1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal russo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hypno, 22 Dicembre 2012.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

21 Novembre 2016

mi sono iscritto al loro canale e davvero penso meritino per la loro musica.

2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Novembre 2016

Di nuovo un articolo di un portale italiano che si occupa di Russia, stavolta non è una lunga disamina della scena musicale russa, ma semplicemente un breve elenco di gruppi russi moderni che piacciono in occidente. Dove ovviamente manca sempre il metal, essendo più orientato sul pop e l'elettronica, ma continuo a trovare interessanti queste pubblicazioni e di conseguenza a postarle.

Musica, le band russe da conoscere

A vischious piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Dicembre 2016

@Blizzard a proposito degli Alkonost :fagiano:
    L'ultimo Песни белой лилии/Songs of the white lily" che avevi postato tempo fa lo trovo favoloso per i suoi intrecci strumentali, atmosfere ariose ed eleganti, piglio epico, il tutto contornato dalla splendida voce della cantante:pray: Le due versioni acustiche le trovo carine ma sono molto di più per la controparte metallosa :headbang:

На крыльях зова/ On the Wings of the Call lo sento sognante come atmosfere ma più "scarno" negli arrangiamenti (seppur molto curati) rispetto a quello di sopra. On the Wings of the Call lo trovo un album avvincente e bello nella sua totalità, anche se Плач княжны (Canonis cover) mi convince un po' meno - lo trovo comunque un pazzo carino -

Between The Worlds è un po' grezzino come produzione ma trovo che abbia delle buone melodie. Мать-тоска puramente atmosferica mi piace un po' meno, per il resto per me è un album carino.
    Questo è quanto per gli Alkonost. Qualcosa del resto del loro materiale tempo fa avevo provato un po' ad ascoltarlo ma boh, non mi prende tantissimo :none:
    Di loro avevo in passato ascoltato un paio di brani...credo li abbia postati tu stesso in questo topic :già:. Ho ascoltato un po' i video "allegati" e qualcosina su Bandcamp. Trovo che gli Aq Bure abbiano una gradevolissima aura magica e fiabesca nonché un buona epicità :D. E sì, gli intrecci delle voci femminili li trovo molto suggestivi ;)

A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

11 Dicembre 2016

Ascoltando i russi Земля Ветров - Моя Земля (2016) ho scoperto una bellissima band Pagan Metal di tipo melodico con voce femminile. Dategli un ascolto.

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Dicembre 2016

Super gruppone di star!
    I Сердце-Камень (Serdze-Kamen = Stone-Heart) sono un nuovo progetto di Alexey Solovyov, ex bassista, voce maschile e autore delle musiche e dei testi degli Alkonost dal 1996 al 2010.
    I Serdze-Kamen presentano all'ascoltatore un potente, maestoso pagan metal russo, decorato con arrangiamenti sinfonici, indurito da un growl maschile e da una dolce voce femminile in stile folk.
    Nell'autunno 2012 i Serdze-Kamen hanno pubblicato l'EP di debutto «Life" e la registrazione è stata effettuata tramite i musicisti del gruppo Graj, a (ovviamente) Naberezhnye Chelny.
    In questa canzone le voci sono di Sergey Lazar (Arkona, Rossomahaar) e Darya Rodonitsa (Ruyan).

A SoulMysteries e vischious piace questo messaggio.
  6. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

23 Dicembre 2016

io posseggo i due cd dei Rossomahaar comprati al Metaldays insieme ai Nargathrond con voce Masha Scream

7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

23 Dicembre 2016

il pezzo è spettacolare. spero di poter trovare il disco un giorno e comprarlo

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

24 Dicembre 2016

I Твердь (Tverd) sono usciti con un videoclip, girato nella natura e parzialmente in studio, di Зачин (Zachin).
    La prima composizione dell'epic folk metal opera "Rus", prossimamente in uscita nell'estate 2017.

9. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

26 Dicembre 2016

ecco che i Grai ci presentano un nuovo pezzo che sicuramente entrerà a far parte del full length in arrivo.

15724966_1132586216818839_3997707305068515740_o.jpg
    Friends! Upon your requests, we present to you a new track called "Tread of Winter" as well as sympho-karaoke version. This track will most surely be on our new record.
    Music by GRAI
    Lyrics by Dmitriy "Hort" Dubinin
    Illustration by Alexander "Alex"
    Recorded and mixed by The Amplogia studio
    Symphony by Nikola Nikita Jeremić

Only available -

#грай #фолк #фолк_метал #сингл #поступь_зимы#folk #metal #folk_metal #tread_of_winter #single

A SoulMysteries e Blizzard piace questo messaggio.
  10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

26 Dicembre 2016

Aahhh!!! Bravooo :applause:

Bravo perchè hai riportato la studio version dal loro bandcamp, vedendola dal loro gruppo, io non l'avrei fatto a breve :headshake:
    Ma avevo già postato l'anteprima live il 19 ottobre scorso la pagina appena indietro, dicendo che sarebbe comparsa sul prossimo album :deal:

Stia più attento :frusta:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2016
  11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

26 Dicembre 2016

eheeh il tuo post era il live, mentre il mio la versione in studio e peraltro postata pochi minuti fa dal gruppo su Facebook

A Blizzard piace questo elemento.
  12. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

26 Dicembre 2016

Infatti hai fatto benissimo a postarla, altrimenti l'avrei persa ;)

13. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

27 Dicembre 2016

i Russi e russofoni e Ucraini e bielorussi stanno fiorendo a funghi e ci sono sempre un numero maggiore di bands che entrano del panorama della grande musica Metal

14. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Dicembre 2016

Abbiamo il portale RIT - Russia In Translation che ha pubblicato una canzone di folk rock che si chiama Bicchieri (Стаканы) degli Akvarium (Аквариум), un gruppo di Leningrado tra più famosi e longevi nella musica russa.

Solo che è folk sì... ma Irish.

So, let's compare it!

:lookaround:

15. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

31 Dicembre 2016

Gruppo urban folk metal da Mosca. Unlocked Door è un debutto davvero molto buono per me :sisi:. La cantante poi è fenomenale :headbang:. Non sarebbe affatto male che gli Arkona se li portassero dietro perché meritano.
    E poi...sono quasi una feticista degli scoiattoli. ...insieme ai cavalli ed ai gatti per me sono esseri superiori :fagiano:
    WP_20161231_009.jpg

A vischious e Blizzard piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina