1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power metal never dies - uscite 2016

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 28 Gennaio 2016.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    7 Novembre 2016

    Sto ascoltando l'ultimo dei Civil War ma la voce non mi convince per niente, strano perché il cantante nei Wuthering Heights l'avevo trovato bravo...
     
  2. Winter Madness

    Winter Madness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2016

     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Novembre 2016

    Ma non si è accorto nessuno che sono usciti i CD di Theocracy e Freedom Call?
    Vi vedo molto attivi sui topic dei rhapsody che non mi pare abbiano fatto uscire qualcosa
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    24 Novembre 2016

    No, ma hanno annunciato la "reunion", così come gli Helloween.
     
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    24 Novembre 2016

    Beh dei Theocracy un pò sul loro topic... io l'ho ascoltato solo una volta e mi è parso buono ma non ottimo stavolta, per ora ho rimandato l'approfondimento, ho altra roba da ascoltare al momento
    Freedom Call ho sentito qualche canzone e l'impressione è di un altro centro, quando avrò smaltito la pila di CD verrà anche il turno del padrone della luce :D
     
  6. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    28 Novembre 2016

    Io me ne sono accorto eccome :)

    Allora Theocracy sotto le aspettative, a parte l'iniziale Paper Tiger e qualche buon chorus qua e là, non mi è parso nulla di speciale, anche se come sempre la produzione e il singer sono di ottimo livello. Il songwriting l'ho trovato poco ispirato rispetto ai precedenti.

    Invece i Freedom Call sono senza dubbio uno dei top album del 2016. Quasi tutte le canzoni sono belle, con refrain spesso indelebili e la solita maestria nei cambi di ritmo. Le mie preferite sono senza dubbio Kings Rise And Fall e Metal Is For Everyone, ma ce ne sono tante altre piacevoli. Giusto un paio di filler, ma nel complesso un ottimo cd.
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Novembre 2016

    Però non scrivere qui
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Dicembre 2016

    Visto che ho appena scritto nel topic dei Dark Moor, segnalo che ieri è uscito questo disco

    [​IMG]

    interamente ascoltabile qua, alla voce c'è Elisa Martin.
     
  9. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    23 Dicembre 2016

    di tutti gli esordi presenti in prima pagina, o comunque dell'anno, oltre a Helion Prime merita qualcun altro?
     
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    23 Dicembre 2016

    I Thornbridge li hai sentiti? Io li ho ascoltati con piacere anche se ci sono ampi margini di miglioramento. "blow up the gates of hell" gran pezzo


    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Dicembre 2016

    Copio incollo dalla lista dei 10 milgiori:

    01. Metatrone - Eucharismetal
    02. Almah - E.V.O.
    03. Temperance - The earth embraces us all
    04. Midnight Eternal - Midnight Eternal
    05. Almanac - Tzar
    06. Anima Tempo - Caged in Memories
    07. Trick Or Treat - Rabbits' Hill Part II
    08. DGM - The passage
    09. Armageddon - Crossing the rubicon Revisited
    10. Dream of Illusion - Evolution

    Anima Tempo ed Armageddon non sono power, di roba che pareva interessante ma ho ascoltato poco i Dreamtale, gli italiani con voce femminile Souls Of Diotima e Hypersonic, peccano un po' troppo però in lentezza e nei primi il maschio quando parla ha un accento inglese terribile, nei secondi invece c'è il batterista dei Metatrone, i Metatrone stessi partecipano come guest separate in varie canzoni, oltre a Luppi.
     
    A Montsteen piace questo elemento.
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    28 Dicembre 2016

    Anch'io copio e incollo dall'altro topic, anche quest'anno in ambito power e dintorni non sono mancate le soddisfazioni :D

    01. Trick Or Treat - Rabbits' Hill Pt. 2
    Seconda parte di un disco che ho adorato e che adoro, c'era molta paura nell'aria per via dell'abbandono di Cabri e invece... gran disco, più potente e meno "rustico" del precedente ma davvero valido! Una band che è cresciuta col tempo e da anni ormai può guardare in faccia i big del genere.
    02. Dynazty - Titanic Mass
    Gran bella scoperta questi svedesoni, che dopo essere "rinati" da un passato hard rock col disco precedente tornano a picchiare duro con riffoni e suoni potentissimi che supportano melodie immediate e trascinanti! Disco compatto e con pochi punti deboli.
    03. Metatrone - Eucharismetal
    Altra band che non avevo mai approfondito. Molto male. Questo è un disco che meriterebbe ben più visibilità e che può piacere a tanti, con il suo personale sound power/prog, testi di livello e prestazione degli strumentisti sopra la media.
    04. Helion Prime - Helion Prime
    Il mio debutto del 2016. Questi ragazzi si impongono sulla scena con un sound potente e melodico impreziosito da vocals particolari e testi fantascientifici. Complimenti.
    05. Twilight Force - Heroes Of Mighty Magic
    A tanti ha deluso, a me no! Ok il sound è troppo leggero con chitarre troppo nascoste (peccato), ma le canzoni non si discutono e per chi ama il power fantasy dei Rhapsody che non ci sono più, questi sono tra le migliori alternative insieme a pochi altri.
    06. Freedom Call - Master Of Light
    Band garanzia, il solito concentrato di allegria che solo loro sanno fare! Inferiore al precedente che era praticamente un capolavoro ma comunque valido!
    07. Iron Savior - Titancraft
    A proposito di garanzie... altra band che adoro e che difficilmente può deludere con il solito sound ultra roccioso e con grandi cori. Il tipo di musica che ogni tanto devo spararmi. Non un lavoro perfetto e hanno fatto di meglio, ma alcuni pezzi sono sempre clamorosi.
    08. Theocracy - Ghost Ship
    Ancora l'ho ascoltato poco, e nonostante rappresenti certo un passo indietro dal capolavoro precedente mi è parso comunque buono. Raffinato e mai banale, ma c'era da aspettarselo visto la (grande) band in questione.
    09. Running Wild - Rapid Foray
    Che sorpresa! Un bel disco dai Running Wild nel 2016 non pensavo l'avrei sentito. Ci sono pezzi evitabili e certe vette del passato non saranno mai eguagliate, ma è comunque un'ulteriore dose di heavy metal a là Running Wild, sempre trascinante e divertente.
    10. Dreamtale - Seventhian
    Altro disco che ho ascoltato poco essendo uscito da poco, ma mi sembra un bel dischetto classicamente Dreamtale: power scandinavo, semplicemente.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Dicembre 2016

    qualcuno ha ascoltato il debutto di questa band? ne ho sentito parlare molto bene. Symphonic/power metal con voce femminile, devo dire che i musicisti sono molto bravi ma è la voce femminile che mi ispira poco

     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    31 Dicembre 2016

    Ormai da qualche anno non riesco a fare una top 10 perchè ci sono poche uscite degne di entrarci e un po' anche perchè non mi metto più come una volta a cercare band sconosciute.
    Quest'anno poi tutte le band citate hanno peggiorato rispetto al CD precedente,anche quelle che hanno fatto un buon lavoro

    1-Helion Prime
    2-Dreamtale
    3-Freedom Call
    4-Ariadna Project
    5-Twilight Force
    6-Dynazty
    7-Avantasia
    8-Theocracy

    E gli ultimi 2 li ho inseriti prorprio per non citarne solo 6
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Dicembre 2016

    non ho ascoltato moltissime uscite power nuove quest'anno, cmq il miglior disco del genere è sicuramente Ghostlights degli Avantasia. Un piccolo gioiello. Bello anche quello dei trick or treat. Cose pregevoli lo ha anche quello dei rhapsody of fire, pur avendo anche parecchi cali. Delusione sono stati i Twilight force
     

Condividi questa Pagina