1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X-Japan

Discussione in 'Progressive' iniziata da JNB, 30 Dicembre 2003.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Ottobre 2015

Ma io ero fermo a Jade, sarà presente su quest'album, quindi?

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Ottobre 2015

Tanta curiosità per il prossimo album, comunque se passano da Milano farò di tutto per esserci, un loro concerto è da 3-4 anni uno dei sogni che vorrei soddisfare con una certa impellenza :hihi:

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Ottobre 2015

Insomma Yoshiki mi farà il regalo di compleanno... :già:

No vabbè, comunque ribadisco, non vedo l'ora di sentire cosa possono tirare fuori da studio, insieme, Yoshiki e Sugizo...

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2015

Boh....però molto probabilmente ci sarà Born to be free...l' hanno fatta uscire come singolo pochi giorni fa

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Ottobre 2015

Me la sono persa! Stasera recupero.

6. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

21 Ottobre 2015

Secondo me ci sarà sicuramente, così come Born to Be Free, IV e Kiss The Sky. E forse una versione di Scarlet Love Song. Vedremo se sarò smentito :sisi:

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Febbraio 2016

pare che Pata sia uscito da poco dal reparto di terapia intensiva dell' ospedale di Tokyo, e per questo sono stati rimandati sia il concerto a Wembley (spostato a marzo dell' anno prossimo), sia l' uscita del nuovo album (rimandata a data da destinarsi)

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Febbraio 2016

Ma che sfortuna oh, io ero già in fibrillazione sperando di vedere qualche video da Wembley!

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Aprile 2016

Arieccomi qui, per puro caso (come sempre accade con molti gruppi), mi sono tornati in mente gli X.
    Considerando che gli ho ascoltati in passato con superficialità, pur lodandoli, non gli avevo mai compresi.
    Adesso, invece, ho letto e visto video, entrando nello spirito nipponico. Ho riascoltato Blue Blood e..che bomba!
    Ma quello che mi ha colpito di più è stato il The Last Live, uno spettacolo cosi grande e maestoso non so quante volte l'ho visto.
    Mi sono emozionato a vedere sti ragazzi visibilmente colpiti, e Yoshiki che diventa sempre più pazzo e geniale.
    Ho alcune cose da chiedere ai fan decennali:
    - perchè Yoshiki porta spesso nei live il collare? SOno i famosi problemi al collo di cui si parlava?
    - quanto ego ha questo signore? Ahah è una domanda retorica, ma ho letto molto su sue dichiarazioni ed azioni abbastanza dittatoriali
    - secondo voi hide è stato mitizzato dopo la morte? Vedo che nei live viene ben osannato parecchio e forse per l'aspetto, ma un funerale simile è pazzesco
    Che gruppo comunque, che storia e che musica!

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Aprile 2016

Riguardo hide, ci sono varie considerazioni da fare: la sua fama non era solo dovuta alla band, ma anche alla sua carriera solista (infatti è morto proprio in un periodo in cui pareva praticamente sicura la reunion, e se non ricordo male proprio la sera dopo un suo concerto). Poi va considerato che la sono moooolto più estremisti anche come visione del "ruolo" del fan. Per dire, quando è morto hide, ci sono stati anche parecchi fan che si sono suicidati.

Comunque, tanto per curiosità, hai visto Art of life live al Tokyo Dome?....quella, per me, pur trattandosi "solamente" della riproposizione live di Art of life, è parecchio superiore persino al Last Live :sisi:

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

4 Aprile 2016

Art of Life live la sto ascoltando proprio ora.
    Visivamente erano decisamente spettacolari, sicuro, ma penso che sotto questo punto di vista nel Last Live abbiano davvero raggiunto l'apice. Anzi, rivedendolo mi fa strano pensare che sia un concerto di diciannove anni fa, sembra registrato ieri per la cura del lato "spettacolo", per le luci e gli effetti (quell'assolo di batteria, per la miseria!). Non immagino cosa potrebbero fare oggi se ci si mettessero sotto come si deve.

E, a proposito di oggi, i lavori per l'album come procedono? :lookaround:

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Aprile 2016

procedono che l'album sarebbe bello che pronto (c'era pure una data ufficiale, mi sembra), ma Pata è stato molto male e pare vogliano aspettarlo per far uscire l'album (anche la data che avrebbero dovuto fare in UK è stata rimandata all' anno prossimo)

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Aprile 2016

Si ho visto e letto su hide e la sua morte, quello che è successo tra i fans ha dell'assurdo.
    The Art Of Life Live l'ho ascoltato anni fa (primo pezzo conosciuto della band, non proprio semplicissimo diciamo) ma non ho visto il video. E la canzone in versione studio penso di non averla mai sentita..
    Ma hanno fatto un solo concerto di 30 minuti per registrare il brano?
    Comunque Yoshiki, nel Last Live, che sfascia la batteria non l'ho mica capito..scena immagino, ma ci sta.
    E The Last Song posso capire se viene detto che è un pò una paraculata (canzone che ripete la stessa strofa per tot numero di volte, non molto costruita in questo senso) ma molto emozionante, grandissima melodia vocale e di piano.

14. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

4 Gennaio 2017

Ci sono novità ? Quando esce questo benedetto album?

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Gennaio 2017

Bella domanda.....avevano rimandato tutto a quando Pata avesse risolto i suoi problemi di salute. Ora mi sembra che stia bene, ma l'album nuovo pare finito nel dimenticatoio.

Condividi questa Pagina