1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Non mi pare di aver letto certi termini in nessun post.

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2017

Alla fine, pobabilmente ha ragione @dreamwarrior sulla "little money". Fosse stata "big money" ci avrebbero mangiato tutti, magari qualcuno di malumore, ma tutti. Con la "little", in 4 non si mangiava, così probabilmente il manager (toh, la moglie di uno membri, che caso) ha stabilito le divisioni degli introiti in modo tale che almeno ci mangiasse uno (chissà chi). A trent'anni, per accettare una situazione del genere ci vuole un masochista.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Ed è pure il leader della band. Quindi...

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Gennaio 2017

È colpa della moglie di DiSanto. Mi ci gioco le palle

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Ma probabilmente non è neanche questione di big o little money. Che con il metal estremo si faccia fatica a campare dignitosamente in 4 penso che lo sappiano tutti, i musicisti in primis. Non può essere stata una sorpresa per loro, non è possibile che non si rendessero conto che quella proposta fin qui dai Vektor fosse musica decisamente underground. E con quello stile non ti ci arricchisci, c'è poco da fare. Chi vive nell'ambiente da tanto quanto ci vivono loro non può ignorare le storie dei colleghi delle altre band, quelle più datate in particolare.
    Per conto mio, loro si aspettavano che dopo tre album e altrettanti tour ci fosse una rinegoziazione degli accordi di spartizione degli introiti e dei diritti.
    Per andarsene tutti e tre in quel modo - sostanzialmente sbattendo la porta - può essere che si siano confrontati con DiSanto, che questi abbia risposto picche e loro a quel punto abbiano deciso di cambiare aria.
    Tanto più che dal loro comunicato si capisce che non vogliono cambiare stile, quindi alla base dell'abbandono non ci sono le classiche divergenze musicali.

A Vittorio piace questo elemento.
  6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2017

Seminario semestrale di management femminile di bande metal: per informazioni rivolgersi alla sig.ra Sharon Osbourne :hihi:

A Zerotolerance70 e Alan Ford piace questo messaggio.
  7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2017

Però alla fine sembrava sorpreso lui quanto noi del thread d'addio degli altri 3 (che mi vien da pensare abbia provveduto a cancellare lui stesso una volta resosene conto). Possibile che non abbia fiutato l'aria pesante e realizzato che per gli altri si trattava di un aut aut? Anche perché, come hai sottolineato tu, un conto è cambiare un turnista che deve tenere due accordi di basso in croce per tutto il concerto, un conto è cambiare tre membri di lunghissimo corso che suonano ad un elevato livello tecnico.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Gennaio 2017

Non toni forti, ma sicuramente si tende a propendere per l'ipotesi che vede DiSanto come causa dell'abbandono degli altri tre. Sebbene la situazione sia strana e ci siano anche motivazioni che puntano in quella direzione Io non sono sicuro della pista e punto più sul fattore economico. Sono sicuramente cambiate molte cose dal loro inizio e le priorità dei membri si sono spostate sul mantenimento della famiglia(cosa impossibile con la loro proposta anche ipotizzando che DiSanto non li pagasse abbastanza e loro volessero un aumento). Il contratto per la spartizione dei soldi è stato fatto probabilmente quando hanno firmato per la Erache e quindi parecchi anni fa, come mai non si erano lamentati all'epoca? Magari ora hanno cercato di coinvolgerli in un altro tipo di spartimento dei soldi ma avrebbero veramente avvantaggiato DiSanto cosi tanto?

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Infatti, al caso della signora Osbourne ho pensato anche io. :hihi:
    Però lì è un po' diverso: la band è il progetto solista del marito, e lo è dichiaratamente, da sempre, fin dal nome della band stessa. Chi entra a farne parte sa benissimo che con Ozzy e signora funziona così. E poi la musica che suona il Madman è molto più accessibile di quella dei Vektor, quindi lì il big money è possibile raggiungerlo.

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

3 Gennaio 2017

Ma questo dove lo hai letto?

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Guarda che le modalità di spartizione dei soldi fra i membri della band non le decide l'etichetta discografica.
    Tra l'altro la firma con la Earache risale a dopo la pubblicazione del secondo album, quindi non è cosa tanto remota.

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2017

C'era un thread postato dai 3 quitters sul profilo dei Vektor, prima che qualcuno (suppongo DiSanto) lo rimuovesse. Comunque c'è una foto a pag 123 di questo thread, in allegato.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Qualche pagina fa ThrashMetaHell ha pubblicato lo screenshot del post su FB, quello che poi è stato cancellato.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Gennaio 2017

Ecco, il fatto che il patatone abbia rimosso il messaggio lo trovo un gesto meschino

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

3 Gennaio 2017

Ma allora avete frainteso.

Loro dicono che il riscontro avuto all'uscita dell'album è stato "humbling"; in quel contesto il termine ha un significato diverso da quello letterale, va tradotto con "toccante" ed ha un significato positivo. E in effetti è solo così che la frase può avere un senso, fino a quel punto avevano scritto solo cose positive quindi non è che di colpo cambiano completamente tono senza neanche un "ma" o un "però"; anzi, la frase è preceduta da "in particolare".

Condividi questa Pagina