1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2016

Qua "accarezzano" persino i Toto periodo Joseph Williams.........

2. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Dicembre 2016

Se ne è per caso parlato di questo EP dei Magic Dance?

3. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Dicembre 2016

Era una discussione interessante questa, peccato sia stata un po' "abbandonata", e comunque ha fatto venire voglia di rispolverare e cercare un po' nei meandri della mia discoteca......... All'inizio degli anni '90 avevo un carissimo amico che lavorava in una radio libera abbastanza grossa, che aveva uno spazio quotidiano dedicato al rock da FM, ed in tal modo non avevo grosse difficoltà ad avere di straforo quasi tutti gli album di AOR dell'epoca, per i più introvabili, che registravo su cassetta.......... Ricordo che a casa mia c'era tutto un via vai di gente con dischi, cassette, ecc, ecc, tanto che la gente pensava pure male ad un certo punto:hihi::hihi::hihi::hihi:

Tra quegli album che mi stanno tornando sotto mano cito:
    1stAvenue con l'omonimo ed il seguito "Daily Battle" del 1994........
    After Hours con l'monimo di melodic rock-Aor........
    I Think Out Loud con l'omonimo del 1988.......
    Work Force con "Work Force" in pieno stile Diving For Pearls..........
    Passion Street "Milion Miles Away".........
    Ultranite "I Want My Own Planet"..........
    West of Sunset Omonimo...........
    Korea "Korea"............
    2am "When Every Second Counts"............
    1927 con un paio di album usciti tra il 1988-89........
    The Outfield ''Voices of Babylon''........
    Più la discografia di Stan Meissner e Cliff Magness.........

Alcuni erano album di buona qualità riascoltandoli con il senno di poi, altri magari meno, ma con delle cose interessanti al loro interno..........

Ultima modifica: 15 Dicembre 2016
  4. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Dicembre 2016

Continuando pian piano a leggere la sezione Aor, in particolare questa discussione, il forum comincia ad essere un po' "deleterio":stare:, nel senso che ho ricominciato a fare acquisti di CD Aor, cosa che avevo un po' messo da parte negli ultimi anni, anzi, avevo proprio abbandonato questo genere, per spostarmi verso altri lidi musicali..........
    In questi giorni ho ordinato i CD di alcuni album che all'epoca della loro uscita avevo registrato su cassetta, e poi nel corso degli anni digitalizzati in mp3:

Atlantic - Power
    Zappacosta - Over 60 Minutes
    Heartland - Heartland
    Jojo - Jojo
    Captive Heart - Home Of The Brave
    Cannata - Images Of Forever

A Textures piace questo elemento.
  5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

21 Dicembre 2016

gli ultimi 6 che hai messo, fanno parte della mia discografia anche se non amo granché nessuna di quelle opere, forse un po' di più gli Atlantic...
    della lista sopra, me ne mancano alcuni ma non intravedo album viscerali, i Passion Street avevano una copertina orrenda ed alcuni discreti pezzi ma non di più, quelli dei 1927 ce li ho tutti e 2, erano australiani se non ricordo male ma li avevo presi per pochi soldi e pochi soldi valevano per me, sonorità abbastanza anonime, non ricordo un pezzo di quei 2 cd, quello dei più famosi Outfield, aveva qualche discreta traccia ma sulla lunghezza dell'album non reggeva. Discorso a parte per Meissner e Magness che hanno fatto dischi di rilievo e tra uno e l'altro si trovano anche canzoni di buonissima fattura, l'esordio di Magness poi, suonato quasi interamente dai TOTO è un disco da avere assolutamente.

6. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Dicembre 2016

Pian piano sto leggendo tutti i post della discussione, ed è sempre un piacere leggere di musica, soprattutto poi quando questa musica fa parte di una parte della propria vita e storia...........
    Gli ultimi titoli che ho scritto nei due interventi, come sottolineavo, li ho registrati su cassetta, su di un "pezzo di storia della musica" ovvero le TDK da 90, e durante gli anni alcune cose le ho passate su PC e convertite in mp3, tante altre cose sono rimaste su nastro, tutte conservati.......... Per il resto ho tutto su vinile o CD, così mi è venuta voglia di acquistare nuovamente qualcosa che ancor oggi mi invoglia all'ascolto..........

Gli Atlantic a mio avviso sono stati forse l'ultimo baluardo di un certo tipo di AOR, sia a livello di sonorità che di melodia, prima che "tutto cambiasse" definitivamente, ma è anche giusto che la musica cambi e si evolva........... Il problema è che forse dal 2000 in poi ci sono state poche cose che hanno fatto la storia, tutto è passato veloce, dimenticato, usa e getta...........
    I 1927 mi sono sempre sembrati una versione lite dei Noiseworks, però hanno avuto alcuni brani che a me son piaciuti, tipo "To Love Me" o "That's When I Think Of You"...........

Gli JoJo mi incuriosivano dato che sembrava facessero in un certo senso "il verso" ai Toto di "Fahreneith" e "The Seventh One"..........

7. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Dicembre 2016

Devo ringraziare invece il forum perché mi ha fatto scoprire in questi giorni una perla che onestamente non conoscevo, ovvero i Keats, un ottimo mix tra i Toto dei primi album, e gli Alan Parsons Project....... Al momento ho acquistato la versione digitale in mp3 del loro album, ma credo che mi procurerò anche il Cd.........
    Per quanto riguarda invece i dischi AOR e dintorni che fanno parte delle mie preferenze assolute, legati oltre che all'imprescindibilità, anche soprattutto a momenti o eventi particolari della mia vita, io direi:

Toto - The Seventh One
    Strangeways - Walk In The Fire
    Alias - Alias
    Diving For Pearls - Same
    Bryan Adams - Into The Fire
    Heart - Brigade
    Dare - Out Of The Silence
    Rush - Hold Your Fire
    Def Leppard - Hysteria
    Boulevard -Into The Street
    Starship - Love Among The Cannibals
    Chicago - 19
    Magnum - Sleepwalking
    Bad English - Same
    Vixen - Rev It Up

Più tanti, tantissimi, altri dischi.........

I Def Leppard non saranno AOR nel senso più intrinseco del termine, ma "Hysteria" è senza dubbio un album molto radiofonico, così come nemmeno i Rush lo sono, ma chi più di loro può essere considerato Adult Oriented, soprattutto nel periodo "Power Windows"-"Hold Your Fire"........
    Per quanto concerne i Magnum, nel disco da me riportato non proprio forse al massimo della loro creatività, ma comunque c'erano degli spunti interessanti per quanto mi riguarda.........
    Degli Strangeways ricordo comprai il vinile dopo aver letto la recensione su HM, recensione che comunque considerava quel lavoro solo discreto, niente di eccezionale o trascendentale, ma io seguii il mio istinto e non la valutazione del giornalista, e feci decisamente bene:zizizi:........ Da quella volta passai Metal Shock:ammicca::ammicca::ammicca:.......
    Le Vixen non esattamente AOR al 100%, ma anche in questo caso molti brani dal forte tiro radiofonico, scritti in parte da nomi illustri del genere..........
    Gli Alias invece portano con loro un piccolo aneddoto, ovvero la buon'anima di mio padre ebbe la brillante idea di arrivarsene a casa amia insaputa, oltre che con i dischi che aveva comprato per lui, con una copia del disco di Curci e soci, dicendomi di provare a sentire se per caso mi piaceva.......... Ebbene quel sabato sera avevo appuntamento con una ragazzina che tanto mi attizzava:banana: per andare a mangiare una pizza (e poi chissà), ma dopo aver ascoltato solo l'opener "Say What I Wanna Say" le telefonai dicendo che avevano portato la nonna in ospedale e quindi saltava la serata:D:D:D:D........... Insomma tanti ricordi legati al rock melodico...........

Ultima modifica: 21 Dicembre 2016
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Dicembre 2016

appena arrivato vinile più cd

9. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Dicembre 2016

Ho acquistato in versione digitale l'album dei Fahrenheit, Official Italian Toto Tribute Band: Live in Milano (10th Anniversary Tour) ..........
    Qualcuno li ha mai ascoltati?

10. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

23 Dicembre 2016

Don Gino, hai fatto l'elenco di quello che ho sentito in quei 3/4 anni, il periodo dei dischi più o meno è quello.
    sottoscrivo per i Boulevard di "Into the street", il bellissimo "Love among the cannibal" prodotto ottimamente da Lange e Chicago "19", una perla di A.O.R. veramente ingiustamente ignorata. Ho tutto in vinile del tuo elenco (un buon 80% li ho poi ricomprati in CD), esclusi i Magnum che non mi fanno impazzire.

A Don Gino piace questo elemento.
  11. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Dicembre 2016

Esatto il periodo è quello a cavallo tra l'87 ed il 1991........... All'epoca ero un adolescente (ho anche io i miei annetti:sad: sul groppo purtroppo) ed ascoltavo soprattutto metal, trash, progressive, prima di essere iniziato all'AOR nel 1988 da "The Seventh One"..........
    Proseguendo la lettura del forum ho infatti letto il tuo elenco di dischi, ed anche io li ho quasi tutti tra vinile, CD, e musicassette, e concordo con la maggior parte delle tue valutazioni e considerazioni che ho letto.......... Ecco, forse le differenze stanno nel fatto che, ad essere sincero, non sono mai impazzito per i Signal, anche se il disco non mi dispiaceva a conti fatti........... Se dovessi fare un paragone, ho amato di più un "Inside Information" dei Foreigner (fuori dal mio breve elenco come del resto anche i Signal) rispetto a "Loud & Clear" che, ripeto, mi piaceva per piacermi.........
    Purtroppo tutto quel ben di Dio musicale qua in Italia è stato tutto completamente snobbato ed ignorato..........
    Riguardo invece "Love Among The Cannibals" degli Starship, che ho riascoltato con immenso piacere pochi giorni or sono, rileggevo i crediti del disco ed in realtà Mutt Lange non produce lui direttamente l'album, ma lo fa quello che all'epoca era il suo assistente ovvero Mike Shepley su tre tracce, visto che la produzione è condivisa con Tom Lord-Alge, Starship stessi, ed altri......... Lange firma solo il pezzo "I Didn't Mean to Stay All Night"............

Ultima modifica: 23 Dicembre 2016
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2016

Su che sito lo hai preso, angus?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Dicembre 2016

so che è lo stesso che sta facendo diverse ristampe,mi è costato 30 euro vinile +cd ora ho chiesto al mio amico,perchè è lui che si è occupato dell'ordine ed in questo momento non mi viene in mente qual'è il sito,comunque ultimamente dal giappone ho fatto arrivare sempre ristampe ma qui solo cd dwayne ford, e what if se non conosci dai un ascolto ad entrambi.

p.s appena mi risponde ti mando il link

p.p.s eccoti il link http://www.flipside-merch.com/collections/sunset-dreams-records/products/stephen-crane-kicks-lp-cd

A thunderrising piace questo elemento.
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2016

Grazie!
    Dwayne Ford e What If gia' in casa.

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

25 Dicembre 2016

hai ragione Don Gino, credevo l'avesse prodotto tutto lui, invece ha scritto e credo suonato anche in "I Didn't mean" comunque album superprodotto con suoni alla Lange in larga misura.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina