1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

Il nuovo album prosegue sulla scia di "(R)Evolution" e cioè un scia abbastanza nostalgica (per quanto non si siano mai discostati molto dal percorso iniziale).
    Per me è buono, abbastanza fresco.
    Siamo lontani da un "Legacy Of Kings" dal cui riffing trasudava passione Metal al 100%.
    Però lo ascolto volentieri.

A alessio73 piace questo elemento.
  2. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

16 Dicembre 2016

Quoto quanto detto negli ultimi post; dopo un po' di ascolti devo dire che quest'ultimo lp è buono pur non essendo niente di eccezionale. Lo stile è come già detto "nostalgico", la band ha "saggiamente" seguito la strada consueta dando vita ad un album + che discreto con tutte le tracce molto gradevoli .... certo, non ci sono lampi di genio ma è un buon album che merita e che ancora non sancisce la fine di questo grandissimo gruppo (che adoro, se non si fosse capito dal mio avatar) che dopo tanti anni ha "legittimamente diritto" alla sua pensione, artisticamente parlando. Come d'altra parte è normale.

Grazie Hammerfall, se putacaso qlcuno di voi leggesse casualmente questo forum ... grazie per la vostra musica.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

16 Dicembre 2016

io spero che non vadano in pensione. Li ho visti live una volta sola e vorrei tanto rivederli, anche per me è stato uno di quei gruppi che ha segnato la mia cultura musicale. Detto questo, hammer high mi ha fatto talmente schifo che non ho nemmeno ascoltato il resto del disco

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

16 Dicembre 2016

Io ero un fan, pur nn avendoli mai reputati dei geni. Ma di quest'ultimo ho sentito la ballad e mi sono fermato lí. Anche se a dire il vero secondo me dopo le 2 del primo album di ballad belle non ne hanno piú fatte, nemmeno nei dischi immediatamente successivi. Sono tutte abbastanza sciatte

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

16 Dicembre 2016

hammer high è infatti la peggiore :(
    io non sono mai riuscito a vederli, per un motivo o un altro (fra cui: perché diavolo si ostinano a fare i tour in Italia in pieno inverno ?! :sgrat::x ) ma forse al prossimo gennaio ce la faccio.

6. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

16 Dicembre 2016

Io li ho visti nel 2007 e non mi dispiacerebbe rivederli nuovamente. :sisi:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Gennaio 2017

Certo che questo disco piú in sordina di cosí non poteva uscire. Si vede che non c'è piú alle spalle il cannone mediatico della nuclear blast. Prevedo che venderá poco per i loro standard, anche rispetto ai loro peggiori. E il prossimo ancora meno. Poi boh

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

9 Gennaio 2017

ho dato anch'io un ascolto all'ultimo album, niente di eccezzionale, i brani li trovo un pò banali ma tutto sommato non è poi così malaccio come mi aspettavo, e penso propio di andare a vederli alla data di Trezzo perchè dal vivo meritano :headbang:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

9 Gennaio 2017

purtroppo è una band in lento declino e mi spiace ammetterlo perchè adoro i loro primi 4 dischi. Ma ammetto che ormai è troppo tempo che hanno perso l'ispirazione. Poi detto questo live pur avendoli visti una sola volta nel 2014 a wacken mi son piaciuti tantissimo e il dvd gates of dalhalla è favoloso specialmente per la location. Spiace di perdermi per l'ennesima volta un loro concerto italiano. Spero che facciano tanta gente ma dubito visto i tanti concerti a trezzo nel mese di gennaio (Kreator, Epica, Sabaton )

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Gennaio 2017

Comunque il loro ultimo album non è per niente male eh, anzi è molto meglio degli ultimi due.

Sent from my HTC One using Tapatalk

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Gennaio 2017

cmq in germania tirano ancora parecchio eh......

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Gennaio 2017

Ma infatti secondo me gruppi come Primal Fear, Iron Savior e appunto gli Hammerfall ormai vivono di Nord Europa e America latina, basta :hihi:

13. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

17 Gennaio 2017

Però...che pienone!

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Gennaio 2017

non pensavo che avessero ancora tutto sto successo in certe parti perd'europa. Ma sn contento per loro

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

30 Gennaio 2017

yeah :headbang::headbang::headbang:
    grande serata ieri a Trezzo, mi sono perso il primo gruppo ma sono arrivato in temo per i Gloryhammer che ho trovati simpatici e molto coinvolgenti, ma quando arrivano gli Hammerfall si comincia a fare sul serio, non c'era un pubblico numeroso come quello delle foto nei post precedenti ma c'era comunque un bel po di gente, i nuovi brani dal vivo funzionano e sono ben accolti dal pubblico che li canticchia:redface:(con dei ritornelli così ruffiani era difficile il contrario :già:) ma la vera esaltazione arriva con i loro cavalli da battiglia, che non sono pochi dopo tutti i loro anni di attività e Joacim infatti ci ricorda che sono passati ben vent'anni dal loro primo album Glory to the Brave e per l'occasione ecco che si esibiscono in un medley celebrativo, grande spettacolo, belli i giganteschi gargoyles sul palco, e dal vivo ormai loro sono maestri nel tenere il palco primo tra tutti Oscar n°1 e buona prestazione anche dal resto della band
    a seguire video della serata

A alessio73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina