1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FIVIC, 31 Agosto 2004.

1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2004

Certo che La polpetta è proprio un dio dell'Hard Rock Melodico

la settimana scorsa ho ricominciato ad ascoltarmi Bat Out Of Hell e rimango sempre basito di fronte a tanta classe

C'è qualcuno che vuol parlare di questo fuoriclasse?

2. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Non lo conosco moltissimo ma la prima volta che l'ho sentito sono rimasto a bocca aperta, un grande artista, innovativo e intelligente!!!

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Agosto 2004

Appena ho un po' di tempo, "approfondisco" l'argomento, ma mi sento di dire che il sodalizio Meat Loaf con il pianista e produttore Jim Steinman valga nel Rock come quello di Elton John col suo paroliere Bernie Taupin nel Pop... :wink: :wink:

Di lui ho i seguenti lavori:

- "Bat Out Of Hell" Songs by Jim Steinman (1977 - Epic), nonché rieditato in digitale nel 2001
    - "Prime Cuts" (1989 - Arista)
    - "Bat Out Of Hell II: Back Into Hell" (1993 - Virgin)
    - "Heaven & Hell" with Bonnie Tyler (1993 - Columbia)
    - "Back From Hell! The Very Best Of" (1994 - Epic)
    - "Welcome To The Neighborhood" (1995 - Virgin)
    - "You Took The Words Right Out Of My Mouth" (2001 - Epic)
    - "Couldn't Have Said It Better" (2003 - Polydor)

Cavolo, ora che ci faccio caso, mi manca come minimo "Dead Ringer"... Provvederò!

Ad ogni modo, un grande! In tutti i sensi... :D :D

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2004

io lo adoro! l'avrò ascoltato tante di quelle volte. poi bat out of hell, beh, c'è poco da dire, una classe così è difficile da trovare, e anche il bat II, sebbene mi piaccia meno del primo, lo scolto con estremo piacere. grande meat loaf, cercherò di approfondire ulteriormente.

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Agosto 2004

Scriviamo un po' di storia...

Meat Loaf

Ancora molto giovane, Meat Loaf (vero nome Marvin Lee Aday, nato a Dallas, in Texas) entra negli ambienti musicali e milita in gruppi come Meat Loaf Soul, Popcorn Blizzard, Floating Circus. A Detroit prende parte a un musical e nel 1971 registra un album come cantante soul, Stoney. Quando arriva a New York si concentra soprattutto su produzioni teatrali e canta in alcuni brani dell'album di Ted Nugent "Free For All". A Los Angeles partecipa al celeberrimo "The Rocky Horror Picture Show" nel quale interpreta la parte della rockstar Eddie. Lavorando con il "National Lampoon Road Show" conosce il pianista Jim Steinman e i due decidono di realizzare "Bat Out Of Hell", una sorta di opera rock goliardica; dopo parecchio tempo riescono a garantirsi la pubblicazione da parte della Epic, la produzione di Todd Rundgren e l'intervento di musicisti della E Street Band di Bruce Springsteen insieme alla cantante Ellen Foley. Inizialmente le vendite dell'album sono deludenti e la Foley decide di abbandonare la formazione; appena viene sostituita da Karla De Vito, l'album comincia a registrare vendite molto consistenti. "Bat Out Of Hell" può vantare una permanenza di 82 settimane nelle classifiche americane di Billboard e di 240 settimane nelle classifiche inglesi.

In occasione delle registrazioni per l'album successivo, Meat Loaf ha problemi di voce e Steinman finisce per sostituirlo nelle parti cantate, pubblicandolo come proprio lavoro solista ("Bad For Good"); dal canto suo, Meat Loaf si dedica al cinema (lo vediamo in "Roadie" al fianco di Debbie Harry e Alice Cooper) e aspetta il 1981 prima di registrare un nuovo album. "Dead Ringer" non si distingue particolarmente, nonostante qualche apprezzato concerto in Inghilterra; la collaborazione fra Meat Loaf e Steinman giunge al termine per divergenze di opinioni e Meat Loaf realizza composizioni e arrangiamenti per "Midnight At The Lost And Found" completamente da solo; i risultati saranno più soddisfacenti sul successivo "Bad Attitude", anche se il bellissimo singolo "Modern Girl" non riscuote il successo di altri suoi brani precedenti.

Stessi problemi per il successivo "Blind Before I Stop", nonostante il duetto con John Parr per "Rock'n'roll Mercenaries". Le performances dal vivo sono invece ottime, anche perché il gruppo che accompagna Meat Loaf è composto da musicisti esperti, fra i quali segnaliamo il chitarrista calvo Bob Kulick (dei Balance, fratello del chitarrista dei Kiss, Bruce Kulick) e il batterista Chuck Burgi (Balance, Rainbow, Brand X); il notevole album dal vivo "Live At Wembley" raccoglie alcuni dei brani più interessanti di Meat Loaf. Nel 1988 Kulick e Burgi lo abbandonano, il primo per formare gli Skull.

Dopo parecchi anni di relativa oscurità, Meat Loaf e Jim Steinman si riuniscono nel 1993 per la realizzazione di "Bat Out Of Hell II: Back Into Hell", per continuare la storia dell'originale e riproporre quel tipo di sound. Il follow-up ha quasi bissato il successo del primo "Bat Out Of Hell", vendendo più di cinque milioni di copie con un massiccio successo del singolo "I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That)". Senza Steinman, ritorna nel 1995 con "Welcome To The Neighborhood". Tralasciando diverse pubblicazioni di raccolte e live albums, Meat Loaf si ripresenta nel 2003 con "Couldn't Have Said It Better".

In parte da "L'Enciclopedia Rock".

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Agosto 2004

Ricordo che oggi Loaf fa + l'attore che il cantante recitando in film come Fight Club, Codice 54 e altri

7. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2004

Il suo nome è Robert Polsen

8. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2004

:rotfl: :rotfl: :rotfl: grazie per l'info!!!!!

9. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2004

Hai capito la citazione cinematografika?

10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Settembre 2004

No!

So che la polpetta ha fatto alcuni film (sbaglio?) e che il suo vero nome è Marvin Lee qualcosa quindi immagino che Robert Polsen sia un personaggio che ha interpretato ma quello che mi fa ridere delle tue risposte e che te ne esci sempre con commenti chilometrici e che spesso non centrano un cazzo :lol:

11. Alastor

Alastor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2004

direttamente da www.imdb.com

Fight Club (1999) (as Meat Loaf Aday) .... Robert 'Bob' Paulson
    ... aka Fight Club (1999) (Germany)

per l'esattezza è il ciccione con distrubi ormonali al quale crescono le tette :)

12. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Settembre 2004

Ma porca vacca è vero!!!!!!!!Bellissima questa

Torniamo a parlare di musica però

Condividi questa Pagina