1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

12 Gennaio 2017

E siamo 4,inizio a pensare non sia cosi' raro:lookaround:

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Gennaio 2017

E comunque (salvo rari casi) se esiste una ristampa a meno, prendo quella.

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Gennaio 2017

Che coincidenza, tipo quasi lo stesso giorno mi è arrivato il primissimo EP (l'unico che mi mancava), riedito dalla Earache.
    Questo è un capolavoro comunque, ma non c'è pubblicazione targata Dillinger che sia sotto l'eccellenza.

4. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

12 Gennaio 2017

Arrivati:

Iamthemorning - Belighted: sorprendentemente bello quanto Lighthouse
    Trees of Eternity - Hour of the Nightingale: disco che aspettavo tantissimo, veramente stupendo

A Textures piace questo elemento.
  5. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

12 Gennaio 2017

Regalo di un mio amico:
    Death Angel - The Evil Divide
    Che bomba:headbang:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.244

12 Gennaio 2017

A questo punto direi di provare anche il primo "tilde", più semplice ma altrettanto bello.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Gennaio 2017

Ecco, questo discorso mi suggerisce una riflessione: il mio primo cd, acquistato intorno al 1988 (Nuclear Assault - Game Over/The Plague) è ancora in condizioni pressoché perfette. Mai trovato un cd usato (anche di molti anni dopo) con lo stesso grado di conservazione. Certe volte mi chiedo che cazzo li usano a fare i cd alcune persone :hihi:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

12 Gennaio 2017

Per me vale più o meno lo stesso. Ora è normale (compri un cd nuovo, lo rippi e lo riprendi in mano pochissimo). Ma anche i primissimi acquistati sono in condizioni perfette.....qualche impercettibile graffio da uso normale.

Ma per tutti non è così, ad esempio quelli di miei famigliari sono uno schifo in confronto, non hanno la stessa cura.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Gennaio 2017

Guarda, hai ragione.
    Al periodo avevo un pessimo impianto stereo della...udite udite...Majestic :hihi:!
    Una merda, mi riduceva i dischi in condizioni da trincea, se potessi farlo scriverei una bella bestemmia proprio in questo momento :hihi:.
    Ora uso i miei pc come lettore cd, dato che su ognuno di essi è collegata una scheda audio dedicata con tnto di coppia di studio monitor.
    (componenti un po' più scrausi ma comunque buoni sul pc casalingo, mentre scheda+audio monitor sono di alta qualità su quello - anzi quelli, sono due che alterno ma collego sempre allo stesso impianto - che uso come pc da home studio)
    Al massimo qualche graffietto ogni tanto ora, roba normale insomma.
    Posso considerarmi fortunato rispetto a prima insomma :D.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Gennaio 2017

Be ma è vero, penso dipenda da quanta importanza dai alla musica e di riflesso al supporto. Io sono sempre stato maniacale verso i dischi, non li ho mai prestati perchè non potevo sapere in che mani finissero. Piuttosto li duplicavo a mie spese :hihi:

Una volta prestai un cd alla mia allora ragazza nonchè attuale ex moglie, feci un'eccezione "per amore". Risultato: come lei e famiglia hanno ridotto quel disco io non ci riuscirei nemmeno in tre vite.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

12 Gennaio 2017

E piangi sempre miseria! :hihi:

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Gennaio 2017

Il mio messaggio sopra non era riferito a te, avrei dovuto quotare Vittorio

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Gennaio 2017

Capirai, tolta una scheda audio appena presa (udite udite: 110€...spesona!) il resto (casse, pc tower) è tutta roba acquistata molti anni fa!
    In più, le casse monitor sono roba che se la sai usare come si deve te le tieni a vita: da 4 anni ormai uso con soddisfazione sempre le stesse, si tratta di roba in stile "poca spesa e tanta resa" e credo che lo farò anche per i prossimi 15 anni perchè ormai ci ascolto musica, la produco e so bene come suona quella roba là sopra (di professione dovrei essere fonico/ingegnere del suono) quindi alternative valide non ce le vedo, sono tranquillo.
    Vero che lavoro saltuariamente e a nero, guadagno poco e che la maggior parte di quello che guadagno lo spendo in dischi & merchandise affine :lookaround::lookaround: mentre il resto lo metto da parte, ma dato che per tanti anni son stato tirchissimo con me stesso e vedevo che non andavo da nessuna parte, ora mi dedico alle mie passioni quando e come posso.

Pensa che una delle pc tower, occasionona da un e-shop anni fa, neanche la uso molto per preservarla e mantenerla sempre nuova, però nel frattempo aggiorno tutti i software installati: così, se un giorno il mio attuale pc da studio dovesse tirare le cuoia (è bello vecchiotto ormai, ma ancora resiste il campione :sadic: nonostante qualche problema al bios), ho già l'alternativa pronta, nuova fiammante a costo zero.
    E pensa, quando sarà il momento importerò nel nuovo pc anche alcuni pezzi ancora validi/compatibili di quello vecchio per potenziarlo (scheda video), perchè a casa mia non si butta mai nulla.
    Insomma, nella vita basta un po' di organizzazione e ragionamento in base alle propria possibilità, per non sentirsi troppo miseri.
    :innocent:

14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

12 Gennaio 2017

Io ho trovato due album dei Metallica usati su cd conservato su Jewel Case ad 8€, ma una volta chiesto al negoziante di poterne visionare la loro integrità generale, ho scoperto che la jewel case era rotta, il cd graffiato e la mia risposta è stata il prezzo cala a 2-3€. Il Negoziante ci è rimasto di sasso e forse imparerà a non ricevere indietro merce rovinata da persone incapaci di tenersi in ordine e integra la propria roba.

Per comprarmi i primi 3 album dei Metallica su Jewel Case userò solo Discogs perché sono sicuro di poterli ancora trovare integri.

15. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

12 Gennaio 2017

Ascoltato l'altro giorno scaricandolo dal Bandcamp della band (che gentilmente, essendo introvabile, permette di scaricarlo), e l'ho trovato notevole, anche se si sente che è un lavoro meno studiato e professionale per certi versi. Ma pezzi come "i.b.too" e "Scotland" sono raffinatissimi!
    Penso di essermi innamorato di sta ragazza :love:

Condividi questa Pagina