1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Dicembre 2016

Toh...una tripla doppia!
    Con 45 punti e 5/7 da 3, incluse delle triple pesantissime sul finale!
    L'assenza prolungata di Oladipo è comunque pesante, perché ci lascia con pochissime soluzioni, ma vuoi o non vuoi nelle serate giuste qualcuno in palla lo si trova: l'altra sera Abrines, oggi Kanter e Sabonis...certo poi quando la palla scotta bisogna sperare che a quello non gli parta l'embolo, ma stasera è andata di lusso!

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Dicembre 2016

Partitina fra Cleveland e Golden State, eh...

A §Draconist§ piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Dicembre 2016

Che cazzo di partita! Una possibile Gara8 delle Finals! Davvero bellissima e, come tutte le belle cose, anche a lieto fine, con quella giocata pazzesca di Uncle Drew che mi ha fatto saltare dalla sedia!
    Posso dire che Green è veramente ridicolo? Dopo il primo tecnico, ad ogni fallo che gli han chiamato ha continuato a fare la checca isterica senza beccarsi l'espulsione, poi vanno a chiamare tecnico a Jefferson per aver letteralmente GUARDATO il senzapalle dopo una monster dunk! Quando si dice fischiare anche gli sguardi eh^^

A parte questo, grande partita da parte di tutte le star: quello più in ombra, Steph, a momenti gliela faceva vincere con quella tripla sul finale (che ovviamente si è preso lui, mica l'eunuco :hihi:) e solo per quello meriterebbe menzione, nonostante una partita davvero brutta da parte sua.
    La forza mentale dei Cavs è impressionante! Rimontare di 14 nel quarto periodo, dopo una partita tutto sommato in equilibrio dimostra che questa squadra ha le palle ancora molto grosse! E' vero che era solo una partita di regular season, ma si respirava playoff dalla palla a 2 e si è visto anche dai minutaggi.
    Ora un paio di settimane d'attesa prima del ritorno a Golden State e sto già in hype!

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

26 Dicembre 2016

Comunque Irving è veramente pazzesco. Ha una capacità veramente disumana di costruirsi il tiro in ogni situazione. Nell'uno contro uno penso sia il migliore al mondo.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Dicembre 2016

Concordo con Flea su Green, veramente ridicolo.
    Oltre a Irving, che ha piazzato un ultimo quarto monumentale, io spenderei due parole anche sui rispettivi 3. Checchè ne dica il buon Flea, Durant ha giocato una partita mostruosa, con aggressività, sia in attacco che in difesa, dove mai come ieri mi è sembrato lunghissimo. Un 2.10 che ga tutto quello di cui è capace lui mai visto.
    E poi LeBron...31 e 13 ok, con un terzo quarto indemoniato e un quarto nel quale il suo ritorno in campo ha svoltato la gara. Ma la capacità di creare prima per gli altria ancorché prima che per sé è la caratteristica che mi lascia sempre più di stucco. Avrà smazzato una decina di palloni al solo Jefferson che poi ha sbagliato tutti i tiri, pur comodi :hihi:
    Poi anche lui una forza mentale incredibile.
    Curry sottotono ma per l'appunto stava per vinverla lui. Thompson e Love hanno fatto esattamente il loro, pure il fasidioso Draymond. Ottimo Jefferson per i Cavs, buono West per i Warriors.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Dicembre 2016

Comunque azioni su tutte, oltre al quasi buzzer di Kyrie:
    - intercetto di LeBron e layup spettacolare, palla dall'altra parte e schiaccione di Durant, rimessa Cavs, palla lunga a James e schiaccione di risposta;
    - i 2 chiodi di Jefferson su KD e Thompson;
    - la stoppata di James su Pachulia in recupero (che era talmente ovvia che l'avevo prevista immediatamente da come il 23 stava seguendo sornione Iguodala che portava la palla);
    - la schiacciata di James nel quarto periodo, con ferro ricordo portato a casa.

Fra l'altro, commovente l'impegno che ci mette Tristan Thompson, pur avendo due mani di legno massello.

Comunque ad un certo punto ho cominciato ad illudermi che trasmettessero in chiaro pure Chicago - San Antonio, e invece poi è cominciata un'orrida trasmissione con uno sfigato che è andato in Messico per farsi ingrossare il pene :(

Ultima modifica: 26 Dicembre 2016
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Dicembre 2016

Lo so, ma pure in stagione non è che stia facendo male, eh....solo che per contratto non posso parlarne bene :hihi:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Dicembre 2016

Gran bel buzzer di D'Angelo Russell :hihi:
    Perché chi va a giocare a Los Angeles diventa una testa di minchia o manifesta ancor di più il suo lato bimbominkia?

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Dicembre 2016

I centri di Miami in 2 14 rimbalzi; il play dei Thunder da solo, 17! Chiudete il mondo!

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Dicembre 2016

Senza voler sottovalutare l'operato mostruoso di Westbrook, la media rimbalzi a me sembra un po' "gonfiata" dalla complicità dei compagni. 17 rimbalzi, tutti difensivi...Magari qualcuno a partita, quelli che potrebbe prenderli chiunque, li lasciano appositamente a Russell.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Dicembre 2016

Non è del tutto sbagliato: i rimbalzi difensivi sono priorità di Westbrook, più che dei lunghi, infatti quando può lui si piazza subito sotto canestro quando non è direttamente sul suo uomo. C'è comunque una spiegazione che non è semplicemente gonfiargli le statistiche, ma ha il fine utilissimo di far ripartire immediatamente l'azione dall'altra parte, visto che spessissimo dopo il rimbalzo difensivo, Russell parte a cannone senza dar tempo alla difesa di riorganizzarsi. Un sacco di punti li generiamo così.
    C'è anche il lato negativo, perché poi magari ti capita il playmaker che al rimbalzo offensivo tende ad andarci e se non pensi a fargli il tagliafuori, ti mangia in testa...è stato il caso di Beverley nell'ultima partita contro i Rockets.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Dicembre 2016

Sì, ecco, hai dato la spiegazione che forse avrei dato io senza che sembrasse uno sminuire il valore assoluto di Westbrook.

13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

30 Dicembre 2016

Preferire il concerto di Alessandra Amoroso ( chi cazzo l'ha mai sentita...) alla partita di eurolega di quei diversamente inabili dell'olimpia dice molte cose.....su questa squadraccia e sullo scimmione che li allena.

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Gennaio 2017

I Knicks, credo in versione campionato cinese, permettono al Barba di entrare nella storia... :hihi:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Gennaio 2017

Mi stavo vedendo la replica di OKC ed ero ovviamente esaltato dalla tripla doppia velocissima di Westbrook...poi ho visto il tabellino della partita dei Rockets :shock::shock::shock:
    Harden è il primo giocatore della storia con una partita da 50/15/15! Pazzesco! Questi due lotteranno per l'MVP fino alla fine a suon di prestazioni storiche!

Condividi questa Pagina