1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Gennaio 2017

21 puntate occupate dai piccoli Trunks e Mai in siparietti inutili, Goku che si butta contro Zamatsu a caso e Vegeta deficiente che lo segue come un cagnolino. L'unica roba decente è che si vede un bagliore di violenza per poi cadere nella noia più assoluta, Trunks sembra avere il suo momento di gloria verso la fine di una puntata ma poi viene tutto sputtanato la successiva col classico Goku che tira fuori il deus ex machina ed ergersi di nuovo eroe.
    Già avere Beerus eccessivamente forte ed ancor peggio Whis col suo tornare indietro col tempo e sistemare le cose finchè non arriva Goku era atroce, con Zen-Oh la cosa è diventata più ridicola, altrochè le sfere del drago che risolvono i problemi, qui gli autori son andati oltre.
    E non sono critiche a sproposito, è cercare di difenderla da questi orrori evidenti che è da fanboy.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Gennaio 2017

La cosa di Freezer sembra un po' tirata in effetti, ma considera che la sua razza, a quanto pare, esiste per combattere, un po' come i Sayan. Parliamo di una creatura aliena che, pure dividendo per 20 (se non ricordo male) le proprie capacità è in grado di spazzare via un pianeta senza impegnarsi troppo e di vivere tranquillamente nello spazio aperto. Il 100% di Freezer (che diede non poco filo da torcere a Goku) era praticamente il suo potere base, dato che non aveva mai neanche preso in considerazione di fare anche solo un'ora di allenamento, perciò se la mettiamo così vedi che non è che sia improbabile che, con quattro mesi di duro allenamento (oltretutto non sappiamo in che condizioni, sicuramente non possiede la Stanza dello Spirito e del Tempo ma non credo sia impossibile che i suoi tecnici abbiano messo a punto una super palestra tipo il sistema di controllo della gravità che hanno alla Capsule), abbia raggiunto quei livelli. Tieni conto che, come già su Namek, non è in grado di controllarsi, quindi l'allenamento non è completo.

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

12 Gennaio 2017

@sciacallo010 Ti consiglio di lasciar perdere Sword Art Online perchè non è un buon anime, da nessun punto di vista se non alcune animazioni.
    Buttati invece su questi che potrebbero piacerti
    -Tengen Toppa Gurren Lagann
    -One Punch Man
    -Mob Psycho 100
    -Psycho Pass(solo la prima stagione:lookaround:)
    -Jojo
    -HunterXHunter(la serie nuova)
    -Samurai Champloo
    -Fate/Zero

Queste di daranno una buona infarinatura base per orientarti e ho cercato di mantenermi su serie abbastanza brevi(tranne HxH e Jojo ma quelli meritano troppo). Ce ne sarebbero molte altre dallo spessore più alto(anche se questi sono comunque estremamente buoni). Diciamo che se vuoi qualche titolo più tranquillo o magari più seminale(tipo Akira, i film dello studio Ghibli, Ghost in the Shell ecc.)

A The Thunder God piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Gennaio 2017

Di film dello Studio Ghibli ne ho visti parecchi, effettivamente sottintendevo serie ma avrei dovuto specificare.
    Sword Art Online davvero é così male? Ne avevo letto piuttosto bene da più parti...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

12 Gennaio 2017

Dal punto di vista dell'animazione non è male(visto che hanno un budget della madonna) anche se alcune volte(nella 3 serie per esempio) la CGI cozza con l'animazione tradizionale in diversi punti. Per il resto le premesse sono carine ma la messa in atto è pessima, sceneggiatura da far ridere i polli e i teen drama degli anni 90 sono scritti meglio:sisi:

Piace molto ai ragazzini e a quelli che amano il fan-service(oltre a quelli che non capiscono una mazza:lookaround:).

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

12 Gennaio 2017

anch'io sto seguendo dragon ball super, e per ora non mi sta piacendo molto anche se in effetti non mi aspettavo gran chè,sopratutto per alcune cose: lord Beerus che a quanto pare era in contatto con i sayan per non parlare poi delle trasformazioni che ormai hanno stufato, Freezer poi l'hanno riciclato perchè era il miglior villain della saga, simpatico il ritorno di Giniu :grin: e poi mi chiedo che fine ha fatto Ub la reincarnazione di Bu? alla fine dell'anime faceva la sua comparsa, poi nel manga non so
    dragon ball è una serie a qui sono stato sempre affezzionato e continuerò a guardarlo ma più per curiosità che altro

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

12 Gennaio 2017

Guarda che Ub compare alla fine di DBZ che sono eventi successivi a Super. Super copre l'arco tra Majin Bu e Ub.

Comunque Super inizia ad essere un minimo interessante solo dopo la Saga di Golden Freezer, dico un minimo perchè comunque non è che raggiunge picchi altissimi. DB non lo ha mai fatto

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

12 Gennaio 2017

ah ecco non mi ricordavo bene infatti ho letto che dalla sconfitta di bu al torneo dove compare ub passano 10 anni

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

12 Gennaio 2017

Sword Art Online, oltre ad essere un mezzo plagio da Greed Island, è una cagatona si, peggio di Fairy Tale... almeno in Fairy Tale ci sono le tettone e non si prende troppo sul serio. Almeno è in buona compagnia con Bleach :hihi:

Hunter x hunter mi pare di averlo già detto, per me lo shonen perfetto ( l'Avatar che porto da tempo immemore mostra Illumi Zoldyck, per la cronaca :hihi:)... York Shin City è il pinnacolo degli shonen, con Enies Lobby. Ma anche le chimere, per intreccio, simbolismo e significati politico-sociali, raggiungono vette qualitative immacolate da rendere, ai miei occhi, ridicolo il resto della concorrenza (compresi i vari Dragonball, OP e Naruto ovviamente). Ormai riesco a leggere solo HxH (e tenendo conto che Trollgashi ogni tre capitoli va in pausa di due anni, sono ormai disintossicato da shonenate varie). Ogni tanto recuperavo One Punch Man, ma poi mi son fermato.
    Ben fatto il remake, a parte le censure nella prima parte, però sono affezionatissimo a quello del '98. La parte dell'Esame è veramente poetica e l'atmosfera dark e lugubre di YSC mi fa impazzire.

Mai capito il successo di Psycho Pass, come quello di Steins' Gate.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2017
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Gennaio 2017

HxH masterpiece, peccato che proceda con tempi davvero biblici.

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

12 Gennaio 2017

Ecco, se proprio dovessi consigliare un simil-Dragonball, fiondatevi su Yu yu Hakusho (Yu degli spettri in Italia), sempre di Trollgashi. Forse l'anime ha il finale un pò scemo e anche così è molto migliore di quello mozzato e raffazzonato del manga, dato che Trollgashi non aveva una cazzo di voglia di lavorare :rotfl: (contro il volere di Shueisha, che voleva dilatare la storia come con Db).

A Dustx85 piace questo elemento.
  12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

12 Gennaio 2017

Strano, coi metodi di lavoro di Trollgashi non dovrebbe succedere. :lookaround:

Peraltro, è prevista l'uscita di Dragon Quest XI quindi fate ciaociao ad HxH.

A DiZ e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Gennaio 2017

Con la nascita di Bra nei prossimi episodi però, il Super dovrebbe coprire un lasso di tempo maggiore, e non mi sorprenderei se vedessi anche Ub e Goku con la divisa blu..

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

13 Gennaio 2017

Beh dai, l'ultima volta che si è perso a giocare a Dragon Quest ha fatto Greed Island, gli serve ispirazione:lookaround:

A SturmTramonz piace questo elemento.
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Gennaio 2017

Sword Art Online va bene solo se a uno piacciono i filler, se è innamorato dei telefilm (non serie-tv) degli anni '80, e non ha voglia di vedere come va a finire la storia, altrimenti dopo 3 puntate gli girano le palle e lo pianta lì :D
    la prima stagione di Psycho Pass è un po' tirata per le lunghe (in metà episodi guadagnava in efficacia, a mio avviso), ma è scritta veramente bene, lo stesso dicasi per Stein's Gate, altra serie scritta davvero bene. cos'è che non ti ha convinto di queste due serie?

tra l'altro, oltre a consigliare queste due, io aggiungerei anche (senza ordine e passando da recenti a storici): Puella Magi Madoka Magica, Dennou Coil, Trigun, Ergo Proxy, Serial Experiment Lain, Last Exile, Noein, Conan Ragazzo del Futuro, I Cieli di Escaflowne e Blue Submarine N° 6.

Condividi questa Pagina