1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    11 Gennaio 2017

    potresti metterci i sottotitoli?
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Gennaio 2017

    Quelli automatici in effetti sono abbastanza approssimativi come al solito.
    Comunque in sostanza dice che è senza dubbio grato a Blackmore perché gli ha dato l'opportunità di diventare qualcuno, specificando che però i meriti non sono tutti di Ritchie perché lui (RJD) è "bravo" in quello che fa. Dice che da Blackmore ha imparato tanto, non solo come funziona una band, come si lavora in questo ambiente ma anche cosa NON fare, ad esempio ignorare i fan, sputare loro addosso, scappare in auto dopo il concerto, perché loro sono stati lì tutto il tempo ad aspettarti. Però è comunque grato all'uomo in nero perché grazie a lui ha visto il mondo per la prima volta, ma ormai era diventato difficile convivere perché "Ritchie è una persona difficile, non si cura delle persone".
    Dice anche che non rimpiange quei giorni perché potevano fare tutto ciò che volevano, e che quando era nei Rainbow loro erano una band rock n roll con l'attitude classica, ma quando ha sentito ciò che hanno fatto dopo (cita I surrender) ha capito che non era più il gruppo in cui cantava. Chiude dicendo che Blackmore fece "cose orribili" a Tony Carey (se non ho capito male).
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    11 Gennaio 2017

    cosa intende con i surrender?
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    11 Gennaio 2017

    è una canzone del periodo con Turner alla voce. Molto commerciale.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    11 Gennaio 2017

    hair metal praticamente, ma non malvagia per nulla.
     
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Gennaio 2017

    Che è molto più easy listening di ciò che facevano con lui, è parte di quella svolta AOR/Hair/quello che facevano con Turner. Perciò non c'entra con i vari Rising, Rainbow, Long Live RnR.
     
  7. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    11 Gennaio 2017

    Comunque i Rainbow AOR erano fantastici eh
     
  8. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    11 Gennaio 2017

    Vista anche l'intervista a Roger Glover, praticamente sostiene che nei Purple Blackmore era "bossy" in senso negativo, non diceva agli altri cosa fare, ma cosa "non avrebbe fatto lui". E non c'era margine per le discussioni.
    E quella a Lemmy, il quale, riportando l'aneddoto sul tizio drogato da Ritchie e imbarcato su un ferry mentre era incapace di intendere e di volere, si augura "che sia tutto vero" perché è molto rock'n'roll.
    Che soggetto, alla fine dopo tanti anni ti viene da ridere di quel che ha combinato, ma mi chiedo, possibile che nessuno abbia mai provato a pestarlo? :ops:
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Gennaio 2017

    Blackmore è una persona molto scostante.
    Potrebbe passare due ore a chiacchierare con un fan dopo un concerto e reincontrarlo il giorno dopo senza considerarlo minimamente.
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    14 Gennaio 2017

    A me non è mai piaciuta la voce di Joe Lynn Turner.
    Invece, trovo molto bello e sottovalutato il disco fatto con Graham Bonnet. Quel disco contiene rimandi al periodo Dio nonchè alcune concessioni a quello AOR che poi sarebbe stato con Turner.
    Secondo me l'album ha pagato molto il fatto che in un epoca senza internet e con pochissime riviste di settore la gente si aspettava Dio mentre poi si trovava Bonnet col suo look alla David Bowie e singoli più radiofonici.
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    14 Gennaio 2017

    E' una bella intervista perchè Ronnie ripercorre tutta la sua discografia a partire dal video 2. Peccato che 'in generale' sia così incazzato sopratutto con Blackmore.
    Forse perchè è stata fatta negli anni di Stange Highways dove le cose non giravano, oppure quel particolare giorno aveva la luna storta.
    Sempre nel video 2 mi ha fatto sorridere quando critica il live a Monaco dei Rainbow perchè in copertina c'è una foto di Blackmore e non di tutta la band, quando poi non è che quella di Inferno sia più di tanto differente :-)




     
  12. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Gennaio 2017

    L'ho guardato un paio di volte qualche tempo fa, è un documento molto interessante anche se lo split dei Black Sabbath è una ferita ancora fresca e, di conseguenza, la frustrazione di Ronnie si riflette su tutti gli argomenti toccati. Poi sì, in generale non era un gran momento per l'hard & heavy, non a caso sono sopravvissuti solo quegli artisti che avevano già anni e anni di carriera alle spalle.
     
  13. Lucignolo

    Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Novembre 2016
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Gennaio 2017

    In realtà lo scherzo del ferry è stato pensato ma non fatto. La vittima doveva essere Eric Thompson, un promoter, che scampò al ferry ma fu comunque vittima di uno scherzo in quanto fu fatto ubriacare poi spogliare e infine appeso nudo sopra lo stage mentre il gruppo suonava (Parigi 1977)
    A True Story ; E.T. The Hanging Man On Stage Paris '77
    https://m.facebook.com/223524917681...87723.223524917681677/340512982649536/?type=3
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Gennaio 2017

    :rotfl:
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    15 Gennaio 2017

    Dall'intervista ho appreso che a Dio non piacevano Stargazer e A Light in the Black..... :stare:
     

Condividi questa Pagina