1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Dicembre 2016

Secondo me, considerato il fatto che
    nessuno di loro è destinato a sopravvivere al furto dei piani della Morte Nera
    , non è stato un difetto poi così rilevante che i personaggi fossero poco dettagliati caratterialmente. Come detto da qualcun'altro avrei solo approfondito un po' il rapporto di Jyn con Saw Gerrera, ma per il resto personalmente mi va bene così.
    Ho notato anche io invece la lentezza iniziale del film, come quell'iniziale "saltellare" da un pianeta all'altro che non mi ha fatto impazzire, onestamente.

Finale mozzafiato, su quello nessun dubbio. Avevo quasi la lacrimuccia.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
  2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Dicembre 2016

Visto stasera. Discreto film d'azione con dialoghi oscenamente stucchevoli e talmente stolidi e standardizzati che sembrano essere stati generati da una macchina di Turing. Primi 45 minuti da sbadiglio compulsivo. Trascurabile.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

18 Dicembre 2016

A me il fatto che muoiono tutti è piaciuto perché era una cosa non così scontata. La missione era chiaramente suicida, ma nei film, soprattutto in quelli di questo genere, si tenta sempre di salvare gli eroi principali, quindi ho apprezzato molto il "realismo" anche da questo punto di vista. Poi la morte di K2 è stata davvero eroica! Un droide con i controcazzi!

Sapendo che dovevano morire tutti, io avrei messo meno personaggi e avrei approfondito un po' gli altri. Come confermi anche tu, Saw Gerrera penso lo avremmo voluto tutti con molto più spazio...magari poteva fare lui la parte dell'eroe maschile.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Dicembre 2016

Avete detto tutto voi, ottimo film d'azione, personaggi un po' stereotipati ma c'è tutto ciò che un fan di Star Wars potrebbe desiderare.

Però...

E le spie Bothan citate in ep. IV? :sad: #neverforget

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Dicembre 2016

Le spie bothen sono citate in episodio VI, non IV :fagiano:

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Dicembre 2016

Oddio è vero, avevano rubato i piani della seconda Morte Nera, non la prima. Vado a fustigarmi.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Dicembre 2016

E se ti dicessi che
    avrei scommesso praticamente qualsiasi cosa sul fatto che invece sarebbero morti TUTTI, droide compreso? :hihi:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

19 Dicembre 2016

Potrei crederti, ma voglio le prove :catfight:

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

19 Dicembre 2016

A distante di qualche giorno c'è una domanda che mi sorge spontanea:

E' giusto riesumare un attore morto da 20 anni in CGI?

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Dicembre 2016

Qui possiamo evitare lo spoiler, si sa già da una vita che ci sarebbe stato Tarkin.
    Dal punto di vista legale penso che sia necessario passare per il permesso dei familiari ancora vivi, cosa che immagino abbiano fatto (forse @Thrashead può darci informazioni migliori).

Dal punto di vista morale, boh :fesso:, l'elemento discriminante è solo se a lui avrebbe fatto piacere o no. Difficile dirlo da parte nostra.

A Flea piace questo elemento.
  11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2016

l'ho visto pure io e

nonostante sia un film carino non credo tornerò a vederlo. A parte due o tre momenti, non è riuscito a farmi salire LA FOTTA come gli altri film (lasciando da parte i primi due della trilogia prequel). Ci sono cose molto buone, tipo Tarkin stronzoinfame anche ad attore defunto, i ribelli che FINALMENTE vengono rappresentati come un incrocio tra dei talebani, le Brigate rosse e una sezione di Rebibbia durante l'ora d'aria (e tra l'altro sono pure figli di puttana), Darth Vader che, nei 5 minuti di screentime in cui è presente, oscilla tra l'essere una versione fighissima di Sauron (si noti la magione su un salubre fiume di lava) e un T-800 con poteri telecinetici e per finire l'ammiraglio calamaro che si fa prendere dal Davy Jones siderale e manda le sue navi AL FOTTUTO ARREMBAGGIO; ah, e poi viene finalmente spiegato il perchè del famoso scarico da bombardare.
    Però ce ne sono almeno altrettante veramente pessime, tipo i protagonisti espressivi come dei salami (il più carismatico era il droide passivo/aggressivo), Krennic che sembra il classico impiegato semidirigente frignone, personaggi che fanno cose e non si sa perchè, a meno che tu non abbia anche seguito Rebels e i vari romanzi integrativi. E per finire l'Impero che tiene i suoi archivi ultrasegretissimamente sboroni a Dubai in un grattacielo pieno di VHS (spero che li abbiano chiamati nastri solo nella versione doppiata, altrimenti sarebbero da denunciare).

Insomma, da rivedere solamente a casa in un pomeriggio di noia

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Dicembre 2016

Miscredente:redface:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

20 Dicembre 2016

Sono d'accordo col Luppo sull'uso di Cushing per la figura di Tarkin: penso che legalmente sia tutto apposto (non saranno stati così scemi da non cautelarsi, anche perché non c'è stata alcuna polemica a riguardo)...moralmente siamo in un'area grigia, ma d'altra parte penso che il personaggio non ne esca snaturato e conservi lo stile dell'interpretazione originale, per cui mi sento di protendere per la legittimità dell'uso della CGI.

Secondo me invece ci può stare che siano "nastri" anche in originale: la tecnologia di Star Wars è volutamente molto retro, ed è un aspetto che è esplicito in tutto il film con tutti quegli schermi e visori a bassa risoluzione e rappresentazioni pixellose sui monitor, quindi anche l'utilizzo di strumenti analogici per memorizzare i dati è perfettamente coerente.
    Sinceramente avevo già apprezzato quest'aspetto già in The Force Awakens e sono contento di averlo ritrovato anche in Rogue One.

Poi purtroppo per il resto la versione italiana stavolta non mi ha molto soddisfatto: ho trovato scadenti alcune interpretazioni e stavolta sì, mi piacerebbe vedere la versione originale, necessità che invece non avevo avvertito per Episodio VII.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Dicembre 2016

Visto ieri sera, figata totale :pray:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Joey Federer e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Dicembre 2016

Visto ieri sera, mi è piaciuto quasi tutto mentre mia figlia ha criticato un po'...
    Il grande, GRANDISSIMO difetto che solo il doppiaggio italiano che ci ha regalato la guerra dei Quoti poteva fare... inizia con S e finisce con INA. Da spararsi.

Condividi questa Pagina