1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

22 Dicembre 2016

Ma infatti gli altri personaggi non umani ed in generale tutti gli effetti grafici non mi hanno deluso, probabilmente non siamo ancora in grado di avere un dettaglio sufficiente per ingannare il cervello sui personaggi umani.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Dicembre 2016

Il problema rispetto a Gollum è triplice:

1 - è umano
    2 - riproduce una persona ben precisa di cui ricordi i tratti
    3 - interagisce con altri umani veri sulla scena

Queste tre cose rendono la faccenda enormemente più difficile. Dato il risultato, la qualità del lavoro è di livello molto più alto rispetto a quella per fare Gollum.

Io il film l'ho visto due volte e la prima volta non mi aveva fatto una buona impressione.
    La seconda volta ci ho fatto caso meglio, e devo dire che c'è qualche scena in cui è pazzesco, del tutto passabile per un attore vero (se trascuriamo il punto 2). Inoltre ho la sensazione che la prima scena in cui compare è una delle peggiori, il che influisce parecchio sul giudizio finale.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

23 Dicembre 2016

visto rogue 1: da supercritico dell'ep VII che nn mi piacque, questo invece mi ha stamapato un sorrisone a 32 denti in faccia :-)

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Dicembre 2016

Il problema principale di Tarkin è la mancanza di vita nello sguardo. O forse è il suo pregio, vista la stronzaggine del personaggio.

A alexmai piace questo elemento.
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Dicembre 2016

La mancanza di vita nello sguardo penso fosse caratteristica anche del personaggio originale :P

Piuttosto sono un po' sopreso dalle polemiche innescate dalla decisione della Disney di riprodurre in CGI le fattezze di un attore defunto. Detto che la possibilità di utilizzare attori completamente virtuali in ambienti reali in maniera veramente credibile (cioè, in linea di massima indistinguibile dalla realtà) è ancora lungi dall'essere possibile, io non vedo grosse problematiche. L'attore in questione non ha lasciato eredi diretti, e ha lasciato i propri diritti di immagine a un assistente, che credo si sia accordato con la Disney in modo legale. Robin Williams per dire credo che abbia fatto la scelta opposta di vincolare la propria immagine in modo che non sia possibile utilizzarla per alcun che dopo la sua morte. Diciamo che la vicenda apre possibilità inesplorate (a quando un nuovo film con un giovane John Wayne?), ma non credo che manchi per gli attori la possibilità di tutelarsi e tutelare la propria immagine.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Dicembre 2016

Il piano di interesse non è quello legale, ma quello morale, indipendentemente dal consenso degli eredi (o di chi per loro). In generale io non ci vedo niente di sbagliato, però insomma nessuno ha mai chiesto a Cushing se a lui andasse bene, ecco :fesso:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Dicembre 2016

Comunque dire che sembra un cattivo della Pixar mi sembra enormemente esagerato: pur non raggiungendo un realismo totale in vari pezzi sembra vero, e anche quando non lo sembra è davvero notevole.
    Insomma non ci siamo ancora ma quasi.

Cioè, è fatto un filo meglio di lui :hihi:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Dicembre 2016

Credo che da almeno 15-20 anni l'argomento sia ben chiaro... si parlava di protezione dell'immagine già alla fine degli anni '90. Attori che nel contratto già mettevano clausole sull'uso delle loro fattezze. Quindi è probabile che lo abbia immaginato.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Dicembre 2016

Ma lui è morto prima della fine degli anni '90 :lookaround:

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Dicembre 2016

Negli anni '90 nessuno aveva la minima idea che si potesse creare una immagine realistica di una persona con un computer. All'epoca (e fino a due settimane fa) quando la gente pensava a "protezione dell'immagine" pensava alla riproposizione di vecchio materiale. Qui si parla di creazione di materiale nuovo, c'è una differenza enorme.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Dicembre 2016

No, ricordo che si parlava proprio di questo. Forse era dopo LotR e Gollum, però, quindi 2001.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Dicembre 2016

Comunque a quanto pare la gestione dei diritti d'immagine post mortem dovrà essere comunque pensata.
    Cushing non aveva eredi e aveva lasciato la gestione dei propri diritti credo al suo assistente, uno come Robin Williams mi sembra di aver capito che abbia lasciato i diritti di sfruttamento della propria immagine ad una fondazione con un chiaro indirizzo di rendere indisponibile la sua immagine per qualunque cosa.
    Un altro passo avanti del futuro e ci ritroveremo nuovi film con giovani John Wayne e Marlon Brando. Diciamo che nel caso di Rogue One per me è un non problema, ma forse in futuro il problema sarà reale.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

23 Dicembre 2016

Be' pensate ad arnold schwartznegger, del quale hanno sfruttato l'immagine post mortem nel finale di terminator salvation.

Solo che lui è ancora vivo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

23 Dicembre 2016

non ricordarmelo:facepalm:
    che Gesù3 possa annientarli con la sindone rotante:hihi:

A Aslan piace questo elemento.
  15. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

23 Dicembre 2016

Andata, visto anche Rogue One A Star Wars Story, mi è piaciuto tanto, adesso non resta che aspettare l'anno prossimo per il prossimo, che la forza sia con me nell'aspettarlo.:ok:

Condividi questa Pagina