1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Gennaio 2017

Mi associo anch'io alla richiesta di un raccontino ;)

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

19 Gennaio 2017

IMG-20170118-WA0020.jpeg IMG-20170118-WA0025.jpeg

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Gennaio 2017

Com'è stato il concerto?

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Gennaio 2017

Se ti iscrivi alla pagina FB del Fans Club ufficiale sai tutto... Se connecter à Facebook | Facebook

A Fux89 piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

19 Gennaio 2017

Epica >>>>>>>>>>>>(Beyond the Black)>>>Powerwolf. Ma siamo proprio in galassie diverse. E dire che ai Powerwolf sono comunque legato affettivamente (una delle prime band che ho ascoltato) ma davvero sono di una piattezza unica, mi divertono per i primi 15/20 minuti poi mi ritrovo a contemplare il vuoto e a interrogarmi sui misteri dell'universo (cosa che faccio anche durante lo studio.. brutto segno). Una setilst da 70 minuti è trooooooppo, la struttura delle loro canzoni non lo permette.

Ma ho visto che a molti, moltissimi, son piaciuti e non poco.. ma poi ho visto bene di che pubblico si trattava, ovvero gente che rispecchiava in pieno lo stile Powerwolf e poco altro: capaci solo a fare qualche coretto a comando e a tirare fuori il cellulare che solo io so dove ve lo ficcherei. Poi gli Epica chiedono un wall of death (in una parte di canzone che per altro ci sta bene) e questi a guardarsi intorno stralunati e a chiedersi perché il tizio sul palco stia nuotando a rana. Ma io boh, peggio di quando sono stati i Dragonforce ad aprire agli olandesi.

Finite "polemiche", direi serata molto bella. Epica che continuo a rivalutare, seconda volta che li vedo e seconda volta che mi convincono appieno. Le nuove canzoni sono tutte delle bombe, quelle vecchie già le conosciamo. Dancing in a Hurricane molto emozionante, forse la mia preferita. Bravi Bravi :pray:

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

19 Gennaio 2017

bella serata ieri a Trezzo sono arrivato in tempo per sentire l'ultima canzone dei Beyond The Black che non mi è dispiaciuta poi è stato il turno dei Powerwolf sempre molto divertenti :rotfl: e infine gli Epica che ormai ne hanno fatta di strada e sanno il fatto loro, impeccabili e la voce di Simone:love: è sempre sublime, mattatore della serata il tastierista Janssen davvero fuori di testa:banana:
    il club non era stracolmo ma c'era un bel po di gente
    video della serata

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

19 Gennaio 2017

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

19 Gennaio 2017

Non era stracolmo?Mi aspettavo ci sarebbe stato un bel pienone.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Gennaio 2017

Non hanno fatto Sold Out.... altrimenti lo mettevano in evidenza su FB.... in Italia i concerti in mezzo alla settimana, pure a Gennaio non favoriscono certo l'afflusso dei fans.... per giunta il Live di Trezzo non è comodo nemmeno per chi abita nel Nord Italia figuriamoci da chi viene dal Centro o dal Sud

A Montsteen piace questo elemento.
  10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Gennaio 2017

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Gennaio 2017

e allora divertiti.... commentano tutti lì.... solo @Mordred87 potrebbe scrivere una bella recensione.

A Fux89 piace questo elemento.
  12. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

19 Gennaio 2017

Già... sarei venuto volentieri ma dal centro Italia già è lontano l'Alcatraz, ma almeno sei a Milano. Trezzo è proprio fuori... :(

A maxthecat piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Gennaio 2017

eccomi di ritorno! nona volta che vedo gli epica stavolta rispetto alle altre avevano una scenografia decisamente più bella. Niente di particolarmente complesso ma cmq molto di impatto con dei giochi li luce molto buoni oltre che le smoke machines . Alla fine hanno suonato un ora e quaranta quindi setlist discretamente lunga anche se manca un pò di coraggio nel variare alcuni pezzi che fanno sempre tipo sensorium , sancta terra, obsessive devotion , storm the sorrow. Dall'ultimo disco è mancata clamorosamente universal death squad che per me è una scelta imperdonabile. Apparte questo ascension è stato il momento più figo di tutto il concerto quel pezzo dal vivo è ancora più straordinaria che in studio. Emozionantissime anche beyond the matrix e dancing in a hurricane dal nuovo. I powerwolf mi hanno divertito un sacco e secondo me ci stava più gente per loro che per gli epica . Hanno ricevuto un tripudio notevolissimo. E ho notato che un pò di gente dopo il loro show è andata via. Beyond the black bravi e simpatica jennifer nel mettersi a disposizione per le foto con tutti a fine concerto. Le ho dettoc he la aspetto al wacken quest'estate ! :)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Gennaio 2017

aggiungo il fatto che secondo me la voce di simone negli anni sta andando sempre più giù. Anche ieri pur non avendo cantato male mancava di potenza, quella potenza che fino a 4-5 anni fa aveva.

il locale era quasi pieno. Non era sold out ma poco ci mancava. Cmq dopo i powerwolf un pò di gente è andata via, con gli epica si stava più larghi

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Gennaio 2017

Io poi non sono andato, come avevo previsto, ma son contento sia stato un bel concerto e che sia stato apprezzato! Ho dato un occhio alla setlist e alla fine è mancata solo Suicide Death Squad rispetto alla scaletta standard del tour americano. Anche lì pochissime sorprese comunque per quanto riguarda i classici.
    Spero che per la prossima volta preparino l'ultima title-track...non ci voglio credere che non la faranno mai dal vivo :(

Condividi questa Pagina