1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    13 Gennaio 2017

    Ecco appunto. Thunder & Lightning è un capolavoro, eppure i Thin Lizzy (di cui sono fan, per la cronaca) sono stati da sempre un gruppo che da sempre ha cercato il successo commerciale in maniera parossistica, pur sfornando gran bei dischi.

    Sicuramente il loro passaggio dall'hard a tinte folk all'HM ottantiano è stato tutt'altro che genuino.
     
  2. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    13 Gennaio 2017

    Va bè ma a Lynott veniva tutto bene in qualsiasi campo. La sua poesia poteva uscire in qualsiasi forma
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    13 Gennaio 2017

    Appunto. Se dovesse ipoteticamente fare la cover di "Andiamo a comandare" verrebbe una grande canzone. E visto che siamo nel topic dei Metallica, sai cosa disse di lui Hetfield in una intervista? "È l'unico che scrive una poesia e ci scrive attorno una grande canzone".
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  4. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    13 Gennaio 2017

    Diciamo che un genio di quel calibro difficilmente avrebbe toppato e piuttosto che scrivere senza più niente da dire si sarebbe ritirato.

    Ormai sti vecchi bacucchi sono come quei politici italiani che non ne vogliono sapere di mollare la poltrona
     
    A Gianni1317 piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Gennaio 2017

     
    A Tom Bor, the-phantom-lady e Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  6. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    14 Gennaio 2017

    Spettacolo:già:
     
    A the-phantom-lady piace questo elemento.
  7. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    14 Gennaio 2017

    Per quanto certamente si possa apprezzare l'esecuzione (finalmente si vede che dietro c'è un lavoro immane di produzione anche nel voler metter su un live da paura con suoni e impatto da paura, finalmente sta ri-uscendo fuori il fatto di essere navigati parecchio come strumentisti, nonostante tutto, anche per hammet ed ulrich) la canzone in se per sè è abbastanza monotona...brilla alquanto perchè le nostre orecchie sono abituate a quello che è uscito fuori da album infami come i soliti titoli post black album, ma se 'sta cosa usciva non dico prima, ma anche a ridosso del black album, tutti quanti avrebbero detto "ok, buon filler...dove stanno i pezzi SERI" XD ?
     
  8. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    14 Gennaio 2017

    Il mio commento era riferito alla qualità dell'esibizione. James in forma smagliante anche dietro al microfono, Lars e Kirk che non combinano disastri, anzi! E suoni della maronna!
    Sulla qualità intrinseca del pezzo possiamo discutere quanto vogliamo, indubbiamente non è un capolavoro. Io lo trovo un pezzo decisamente ben riuscito e lo ascolto molto volentieri. Ma il mio giudizio e figlio anche delle aspettative, dai Metallica di oggi io mi aspetto questo; album con una buona media di canzoni tra il buono e l'ottimo (dead,halo, atlas, dream) qualche killer track stile spit out the bone e moth.. ed il resto che va dal sufficiente al mediocre.
     
    A Gianni1317 piace questo elemento.
  9. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    14 Gennaio 2017


    " se sta cosa " , " album infami " ... dai, sforzati un po' di più, sennò Dio Mustaine si arrabbia. :hihi:
     
    A Gianni1317 e Vittorio piace questo messaggio.
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    14 Gennaio 2017

    Boh, sarò strana io ma a parte St. Anger e Lulù(va beh qui si spara sulla croce rossa:crush:) e una parte di Reload, l'album che alla fine mi è scaduto di più è proprio il tanto osannato black album...tolta Unforgiven, Sad but true e poco altro, mi sono annoiata ad ascoltarlo l'ultima volta.
    A me ad esempio Load piace molto, invece.
    Tutte le menate del vero metallo, della coerenza e del kajal di Hammet le lascio volentieri al resto del mondo, tanto alla fine funziona così: se una cosa ti piace la ascolti, non ti piace fai a meno. :annoyed:
     
  11. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    14 Gennaio 2017

    Lungi da me il voler osannare a tutti i costi Mustaine, che negli anni '90 si è reso protagonista anche lui di alcuni capitoli veramente da buttare nella fossa degli Spartani
    Sono uno dei pochissimi convinto che questo suo ritorno alle origini con dystopia sia dettato solamente dalla volontà di pareggiare ed incrementare il bilancio, concetto da me più volte ribadito anche in questa discussione :)
     
  12. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    14 Gennaio 2017

    Quello che ancora si fa fatica a focalizzare è che l'insulto alla coerenza è venuto fuori da una band che della coerenza, intransigenza ed attitudine "noi-contro-il-sistema" ne aveva fatto una bandiera ed un'identità totalizzante, da ogni punto di vista (umano, musicale, d'immagine, di scelte di marketing)
    Negli anni '80 c'erano band di tutto rispetto (Saxon e Thin Lizzy, ne abbiamo parlato anche prima) che se anche se ne sono venuti fuori con album certamente ruffiani, e fatti a loro stessa detta per sbancare su un mercato più vasto e radiofonico, in ogni caso non provenivano da un background ideologico-musicale così fideistico ed intransigente; pertanto la cosa non creò più di tanto scompiglio

    Qui invece stiamo parlando d'un gruppo che viveva letteralmente in tour-bus, nei day-off andava in giro sullo skate e si fottevano mani e braccia (ciononostante continuavano a fare tour, montando la "burton-board" per evitare ulteriori morti per strada), che fino a "One" non ha girato neanche UN VIDEO (avete idea di cosa voleva dire non girare videoclip come precisa scelta di business negli '80? Significava perdere il 40% d'introito potenziale, e non sono cifre del cazzo, sono il big money), e che infine negli '80 ti cantava contro la pena di morte, la droga, la giustizia che andava a troie nelle aule di tribunale, mentre tutti (o quasi) ti cantavano di "benvenuto nella giungla", coca e mignotte/tutta la notte, etc. etc.

    Quindi pertanto diciamo che il kajal di Kirk Hammet, a me coglionazzo della prima guardia, mi sta parecchio sul ...e lo trovo, alla fine, una grande delusione sotto diversi aspetti, certamente extra-musicali, ma che in una band come i Metallica avevano la loro porca importanza, a mio modesto parere...se poi a tutto ciò unisci un'offerta musicale a mio soggettivo parere veramente di seconda categoria, la frittata marcia è servita in tavola

    (tralasciando il dato di fatto di essere passati da quelli che non giravano manco un video per canzoni che magari se lo sarebbero ben che meritato a quelli che fanno costantemente video musicali e non per ogni sputo menato in terra ...)
     
    #19317
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.123

    15 Gennaio 2017

    Negli anni 80 molte metal band trattavano anche temi sociali cmq, non solo i metallica. Quindi non ne farei una questione di coraggio o meno. Nel metal ci stanno un po' tutti gli argomenti e tutti sono adeguati alle circostanze, al genere, alle band. Per sottolineare che i metallica non erano certo mosche bianche in questo senso.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Gianni1317 piace questo elemento.
  14. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    15 Gennaio 2017

    Certamente, c'erano anche Exodus ed Anthrax tra i tanti, che però non te li vedi al giorno d'oggi in giro conciati a fare gli indossatori per un brand di alta moda, seppure ovviamente hanno avuto i loro momenti (attuali e passati) di commercializzazione;

    Il sottoscritto gli Exodus se gli è sparati di recente a Bologna dal vivo: diciamo che Lars avrebbe fatto meglio ad andarsi a nascondere di fronte a quella furia umana del loro batterista-fondatore-ultracinquantenne, che prima del live era fuori fra la gente a ridere e scherzare senza tirarsela come una primadonna
     
    #19319
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    15 Gennaio 2017

    METALLICA: partenza thrash ----------> dischi della madonna --------------> morte del musicista più dotato -------------------> virata "commerciale" --------> droga da ricchi (cocaina), whisky, figa e macchine di lusso -----------> decadenza artistica e involuzione tecnica -------> virate stilistiche ad mentula canis, senza un perchè, uno scopo, una direzione artistica -----------> continuano a vendere agli ignavi e vivono da ricchi

    VOIVOD: partenza thrash ------------> evoluzione stilista continua ------------> dischi della madonna ------------> droga da poveri (eroina), coca cola, casalinga di Vancouver e macchina di Fantozzi -------------> morte del musicista più dotato ------------> continuano a sfornare dischi onesti -------------> hanno tutti un secondo lavoro/attività

    Metallica, coerenza sto cazzo ma pure "evoluzione" o "svolta stilistica" sto cazzo. Solamente vent'anni di nulla. :headshake:
     
    A Zerotolerance70, Gianni1317 e Alan Ford piace questo elemento.

Condividi questa Pagina