma non solo a loro.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

20 Gennaio 2017

Commercialmente con Roots le azzeccarono tutte: tendenze "nu" e alternative che iniziavano a diffondersi, look rasta, atmosfere tribali che attiravano per originalità.

Pochi mesi dopo uscì Life Is Peachy dei Korn, questa accoppiata del '96 segnò l'esplosione del genere per me.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2017

Il 'Fixed' ci stava tutto, e infatti chiedo venia: ho fatto confusione io, ieri avevo una giornataccia e ho commesso l'Orrore imperdonabile di sbagliare l'ordine cronologico, mettendo Arise dopo Chaos AD. :nono: :facepalm:
    E già che ci sono, specifico per bene: Chaos AD anche a me piace meno rispetto ai due precedenti, ma è una figata di disco.
    Insomma, per farla breve è con Roots che hanno cominciato a dare i numeri.

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Gennaio 2017

Parlo del mio ambiente sociale, sicuramente arretrato rispetto a quello del nord: il botto, i Korn, dalle mie parti lo fecero un po' in ritardo. Prima di loro arrivarono Sep e Rage Against The Machine. Era un periodo molto eterogeneo... pure troppo. Io non mi capacitavo di come potesse piacere certa musica ma per me parlava anche una strisciante antipatia nutrita nei riguardi dei tizi che l'ascoltavano e che lo suonavano (tutti inclini al suicidio, per la miseria!). Sbagliavo, la musica va sempre presa per quella che è. Oggi posso dire che... niente, mi fa cagare ugualmente, ma ne faccio una questione musicale e soprattutto soggettiva. Sono la persona meno indicata per valutare una band nu metal o alternative, insomma.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2017

Allora, ripeti con me:

Prima regola del topic: MAI parlare di dischi comprati. Qui si postano solo gli album che teniamo stretti fra le mani. E' un po' difficile digitare sulla tastiera, lo ammetto, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine. :lookaround:
    Altra prima regola del topic: MAI scrivere niente che abbia a che fare con la parola "arrivo". Qui imparerai persino a cambiare modo di rispondere quando la mamma/fidanzata/moglie/amante/concubina ti chiamerà per il pranzo o la cena.
    Terza prima regola del topic - ma non vale solo per il topic: dalla Grecia NON si comprano dischi, specie se usati o datati. Nella quasi totalità dei casi, sono bootleg. Se poi ne anticipi anche la sola intenzione di acquisto, è come spaccare a martellate la specchiera del bagno. :lookaround:
    Quarta prima regola del topic: MAI osare previsioni sulla data di presunto recapito del pacchetto. Su quella spedizione si addenseranno nubi più nere di un carbonile a mezzanotte di una notte senza luna. Specie poi se quel pacchetto dovesse arrivare da un paese Extra-UE: prime che dalle tue, transiterà senza dubbio per le mani dei doganieri. E sarà pianto e stridore di denti (cit.) quando il pacchetto, dopo un periodo che ti sembrerà più lungo di un'era geologica, avrà la benevolenza di approdare al tuo indirizzo di casa.

:lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

20 Gennaio 2017

Lascia stare glie l'abbiamo detto in tutte le lingue, ci si è giocato due dischi dei Wardruna in questo modo, eppure continua.
    Prima o poi invece di un disco gli arriva una molotov accesa e con la collezione in fiamme magari imparerà :lookaround:

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Gennaio 2017

DeBBo contraddirti solo sulla terza prima regola: sono anni che acquisto anche dalla Grecia, e mai un bootleg giunse tra le mie grinfie. Anzi, l'unico sospetto bootleg in mio possesso (sospetto visto che non ho trovato nessun riscontro) viene da lande settentrionali di facile invasione e di bionde badanti :lookaround: Dalla Grecia mai un problema, mai un ritardo, mai un disguido. Ma forse dipende un po' dai sottogeneri: correggimi se sbaglio, ma non sembra che la grande maggioranza dei bootleg ricada nel metal classico, nel thrash o nel death?...dai vari elenchi che ho spulciato sembrano i generi più "falsificati". Può essere che, ascoltando poco del primo, pochissimo dell' ultimo e praticamente nulla del secondo, abbia avuto fortuna a non incappare nei suddetti bootleg.

Per le restanti regole, concordo, sottoscrivo, e aggiungo una postilla: sarebbe anche saggio non pensare troppo intensamente ad acquisti fatti ma non ancora arrivati quando si legge e/o scrive su questo topic. Non si sa mai :lookaround:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2017

Credo proprio che tu abbia ragione. D'altronde, sono i sottogeneri che hanno più mercato e quindi più richiesta anche di materiale fuori catalogo, il che li trasforma in terreno fertile per i bootleggers.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

20 Gennaio 2017

preso:

Ihsahn- Arktis

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2017

Pensa che una volta (ero ai miei esordi in queste lande popolate di collezionisti, ero un pischelletto del topic :lookaround: ) ho commesso l'errore di annunciare per "arrivato" un disco, che dalla tracciatura risultava già in transito per il mio ufficio postale. Morale della favola, il giorno stesso il postino non ti va a fare un incidente - per fortuna non grave - che comporta disguidi postali per alcuni giorni? Quel disco mi è arrivato 4 giorni dopo.
    Per dire. :lookaround:

A forza panino e sciacallo010 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina