1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    22 Dicembre 2016

    per i concerti grossi ormai è diventata un problema sta cosa del pit nel senso che tipo per i metallica, senza stai fuori e spendi magari 70 euro per non vedere una mazza. Almeno uno ne spende 90 ma li vede bene. Per gli eva nn so quanto pubblico possano fare... cmq la tizia del call center della ticketone mi ha detto che potrebbero rispuntare i pit, quindi io aspetto. Se proprio non lo dovessi trovare lo prendo su viagogo, perchè ho aspettato 13 anni per rivederli e voglio vederli nel migliore dei modi. Però sta cosa che i biglietti escono e gia non sono più disponibili un minuto dopo è vergognosa.... le iene hanno fatto un inchiesta molto interessante circa un mese fa ma vedo che non è cambiato assolutamente nulla.
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Dicembre 2016

    motivo in più per evitare totalmente i concerti grossi infatti, mi dispiacerà non aver mai visto iron maiden e quant'altro ma buttare via quattrini e subire rotture di coglioni per 20 ore di fila pazienza, per questo speravo che non diventasse un concerto enorme questo visto che gli evanescence fanno un album ogni 10 anni e non pensavo avessero così tanto seguito.. (per me poi non ci sarà un pubblico enorme alla fine di tutto)

    ho letto sul servizio delle iene e sì anche lì si parlava però appunto di eventi grossi quindi di vasco rossi ligabue e quant'altro me ne fotte sei cazzi e non mi riguarda, tutti i concerti che vedo non fanno sold-out e se non prendo il biglietto in cassa è solo perché negli ultimi anni mi trovo più comodo in un posto qui vicino a prenderli prima.. sempre presi in cassa al live di trezzo, all'estragon e quant'altro.. in ogni caso l'ippodromo è pari e il palco sarà sempre alto come l'altro anno mi prenderò un biglietto normale e mi basta vederli e fuggire un minuto dopo l'ultima canzone, ciò che non capisco è che da un lato COMUNQUE non fanno sold-out, dall'altro lato come mai tutta questa richiesta.. boh forse hanno lo stesso un seguito di ragazzine..

    prenderò il biglietto normale che non sarà esaurito fino a luglio e fine :sisi:
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Dicembre 2016

    beh perchè cmq gli eva non fanno un concerto da headliner in italia dal 2007. cioè non è poca roba, e stiamo parlando di una band che ha venduto più di 25 milioni di dischi. Anch'io fossi stato un bagarino ci avrei puntato su un concerto del genere, o perlomeno sui biglietti pit anche perchè costano cmq relativamente poco per lo standard dei pit che per i concerti di black sabbath, iron maiden, metallica e manowar ho pagato anche 100 euro. Certo non ci fosse stato sarebbe stato una rottura di coglioni in meno. Adesso mi tocca aspettare e vedere come si evolve la situazione. Un mio amico mi ha addirittura detto che se non trova il pit va a vederli in un altro paese. Mi pare eccessiva la cosa ma da una certo punto di vista lo capisco perchè un concerto del genere anch'io lo vorrei vedere il meglio possibile senza il timore di andare fin li per poi scoprire che hanno fatto l'area pit enorme e quindi uno col biglietto normale sta lontano, la visibilità e tutte ste storie... Che poi ho come la sensazione che dopo questo concerto magari dovremo aspettare altri 10 anni per rivederli live, non è una di quelle band che passano in italia una volta l'anno come i maiden purtroppo
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Dicembre 2016

    beh su tante cose concordo :)

    sicuramente torneranno in tour tra almeno 3-4 anni, visto che amy non ha intenzione per ora di registrare un disco nuovo (nonostante abbia già scritto varie canzoni da quanto dicono nelle interviste, e ne stanno proponendo una da mesi live), per cui torneranno di sicuro in italia ma solo per promuovere il quarto disco (ma io in genere sono uno che vede un gruppo una volta e basta a meno che proprio non ne vada pazzo, ma spesso neanche in questo caso perché preferisco molto di più diversificare i miei ascolti (e i soldi relativi :hihi: ) rispetto a vedere sempre lo stesso artista, quindi probabilmente non tornerò più a vederli, o al limite che so, tra 10 anni)

    l'andare via dall'italia mi pare una puttanata colossale, o sei pieno di soldi (e di salute perché non avendo quella io non posso :hihi: ) per permetterti aereo hotel biglietti e chissà cosa e allora va beh non hai un cazzo da fare e va bene, ma visto che vengono in italia sinceramente vederli a 100 metri o a 150 metri non è che mi stravolge la vita, sticazzi, mi va benissimo così basta che li vedo

    come dici tu infatti i biglietti costano pochissimo (anche perché puntano sulla quantità fidati, li mettono a 80€ quando sanno di riempire per i metallica o i guns n' roses, se li mettono a 30€ vuol dire che sanno che l'ippodromo non lo riempiono manco pregando, calcola che nello stesso posto suonano i red hot chili peppers che penso facciano il quintuplo di pubblico degli evanescence per cui immagino che l'area sia piuttosto grande..), quindi penso appunto che non ci saranno problemi di visibilità e di posto..

    conta che l'area era così nel 2013:

    [​IMG]

    questo era il concerto di iggy pop, credo che il cosiddetto pit non esistesse per nessun artista all'epoca ma era enorme il posto e immagino che lo ingrandiranno ancora di più visto appunto che hanno chiamato gente come i red hot chili peppers.. e del resto c'erano tre quarti di ippodromo tagliati fuori essendo enorme..

    non posso che concordare, sicuramente gli organizzatori sono cambiati ma appunto come dici tu se non ci fosse stata la puttanata del pit sarebbe stato meglio.. devo ancora capire cos'è di preciso :hihi: ma mi va benissimo così davvero.. spero che vada bene anche a te e che riusciamo a vederli in qualche modo! :) l'unica puttanata mi pare andare via dall'italia per vederli 20 metri più avanti, tutto qua.. per il resto dei discorsi tipo "nessuno dovrebbe più comprare biglietti per contrastare questi coglioni" non posso aderire perché grazie a dio non mi interessano eventi grandi quindi ritornerò nelle mie caverne da 30 persone come al solito dopo questo evento :hihi:

    ripeto che mi dispiace non aver mai visto metallica black sabbath e quant'altro ma 100 euro mille troiate come pit o non so che, fila interminabile, mille coglioni che urlano intorno.. pazienza, sto bene come sto :hihi:
     
  5. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    23 Dicembre 2016

    In effetti, con 80 persone a vedere I Rage male non si stava, però che desolazione.... :stare:
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Dicembre 2016

    praticamente è una zona transennata dalla forma circolare che circonda il palco. Da qui si vede bene, è quel semicerchio che vedi davanti al palco. Le entrate per il pit sono laterali. Ossia solitamente ti danno un braccialetto all'entrata dell'area concerti poi per entrare nel pit vai ai lati del palco e li ci sta un entrata con le guardie che controllano se hai il braccialetto o meno. La cosa buona è che entri ed esci dal pit a piacimento quindi se devi andare al bagno o vuoi andare allo stand del merch o qualsiasi altra cosa esci senza problemi. Il problema è che sti pit li stanno facendo sempre più grossi dato che cmq hanno visto che riescono a guadagnarci parecchio . Per dire per un concerto di 10000 persone l'area pit ne tiene almeno 3000, quindi per farti capire che se non hai quel biglietto hai cmq 3000 persone davanti più tutte quelle che hanno il biglietto normale e sono arrivate prima di te.

    [​IMG]

    stessa cosa per i masterplan a roma a settembre. nemmeno 80 persone.
     
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    24 Dicembre 2016

    L'unico problema logistico che potrebbe esserci quella sera sarà la concomitanza del concerto dei Coldplay allo stadio di San Siro, che immagino creerà una mole di traffico mostruosa.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Dicembre 2016

    [​IMG]

    a posto così fino a luglio :sisi:

    eh sì purtroppo da quel punto di vista io considero sempre la risposta della band, sia che sia giovane sia che sia con esperienza, perchè un giovane davanti a 3 persone giustamente deve fare gavetta e tutto però secondo me altrettanto giustamente ha un po' meno motivazione per dare tutto se non se lo caga nessuno.. e a molta maggior ragione un gruppo storico/vecchio se vede che ci sono 20 persone è demoralizzato al massimo :hihi:

    c'è da dire che qui si vede spesso anche la professionalità dei musicisti, io ho visto decine di concerti in italia con pochissimo pubblico dove i musicisti hanno dato tutto, ricordo i wolves in the throne room davanti a 20 persone e non hanno mollato un attimo, o i grave digger li ho visti passare da wacken pieno al rolling stone 10 anni fa ed eravamo veramente pochissimi e hanno fatto un concerto pazzesco.. dall'altro lato ricordo concerti come tim owens da solista che davanti a 40 persone ci ha trattato come degli imbecilli (circolo arci, biglietto pagato e tessera pure eh non è che eravamo lì gratis) e ha tagliato a metà la scaletta facendo il resto sbattendosene totalmente il cazzo.. io non è che non gli dò torto, semplicemente li capisco perché se sei abituato a concerti enormi poi ti puoi trovare male davanti a 4 cani..

    è sempre desolante quando non c'è abbastanza gente per le aspettative dei musicisti, la vedo così almeno.. per me nel pubblico me ne sbatto, basta che non mi rompano il cazzo :hihi: qui rientra il quote cioè, mi dispiace non aver visto i metallica però appunto se devo buttare via tanti soldi per trovarmi in mezzo a 90 miliardi di imbecilli che urlano (non dico chi conosce ama e ascolta da sempre i metallica, dico che conosco gente che a scuola da me andava a sentire la techno e passava la vita in discoteca e poi andava pure a vedere i metallica non conoscendo mezza canzone, ed è pieno di questi :hihi: ) e rompono il cazzo proprio no, non vale la candela :hihi:

    grazie mille per la spiegazione, di eventi grossi ne ho visti veramente pochie agli stadi sono sempre stato seduto perché per evitare rotture di cazzo quando c'era veramente tanta tanta gente mi prendevo il posto numerato e fine.. anche per le mie malattie è molto più comodo poi.. non sapendo niente della zona pit non avevo mai visto foto dall'alto e associato, ho capito benissimo da quella foto.. beh, c'è da calcolare che comunque se mettono il palco molto alto come anni fa già l'ippodromo non è enorme come larghezza quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di visibilità.. e secondo me boh, può darsi che mi sorprenderanno eh su questo non giuro, però non credo che ci sia troppa gente alla fine..

    io in un concerto come in quello che hai postato starei esattamente nel mezzo dove c'è quel buco telonato, con i tecnici e i mixer, da uno dei due lati :hihi:
    poi stare vicino al palco mi fa cagare, già ho problemi all'orecchio destro poi oltre alle mie mille sfighe in più non si sente/distingue un cazzo, ci sono mille idioti che spingono e urlano, non riesci a focalizzarti sui singoli musicisti.. non fa proprio per me :hihi:

    ecco io la cosa dei cessi che è fondamentale per uno che soffre di cpps cronica come me la risolvo nelle aree non pit stando appunto dietro dove posso muovermi senza rompere i coglioni a nessuno e tornare a mettermi dove mi pare, non sono alto tipo 1.90 o 2 metri che rompi i coglioni a tutti dovunque ti metti, sono 1.80 e anche dal punto di vista acustica e visibilità giuro finora in mille concerti non ho mai davvero avuto un solo problema :sisi:

    ecco, questa è una rottura di coglioni immensa e ti ringrazio per avermelo fatto presente, perché detestando tale gruppo come pochi altri non ne sarei mai venuto a conoscenza.. vorrà dire che mi limiterò ad emulare mario vanni nella sua invettiva nei riguardi del giudice paolo canessa
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Dicembre 2016

    sai mai poi che molti magari vadano a vedere i coldplay e non vengono a romperci i coglioni agli evanescence :sisi: però c'è da dire che io avevo parcheggiato tipo davanti a una scuola di calcio (c'erano i posti riservati fino a un certo orario per i parenti :lookaround: ) e non ho avuto problemi..

    sto guardando la mappa ora e l'avevo messa all'estremo nord che mi segna come lampugnano ("piccolo stadio san siro" avevo parcheggiato esattamente lì di fronte :lookaround: ), quindi nella zona esattamente opposta allo stadio, l'entrata era all'estremo sud-est dove mi dà "lotto fiera milano city" (quasi certamente si entrerà ancora di lì).. considerando che i coldplay finiranno ovviamente dopo gli evanescence come orari, conviene fuggire di corsa prima che tutti gli idioti salgano in macchina :lookaround: (non ci legge nessuno qui vero? :sadic: )
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    30 Dicembre 2016

    il biglietto è bellissimo con il logo della band :love: io tutti i giorni vado su ticketone per vedere se so rispuntati i pit ma per ora nada.

    Ma guarda cmq io stare in prima fila spesso nemmeno a me fa impazzire perchè cmq stai schiacciato con la gente che sgomita dietro. Però stare davanti vicino al palco in un area tutto sommato tranquillo dove non c'è calca è tutta un altra cosa. Poi ti dico alcune volte l'area pit ha la zona bagni inclusa (tipo GOM dell'anno scorso) quindi manco devi uscire. Cmq questo per me sarà IL concerto più atteso dell'anno se non andrò a vedere gli Ayreon in olanda
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Dicembre 2016

    ma non è che per luglio esce l'album nuovo :sciok: :ammicca:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017

    sì davvero, ne fanno pochissimi di biglietti con i loghi, quello dei mayhem che ho preso nello stesso posto è tremendo non si legge manco Mayhem in times new roman :rotfl:
    beh, staremo a vedere e se vuoi tienici aggiornati sull'area pit, comunque è una cosa che mi interessa.. anche perchè io sarò lì dietro :hihi:
    non saprei veramente dire come la faranno perchè appunto quando sono andato io allo stesso posto non c'era nessun pit..

    a me non piace stare sotto il palco da sempre, l'ho fatto soltanto una volta ed è stato magnifico ma era un'occasione unica (helloween in slovenia nel 2008, diluviava e non c'era un cane, e non mi sono neppure ammalato).. :hihi: non lo farei mai.. più che altro non è la gente che mi dà troppo fastidio, sicuramente se urlano spingono ecc mi viene da prenderli a schiaffi, però come ho detto sono 1.80 ho il mio fisico normale e non ho certo paura di niente, però ho mille problemi di mio tra cui appunto problemi all'orecchio destro, stando lì davanti non si sente niente perchè hai le casse a mille attaccate alle orecchie :hihi: a me piace vedere tutto il palco, poter guardare bene i musicisti durante gli assoli e le varie parti, e poi stare a metà in modo da avere un suono bilanciato.. visto che appunto pago, vedo il concerto e vado a casa voglio che sia una bella esperienza perché come ho scritto io non sono tipo da tornare 10 volte a vedere la stessa band ma piuttosto ne vedo 10 diverse in altrettante date :sisi:

    comunque non so, questa storia dell'area pit rimane un mistero perchè io continuo a credere che vista la poca prolificità e l'assenza da tempo sia dall'italia sia comunque dal "mainstream" (diciamocelo, l'ultimo disco non se l'è cagato nessuno qui.. penso sia stato fuori top 5 e abbia venduto qualcosa come 20 volte in meno di fallen..).. boh, mi dà l'idea che ci sono tantissimi come noi che li seguiamo da sempre e apprezziamo tutto il periodo pre-fallen, e magari tanti altri (altre) cresciuti grazie a fallen e che magari l'ultimo disco o le bonus track o origin nemmeno li conoscono.. però questo non fa un pubblico enorme.. secondo me se chiedessimo in italia quanti conoscono 3-4 canzoni da evanescence non so quanti li abbiano seguiti :hihi: rimango dell'idea (ma posso essere smentito) che nell'area normale dove sarò io non ci sarà "così tanta" gente.. vedremo! :D

    assolutamente no, amy ha detto tante volte in questi mesi che non ha intenzione di far uscire nuovi pezzi almeno per il 2017 e che però voleva fare dei concerti con la nuova lineup (anche se un tour europeo non l'aveva mai confermato) :sisi:
    per un nuovo disco mi sa che c'è da aspettare ancora molto! :D

    “I don’t like to make predictions about the future, because I’m honestly open-minded, and I would never want to say I’m done with any of it, because it’s a huge part of me. I’ve loved my time with Evanescence, I wouldn’t want to just throw it away,” explained Lee at the time. “But, for the foreseeable future, I don’t have any plans to do anything with the band. It’s really important to me to take some time to show some different sides of myself.”

    “I am definitely working and making music with every intention of people hearing it at this point.” Clarifying this, she added, “I don’t know the plan with Evanescence. I don’t have any news or plans for new Evanescence, but new music for me, for sure.”


    ha sempre detto cose così finora, questo è di un anno fa :sisi: allo stesso tempo però anche nel 2016 hanno suonato tanto (però solo negli stati uniti, per il resto credo che abbiano fatto solo un concerto in giappone e a memoria credo che in europa non vengano dal 2012), si vede che stare sul palco le piace a prescindere però preferisce dedicarsi adesso a tutti i suoi altri progetti (da cui non uscire dagli usa da 5 anni :hihi: ), ma ha sempre confermato che la band rimane attiva non solo per via dei concerti.. però nel 2017 credo che non vedremo nessun disco :D
     
    #537
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2017
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017

    comunque ti ricordo anche una certa helloween reunion come concerto atteso eh :sadic: :lookaround:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    17 Febbraio 2017

    [​IMG]

    beh alla fine mi è arrivata. The ultimate collection, mi è costata un botto perchè oltre che le carissime spese di spedizione all'arrivo del pacco ho scoperto che ho dovuto pagare ben 50 e dico 50 euro in più di tasse perchè il pacco veniva dall'america. Ora io di roba dagli USA ne avevo presa in passato e mai mi ricordo di aver pagato altri soldi all'arrivo del pacco. Vabbè può essere che con l'arrivo di Trump sia cambiato qualcosa sulle esportazioni dagli usa ma cmq sta storia mi lascia perplesso. Il cofanetto cmq è bellissimo, la confezione è fluorescente e brilla al buio, i vinili sono semplici ma belli e il booklet di 36 pagine con foto e roba scritta presa dal diario di amy lee è molto figa. Mi è arrivata anch una cartolina e un poster firmato dalla stessa amy lee. Per i fan questo è un bellissimo regalo
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Febbraio 2017

    Fino a 22 euro si è coperti da franchigia, dopo fino ad una certa soglia che non ricordo si paga l'IVA e le spese di sdoganamento, dopo ancora anche il dazio.
    Trump non ha cambiato niente è così da sempre.
     
    A Aslan e Mordred87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina