1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Dicembre 2016

Indubbiamente andrà regolamentata in qualche modo, la cosa più probabile è che quasi tutti gli attori inizieranno ad inserire nei loro testamenti clausole e direttive su come, se e quando utilizzare la loro immagine post mortem.

Sarei curiosa di vedere a cosa porterà sul lungo periodo una tecnologia del genere. Non so, magari tra una trentina di anni la maggioranza degli attori nei film saranno solo ricostruzioni in CGI, e da un punto di vista puramente grafico tenderà a scomparire la differenza tra film e videogioco.
    Oppure a nessuno fregherà nulla e la CGI post mortem verrà utilizzata in casi più unici che rari.
    Boh.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Dicembre 2016

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Dicembre 2016

No eh...

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Dicembre 2016

Ho saputo anch'io dell'infarto a Carrie...speriamo si riprenda! Che la Forza sia con lei!

Per quanto riguarda l'uso della CGI mi ero già espresso in merito sul caso specifico, ma io penso che casi simili rimarranno abbastanza isolati (e ora lo so che dopo che ho detto questo, domani annunciano un nuovo film con protagonisti Belushi e Brando), in questo caso si è optato per dare continuità ad un personaggio che appariva cronologicamente pochi giorni dopo in un film di 40 anni prima, ma per il resto non so quante altre occasioni ci saranno per giustificare una "riesumazione" come questa.

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Dicembre 2016

Pare che sia in condizioni stabili ora, speriamo bene

7. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

24 Dicembre 2016

Dio bono il 2016 non può uccidere pure lei

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Dicembre 2016

oggi lasciamo la pupetta coi nonni e ci andiamo a vedere star wars... così poi mi posso leggere anche tutte le vostre minchiate sotto spoiler :)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Dicembre 2016

Oggi io terza volta :lookaround:

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Dicembre 2016

mi è piaciuto anche più del 7
    bello bello bello, per gradimento sta spalla a spalla con i primi due della vecchia trilogia

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

26 Dicembre 2016

Io ho rivisto il risveglio della forza invece :fagiano:

Per Rogue One invece aspetterò il blueray visto che cinema qua da me non ce ne sono e quello più vicino (30 km) lo fa solo in 3D.

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Dicembre 2016

alcune considerazioni:
    pro:
    - è fedele alla saga in ogni minimo dettaglio.
    - per me è il miglior star wars degli ultimi 20 anni.
    - niente salvataggi dell'ultimo minuto. Muoiono tutti com'era giusto che fosse. (Prevedibile ma molto eroico e toccante)
    - alcuni paesaggi veramente suggestivi (e le star destroyer che scivolano nello spazio tra luce e oscurità mi fanno sempre bagnare).
    - vader nel massacro finale non so perchè ma mi ha fatto pensare ad alien :lookaround:
    - assenza di un combattimento clou, in realtà potrebbe essere un contro ma in verità ho preferito così
    - personaggi in cgi, sapevo che erano un punto debole del film, perciò una volta arrivato lì non avevo aspettative troppo alte. Si vede chiaramente l'artifizio ma pazienza, era funzionale alla storia... insomma mi è piaciuto ugualmente.
    - personaggi non eccessivamente spiegati, non vedo il motivo di spiegare vita morte e miracoli di ogni persona presente nel film.

contro:
    - zatoichi: il maestro d'arti marziali cieco è un po' fuori contesto ma pace, in realtà ha anche un suo fascino.
    - nemesi non particolarmente memorabile, del resto di sono altri villain più importanti...
    - musiche troppo derivative dai temi classici della saga.
    - il doppiaggio di vader.
    - stellina...
    [\spoiler]

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Dicembre 2016

altre considerazioni

pro:
    - altro personeggio principale femminile riuscito (cosa che x me è tutt'altro che banale).
    - ho apprezzato molto il droide.
    - niente bacio finale.
    - personaggi non politically correct... cioè niente di drastico però secondo me c'è la chiara intenzione di non avere diatribe su "chi ha sparato per primo?"

contro:
    - avrei desiderato qualche mutilazione nella carneficina finale di vader. Peccato :)

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Dicembre 2016

Penso che gli spoiler a questo punto possiamo anche toglierli, no? Sono quasi 2 settimane ormai e con Natale di mezzo penso che chi doveva vederlo lo avrà già fatto.

Comunque, visto poco fa per la seconda volta, e non posso che confermare le ottime opinioni che sto leggendo, compresa la mia^^
    Alcune considerazioni aggiuntive sparse:

Col fatto di conoscere già i personaggi e come si svolge la storia, anche quel viavai iniziale tra mille pianeti si fa seguire bene. Poteva comunque essere gestito meglio, perché a una prima visione veramente ci si può perdere qualcosa, ma va bene così.

Dite quello che vi pare, ma a me il Tarkin virtuale sembra fatto dannatamente bene! Alla prima visione mi ricordavo solo vagamente il personaggio e non avevo neanche idea che l'attore originale fosse morto; mi accorsi della sua faccia un po' strana per qualche riflesso che non mi ridava al 100%, ma mai avrei pensato fosse fatto in CGI. Ora sapendolo, c'ho fatto caso meglio e ho constatato che, tolto appunto qualche riflesso dato dal confronto diretto con gli attori in carne ed ossa, il risultato è notevole! Penso che l'effetto ingannerebbe più del 90% delle persone che non sanno che nel film c'è in giro un attore digitalizzato (tra i miei amici che non lo sapevano infatti non se n'era accorto nessuno).

Vi prego, datemi un capitolo spin off deciato alla resistenza con Saw Gerrera tra i personaggi principali. Si è visto troppo poco in sto film ed il suo passato è decisamente intrigante, sarà che mi piacciono molto i personaggi nella zona grigia, mezzi eroi, mezzi criminali!
    Anche il capitano Andor è di questa categoria, visto che pronti via ammazza un suo informatore, ma per ovvie ragioni è molto meno affascinante di Saw.

Mi ha convinto di più Gyn Erso rispetto alla prima visione. Aiuta molto il fatto che Felicity è bellissima nei suoi panni e difficilmente le si staccano gli occhi di dosso, ma il suo fare perennemente incazzato le dà un bel carisma, anche se purtroppo ha poche altre sfumature, perlomeno rispetto a Rey.

La scena degli Star Destroyer che collidono è una figata incredibile, sicuramente la parte migliore della battaglia su Scarif, insieme alle scene di K2 e della sua fine da eroe! Anzi, posso dire che K2 per me è il miglior droide di tutta la saga? Ok, l'ho detto!

Le scene finali di questi ultimi 2 film sono 2 capolavori! Poetica ed emozionale quella di The Force Awakens, badassica e esaltante questa di Rogue One! Stì film potranno avere tutti i difetti che volete, ma sanno come farti venir voglia di tornare a vederli!

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Dicembre 2016

Eretico, la Santa Inquisizione è già sulle tue tracce per peccato di lesa maestà contro R2D2.

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina