1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Dicembre 2016

Quali sarebbero i personaggi che fanno cose e non si sa perché? Da quel punto di vista io l'ho trovato solidissimo.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Dicembre 2016

Saw Gerrera soprattutto, e in più non si capisce perchè Galen Erso decida di abbandonare il lavoro alla Morte Nera e mettersi a fare l'agricoltore. E no, un "improvviso rimorso" come risposta non mi va bene. Anche perchè lui era da un pezzo che in quel lavoro c'era dentro fino al collo, e sapeva cosa stava costruendo [ /SPOILER]

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Dicembre 2016

Galen Erso viene presentato all'inizio del film come uno che decide di lasciare l'impero per motivi etici, c'è poco da capire. Non volutamente danno nessun background su questo aspetto. Stessa cosa per Saw Guerrera, un estremista che opera contro l'impero ma al di fuori dell'Alleanza. Sono semplicemente delle informazioni che costituiscono la base per la storia, presentate per quello che sono. Ci sono in tutti i film e in tutte le storie del mondo.

A Joey Federer piace questo elemento.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Dicembre 2016

Peccato che Saw sia un personaggio già apparso nella serie canonica Clone Wars, e li vengono spiegati i perchè e i percome. La Disney ha dato per scontato che chiunque sapesse già sta cosa e allora si è risparmiata di costruire un minimo il personaggio. Bastavano 5 minuti e due frasi buttate la, e invece nulla. Per me trattare i personaggi in questo modo è un errore. Poi posso capire che nella vecchia trilogia ci fossero tante cose buttate li e non spiegate, ma si era in condizioni diverse. Adesso devono fare i conti con tutto un universo che stanno (ri)creando e lasciare cose abbastanza importanti nemmeno accennate perchè intanto vengono spiegate altrove mi sembra un po' una presa in giro. [ /SPOILER]

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Dicembre 2016

Ma non sono cose importanti. Saranno state cose importanti per gli altri contesti extra film in cui questi personaggi fanno altre apparizioni, ma per questo film i personaggi sono introdotti in modo funzionale a sé stesso. Il film è solido, non gli manca nessuna spiegazione per i fatti che mostra, semmai gli mancano dettagli aggiuntivi secondari e fuori contesto.

Quello che tu in realtà lamenti è la mancanza di un collegamento più forte tra film ed altri contenuti, che è un discorso molto soggettivo.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

20 Dicembre 2016

Ma perché sotto spoiler gli ultimi post?
    Comunque per me che non conoscevo il personaggio di Saw Gerrera, sarebbe piaciuto un po' di approfondimento, ma non perché trovo il personaggio buttato a caso, cosa che non è, ma perché la figura mi sembrava interessante e avrei voluto vedere qualcosa del suo controverso passato.
    Discorso diverso invece per Cirruth (si scrive così?), del quale il background mi interessava il giusto, ma avrei voluto vederlo menare di più!

P. S. Questo sì, in spoiler:
    ma nella versione originale al posto di Stellina cosa dice?

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Dicembre 2016

A Flea piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Dicembre 2016

9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Dicembre 2016

Visto ieri sera in lingua originale. Splendido, profondamente diverso da tutti gli altri film della saga, un war movie per adulti a tutti gli effetti, crudo, crudele con i suoi personaggi, soprattutto molto politicizzato, quasi terzomondista e castrista.

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

21 Dicembre 2016

Io avrei preferito l’uso di un attore vero truccato da Tarkin, il risultato finale in CG non mi è piaciuto.
    Non voglio sminuire la qualità degli effetti, ma in questo caso oltre ad accorgermi subito che non era un attore vero mi ha lasciato una brutta sensazione, come se il mio cervello avesse registrato questa cosa come un errore.

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Dicembre 2016

C'è un attore in carne e ossa che si muove, gli hanno solo modificato il volto con la CGI

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Dicembre 2016

Condivido. Anche io l'ho trovato un film molto politicizzato, e mi ha sorpreso molto che questo aspetto non sia stato notato/fatto notare dalla critica.

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

22 Dicembre 2016

Ma è stata una modifica al volto dell'attore o una sostituzione completa? Non so, mi era sembrato molto più realistico e convincente il volto di Gollum ormai 15 anni fa.

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Dicembre 2016

Anche l'altro personaggio in CGI ha lo stesso difetto...

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Dicembre 2016

Anche secondo me Gollum nonostante il tempo che è passato rappresenta ancora la pietra di paragone dei personaggi in CGI che interagiscono con personaggi umani.
    Però c'è da dire che Tarkin è umano e quindi necessariamente dovrebbe avere un altro livello di realismo, che secondo me non raggiunge. Come ho letto da qualche parte, sembra il cattivo di un film Pixar.

Condividi questa Pagina