1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

8 Gennaio 2017

mah non so ... questa è una cosa su cui non mi sono mai trovato d'accordo. Per i miei gusti dagli anni 2000 in su è uscita molto del meglio che il nostro genere ha offerto. Pensare a dischi di band come Opeth , Katatonia, Pain of Salvation, Ayreon, Haken, Epica , Borknagar, Wintersun, Nightwish , Sonata Arctica, Seventh Wonder, Persefone, draconian (solo per citarne alcuni)... ce ne sta per tutti i gusti. Poi è chiaro che se uno va sull'heavy/power li è quasi tutto gia stato scritto. Ma le pietre miliari continuano a uscire ,non sono più sotto i riflettori come negli anni 80 in cui il metal aveva una visibilità maggiore, basta cercare e la roba si trova. Riguardo ad amon ,sabaton e volbeat. Queste band sono diventate i leader della scena perchè comunque oltre la capacità in sede live e la bontà dei dischi, il loro sound è abbastanza semplice e assimiabile. Sui volbeat non mi pronuncio , per quanto riguarda sabaton e amon amarth, i loro dischi grandiosi li hanno tirati fuori eccome. Carolus rex e the art of war per i primi e once sent from the golden hall e with odin on our side per i secondi. Poi che ci siano band ugualmente se non più meritevoli del loro successo sono d'accordo

Ultima modifica: 8 Gennaio 2017
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Gennaio 2017

A me alcune cose dei Sabaton piacciono anche in studio (Carolus Rex è molto bello, lo sto ascoltando giusto ora) ma se loro suonano davanti a certe folle i Blind Guardian dovrebbero riempire gli stadi da calcio :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

9 Gennaio 2017

Questo è sottinteso :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

9 Gennaio 2017

Aggiungo solo che l'unico anno senza la pioggia è stato solo il 2014.... nel 2012 secondo me è stato il peggiore ma anche il 2015 non ha scherzato..... premesso ciò la mancanza del sold-out è in parte dovuta probabilmente alla mancanza del grosso nome.... però il bill ammetto che è di ottimo livello.... rimango dell'idea però che annunciare il grosso nome la notte di capodanno i Volbeat può essere stato veramente controproducente a meno che puntino ai fans della vicina Danimarca..... e poi diciamo la verità oramai pare normale essere Leoni da tastiera quando si sta all'interno di un social network!

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Gennaio 2017

Che poi, voglio dire, i Volbeat sono stati headliner del Graspop 2016, e viceheadliner dell'Hellfest 2016, indipendentemente da quanto possano far cagare a Tizio o Caio (o a me), non sono un gruppo "minore". E poi, gruppi come Aerosmith o Deep Purple sono senz'altro di prima fascia, ma già la gente storce il naso (vedi Hellfest e Barcelona rockfest)
    E tutti sti "grossi" nomi alla fine sono la solita decina, non è che vanno in tour tutti gli anni (e se anche lo facessero per comincerebbero pure a inflazionarsi). Tempo dieci anni, e quanti ne rimarranno? Io gli Iron tra dieci anni non ce li vedo, non ce li vedeva nemmeno Harris. Ancora meno i Kiss, i Metallica magari anche, ma a suonare Whiplash o Fight fire with fire? Ulrich muore dopo 3 minuti. Mustaine è senza voce ora, figurarsi tra dieci anni?
    Cosa facciamo dopo? Chiudiamo i festival perchè non ci sono più i "grossi nomi"?
    O ci rendiamo finalmente conto che gruppi come Volbeat, Nightwish, Sabaton (almeno nel nord Europa), Ghost saranno i top seller dell'epoca, e chissenefrega se non sono stati fondati nell'epoca d'oro 70/80 (epoca d'oro ampiamente mitizzata, diciamolo pure)?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

9 Gennaio 2017

Appunto allora sei d'accordo con me che i Volbeat siano una mossa geopolitica musicale! Se la metti su questo piano sono d'accordo con te.... ma mi pare che ai Crucchi dei Volbeat je ne freghi poco eh..... alla fine so sempre lì che si gira e che ti rigira attrarre gente dalla vicina Danimarca che data la moneta forte spendono e spandano ..... secondo me non dovevano essere annunciati il 31 dicembre.... anche perchè la gente che segue i Festival ha già letto i nomi degli altri Festival europei e..... sui nomi di grande richiamo si sa che molti si aspettavano Aerosmith o Deep Purple che entrambi "probabilmente" chiudono la carriera almeno dal vivo!

A Tarotman piace questo elemento.
  7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Gennaio 2017

Ma tanto a Wacken l'importante è che ci sia la Franziskaner, il fango, gli spiedini di carne e i gruppi stupidi per tedeschi <3

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Gennaio 2017

Cazzo gli spiedini di carne

A giova e Ulo Ditark piace questo messaggio.
  9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Gennaio 2017

GNAAAAMMM!!!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

2 Aprile 2017

Ross the boss- special manowar show confermato :)

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Aprile 2017

Ah che notiziona...... non male per i fan che amano i Manowar che si sa non andranno mai a Wacken!!!

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Aprile 2017

Sul fango non mi trovo d'accordo:sadic:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

4 Aprile 2017

Comunque ci siamo anche noi, preparate tutti le chiappe

A Ulo Ditark e maxthecat piace questo messaggio.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

4 Aprile 2017

dajeeeeeeeeeee:headbang::headbang:(riferito alla prima parte della frase e non alla seconda:lookaround:)

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

6 Aprile 2017

E grazie, te te ce sei fatta buttà dentro!

Condividi questa Pagina