1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2017

Anzi che poteva andargli peggio, visti gli headliner di altri festival metal:sadic:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.139

8 Gennaio 2017

I Volbeat più che altro sono il gruppo dal successo più inspiegabile di sempre.
    Sono diventati giganteschi ma fanno una musica assolutamente insipida, anche dal vivo sono bravi e coinvolgenti, ma niente di straordinario...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A maxthecat e angus81 piace questo messaggio.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

8 Gennaio 2017

ci sono alcune canzoni loro che a me personalmente piacciono molto, tipo lola montenz, lonesome rider o radio girl. Però ammetto che ho provato ad ascoltare 3 dei loro album per intero e non sono molte le canzoni che mi piacciono. Detto questo li ho visti dal vivo una volta e mi sono piaciuti. Certo avrei preferito di gran lunga roba tipo iced earth, helloween reunion , aerosmith o system of a down altro ma tutto sommato penso che me li vedrò e che sarà abbastanza divertente

4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Gennaio 2017

Completamente d'accordo, nonostante a me l'annuncio dei Volbeat non sia piaciuto.

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Gennaio 2017

Insieme ai Sabaton :D :D :D

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2017

threatening-smiley-emoticon.gif

A MoonblooD, Ulo Ditark e Mordred87 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Gennaio 2017

alt il metallaro medio come lo definisci tu ora,è quello che come ogni anno magari ha preso il biglietto in anticipo supportando a priori il festival,il festival il quale,nell'arco degli anni ha portato sempre e solo miglioramenti orrganizzativi e ok grande cosa,ma la gente si muove anche e prevalentemente per la musica e se si sono rotti i coglioni di essere presi per il culo hanno ragione,infatti quest'anno il wacken,nonostante sopratutto negli headliner non ha nomi altisonanti,nel complesso è forse una delle migliori bill degli ultimi anni eppure il sold out non lo sta facendo e questo è il risultato di troppi anni di prese per il culo,è ora che gli organizzatori si sveglino e non si adagino sugli allori

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Gennaio 2017

Cavolo mi hai anticipato :hihi:

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.139

8 Gennaio 2017

Non direi, i Sabaton non mi hanno mai conquistato in studio, ma dal vivo mettono su un gran show.
    Li ho visti due volte da headliner (non andando per loro) ed entrambe le volte mi hanno colpito parecchio

A maxthecat piace questo elemento.
  10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Gennaio 2017

Ma magari non facesse sold out, sarebbe meglio per tutti. Secondo me invece è un discorso che non dipende necessariamente dal bill. Sold out in tempi brevi Wacken ha comnciato a farlo nel 2012 verso novembre, e poi i boom dei vari sold out in pochi giorni. Secondo me la differenza la fanno le persone che ci sono andate per moda, che adesso si spostano da altre parti e l'aumento del prezzo (che poi per chi arriva il lunedì e martedì non c'è) Inoltre il tempo era stato anche clemente, invece ora che è tornato di merda come al solito, la gente ci pensa di più, oppure passa il tempo a lamentarsi sulla pagina FB del fango ecc... Io feci il primo nel 2009 e già era tutto quasi perfetto, ma sentendo amici che ci sono stati dai primi anni 2000, per esempio la doccia era un tubo di acqua fredda e fango sempre presente, ma nessuno si è mai lamentato più di tanto.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Gennaio 2017

No no, i Sabaton devono essere ostacolati in tutti i modi :D

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  12. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Gennaio 2017

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2017

kill.gif

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

8 Gennaio 2017

io preferisco avere un sacco di nomi medio/grandi e nessun nome grosso piuttosto che il contrario... cioè i vari Maiden, Metallica , Black Sabbath, Judas Priest, Aerosmith ecc me li vedo quando vengono da noi probabilmente in condizioni anche leggermente migliori dato che cmq a wacken con 80000 persone nell'area concerti non è sempre facile avere una buona visione del concerto. Per dire l'anno scorso i maiden a wacken stavamo schiacciati come le sardine a roma invece col biglietto pit stavo a 20 metri da bruce con una visuale da paura. Certo ho sborsato 100 euro per vederli, quindi capisco che molte persone che magari si fanno un unico evento in tutta l'estate vogliano vedere i nomi grossi tutti in un evento e si aspettano che wacken glieli possa fornire. Personalmente invece trovo molto più interessante per non dire impagabile vedermi un concerto come quello dei Savatage messi nel ruolo di headliner con una scenografia del genere (stessa cosa mi sognerei per gruppi come iced earth, wintersun e molti altri...). Insomma ormai sono arrivato ad un punto dopo 13 anni che ascolto metal che preferisco vedermi un certo tipo di band magari meno grosse, ma che magari in italia passano poco o per niente (poi oh se capitano anche i soliti nomi grossi non è che li schifo)

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

8 Gennaio 2017

Ragazzi purtroppo questo è ciò che passa il convento.
    Il tempo passa per tutti e le grandi bands ormai si contano ormai sulle dita di una mano; io non sono un nostalgico a tutti i costi, sono cresciuto col metal dai primi '90 ad oggi ma faccio sforzi enormi per trovare spunti nelle nuove uscite.
    Non dubito della professionalità di bands come Amon Amarth, Sabaton, Volbeat e altre che magari mi sfuggono, ho avuto modo di vederle tutte quante e risultano estremamente coinvolgenti dal vivo...però tutte queste bands danno l'impressione di avere il pilota automatico.
    I loro dischi sono di una noia mortale come ha già evidenziato qualcuno, non sono bands i cui nomi sono abbinati a delle pietre miliari e sono destinate probabilmente a essere dimenticate quando dal vivo non saranno più all'altezza della loro fama.
    Ma ripeto non è una colpa, è difficile dire qualcosa di nuovo al giorno d'oggi che possa piacere a un pubblico vasto, si vive per il presente e di rockstar o personaggi romanzeschi ce ne sono sempre meno.

Tornando IT, a caratterizzare Wacken sono sempre stati in qualche modo gli special show, vedi i Savatage; oggi sembra che il festival faccia fatica ad avere qualche esclusiva, io speravo in qualche chicca tipo Metallica, Rainbow, Ayreon o chessò, vecchi nomi tipo Journey e Def Leppard, che da quelle parti sarebbero una novità.
    Non nutro troppe speranze in bands come Sanctuary, Sacred Reich o Psychotic Waltz, questa è gente che si ritrova dopo trent'anni e fa musica a tempo perso...giù il cappello per quello che hanno fatto in passato, ma certi ritorni hanno senso magari solo per un evento.

Su gente come Cavalera o Marylin Manson non mi pronuncio neppure.

Se invece devo fare dei nomi vincenti, dico Emperor, Turbonegro e l'eterno Alice Cooper, che è da sempre una garanzia.

Condividi questa Pagina