1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Dicembre 2016

Diventerò autista!!1!1!!1!!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Dicembre 2016

Hai già preso la patente C? :lookaround:

A Fux89 piace questo elemento.
  3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2017

oggi fatto il prelievo del sangue con la prenotazione. dovevo arrivare alle 7:20, arrivo alle 8:00, mi danno il 530 ed erano al 529. prendo il foglio, vado al prelievo col 530 ed erano al 525. Alle 8:33 ero fuori dall'ospedale. e tutti gli altri in coda, sti stronzi

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Gennaio 2017

che poi pure questa cosa io non l'ho mai capita e all'autoscuola nessuno me l'ha spiegata
    io ho preso l'A1 da ragazzino, stessa teoria della B, obbligatorio solo a modena perchè all'epoca si poteva fare solo in motorizzazione provinciale (quando guidavi i motorini con la carta d'identità)
    poi la B a 18 anni e sulla patente mi tolgono A1 e mi lasciano solo B
    a 19 prendo la A2, non ho l'età per la A3, mi trovo quindi A2 e B
    a 21 prendo la C, mi tolgono la B e mi trovo A2 e C nonostante la mia A2 ovviamente sia passata A3 anche perchè ho una suzuki 600 da una vita, dopo tipo 2 anni credo passa automaticamente ad A3 se la fai prima dei 21 anni..
    quindi la mia patente è AC e non c'è traccia dei soldi che ho buttato per le altre :lookaround:
    sì lo so non c'entra un cazzo ma tanto per una volta che non vi parlo del mio pene sarete contenti dai :lookaround:

ma serio eh l'unica volta che mi hanno fermato con la moto in vita mia mi hanno rotto il cazzo per la a2 e gli ho detto guarda che ho chiesto in autoscuola e han detto che non la cambiano/ristampano e i carabinieri hanno telefonato a non so chi per capire che la a2 diventava a3 senza modifica sulla tessera

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

2 Gennaio 2017

Boh per le patenti A non so, però se ti fai la C automaticamente la B perde valore anche perché la C è di classe superiore, al rinnovo basta che rinnovi la C :sisi:
    :lookaround:

La patente C volevo prenderla anch'io ma le autoscuole ti salassano.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

2 Gennaio 2017

complimenti...le multinazionali del farmaco ringraziano...bravo...

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Gennaio 2017

Non ho capito se è un post ironico o se dovrebbe essere un'affermazione "seria"...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

3 Gennaio 2017

Mi auguro davvero sia la prima ipotesi.

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Gennaio 2017

Sono curioso su una cosa, lo hai dovuto pagare? A Roma alcuni compagni di corso hanno dovuto pagare mentre in provincia l'ASL me lo fa fare gratis

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Gennaio 2017

Sì, l'ho dovuto pagare. È gratis per alcune categorie di persone, ma non so esattamente quali, comunque credo cambi da regione a regione.

A DiZ piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2017

ogni tanto mi si abbassa la vista, alcune volte so i motivi e altre no, e mi spavento di solito..
    quando prendevo il cortisone mi si abbassava sempre moltissimo ma lì sapevo che era normale ad esempio..
    ho letto che dipende anche dalla pressione e da tante altre cose..
    da quando prendo l'ismigen non mi viene più il raffreddore (come temperatura corporea sapete già :hihi: ) però mi vengono ogni tanto i sintomi da raffreddamento, mal di gola, mal di testa e così via.. mi hanno operato per rinosinusite acuta tanti anni fa e la zona è sempre quella davanti..

quello che mi dà fastidio è che più che sfuocare proprio mi si abbassa la vista, cioè faccio più fatica a vedere le cose, sia da lontano che da vicino, ma non è che mi dà altri problemi.. non capisco però che cosa colleghi i sintomi da raffreddamento a questa cosa della vista, in estate non mi è mai capitato..
    cioè, so che è facilmente collegabile anche perchè il male fortissimo ce l'ho sempre tra il naso e le sopracciglia per cui lì ci sono gli occhi ed è comprensibile, ma non capisco bene il funzionamento :lookaround:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2017

eh infatti! guarda è un po' una rottura di cazzo studiare però alla fine la prendi tranquillamente, io ho fatto tre guide e l'ho presa senza mai aver guidato un camion in vita mia :lookaround: mi è scocciato molto di più fare l'orale di teoria alla motorizzazione a modena d'inverno e a 1 ora da qua alle 6 del mattino :hihi:

però sì la patente rimane AC dopo, però se hai preso la A2 prima dei 21 anni (sempre che la legge sia ancora così non so) diventa automaticamente A3 dopo due anni O al compimento dei 21 anni, però (me l'han detto in autoscuola eh!) non viene mai messo A3 sulla patente, anche perché io l'ho cambiata due volte (prima per la patente C, poi dopo 5 anni per il rinnovo della C) e c'è sempre stampato A2 :hihi:

ma penso anche io che vari da regione a regione, qui da me si paga a meno che non rientri in certe categorie..

Vaccinazione contro la meningite - Alcune informazioni | AUSL.RE.IT

A Pierluigi piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Gennaio 2017

vi vorrei fare una domanda, rispondetemi se volete anche perché non ho trovato nemmeno tra i professionisti risposte definitive, su internet nemmeno cerco e ovviamente non è niente di rilevante quindi non vado a disturbare nessuno..
    come sapete o forse no ho tipo mille tatuaggi e mi diverte un sacco farli, una volta che ne ho fatto uno sulla colonna vertebrale mi ha fatto tantissimo male, ho sanguinato per giorni e avevo veramente troppo mal di schiena (l'unico che mi ha fatto male in tutta la mia vita, nella zona tra la colonna vertebrale e la cassa toracica dietro (?) insomma)!

quindi ho preso un sacco di ibuprofene, però la ragazza mi ha detto che non sarebbe indicato perché fa qualche interazione con il sangue, io sinceramente non ho capito né se sia una cosa solo dell'ibuprofene e magari non del paracetamolo (lei che tatua da 30 anni mi ha detto solo l'ibuprofene, il dottore della mutua mi ha detto che niente fa niente a meno che non prendo 2000mg di ibuprofene al giorno..)..

sostanzialmente, nel caso di quel tatuaggio mi ha sanguinato tantissimo (anche perché dovevamo farlo in due tempi ma lasciamo stare và :rotfl: ) e ha perso molto colore, per cui l'abbiamo dovuto rifare (un'altra ora di agonia) un mese dopo (poi anche qui, un'altra mia tatuatrice dice di aspettare sei mesi prima di ripassare un tatuaggio ma lasciamo perdere :hihi: ).. da quel che ho capito avendo sanguinato troppo l'inchiostro non aveva preso al massimo, e infatti era venuto tutto leggermente sfumato, con il riempimento grigio insomma.. ma non ho capito a livello medico in che modo possa avere peggiorato le cose l'ibuprofene, posto che sarebbe stato da ripassare ugualmente visto quanto mi ha sanguinato, non credo proprio che abbia perso (così tanto) colore solo per l'ibuprofene.. che fa insomma secondo voi?

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Gennaio 2017

tutti i fans hanno un leggero effetto anticoagulante, e questo vale soprattutto per l'aspirina perché è l'unico a inibire l'enzima target in maniera irreversibile. Questo tra l'altro è il motivo per cui esiste la famosa cardioaspirina. Gli altri fans sono anticoagulanti per lo stesso motivo dell'aspirina ma non causando un'inibizione irreversibile questo effetto per loro è più blando. Quindi sono abbastanza convinto che sia una minchiata che s'è messo in testa il tatuatore. Non prendi abbastanza ibuprofene da essere scoagulato.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2017

grazie mille!! :)
    è vero, mia nonna prende la cardioaspirina ma non mi ero mai chiesto bene cosa cambiasse tra l'altro :lookaround:

Condividi questa Pagina