1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Dicembre 2016

Assolutamente no, visto che è essenzialmente l'antefatto di Episodio IV

A Zagreus piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Dicembre 2016

La morale è sempre quella, Zago se un guappo.

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

16 Dicembre 2016

Vabbè, cazzo ne so, magari mettevano in mezzo Vader che complottava segretamente ai danni dell'imperatore con chiunque sia il boss della nuova trilogia o robe simili. :lookaround:

Sciaky :dx:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Dicembre 2016

Fixed :*

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

16 Dicembre 2016

:dx: pure a te.

Nerd fissati. :nono:

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Dicembre 2016

Mi sa che è meglio se metti tutto in spoiler

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Dicembre 2016

Io comunque

mi sto scocciando di vedere infilata in parecchi film usciti negli ultimi anni la figura dell'orientale cazzutissimo, che fa a pezzi tutti a colpi di arti marziali e di bastonate.
    Eccheccazzo. Pure in Star Wars hanno dovuto mettercelo?

A Eclipsed piace questo elemento.
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Dicembre 2016

Oddio non mi sembra di avere scritto anticipazioni sulla trama senza spoiler, ma soltanto i miei pensieri sulle caratteristiche del film, comunque provvedo

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Dicembre 2016

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Dicembre 2016

E' un po' quello che ho detto io
    per caratterizzare fortemente e in poco tempo i vari personaggi, hanno dovuto estremizzarne le caratteristiche, e l'orientale cieco maestro di arti marziali è un po' figlio di questa necessità. Serviva un personaggio un po' mistico ma che non fosse jedi.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Dicembre 2016

E' stato il maggiordomo.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Dicembre 2016

Un aspetto che secondo me poteva essere approfondito
    è l'infanzia di Jyn Erso con Saw Gerrera, il suo addestramento e il motivo della separazione. Qualche minuto in più ci avrebbe dato più profondità per la protagonista e avrebbe concesso più screen time a Whitaker, che è un po' un peccato abbia avuto così poco tempo a disposizione per un personaggio tutto sommato affascinante

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

17 Dicembre 2016

Le mie impressioni su Rogue One, senza spoiler su scene che non siano apparse già dal trailer.
    Come ho già detto a caldo dopo la visione di ieri sera, il film mi è piaciuto molto, è coerente con la direzione stilistica recuperata con The Force Awakens, ma ha anche un'identità propria da spin-off che vuole essere tale e lo dimostra sin da subito!
    La storia, come sappiamo, non narra di Jedi e Sith, ma di "semplici" guerrieri ribelli e soldati imperiali, la Forza in tutto questo è più un concetto religioso a cui aggrapparsi che non un qualcosa che viene effettivamente utilizzato...tutto questo fa di Rogue One una pellicola a sé, avulsa dagli altri Star Wars, che non possono prescindere dal conflitto Jedi/Sith o presunti tali (come Rey/Kylo Ren) e dove sono immancabili le spade laser, qui quasi completamente assenti.
    Il tono stesso del film lo rende più distaccato dalla saga principale, essendo molto più "serio" e con pochissimi momenti comici o ironici e quei pochi tra l'altro, che coinvolgono perlopiù il droide K2, sul quale tornerò, funzionano benissimo.
    Sembrerebbe un film perfetto a legger sia il mio parere sia quello degli altri, ma in realtà qualche difetto ce lo ha anche questo Rogue One.
    in primis va detto che la prima metà del film è forse un po' troppo lenta: si balza da un pianeta all'altro senza soluzione di continuità per presentare i personaggi e si fa un po' di fatica a stargli dietro, ma stilisticamente è tutto così familiare che in qualche modo ce la si fa passar via.
    I personaggi, appunto. Probabilmente il vero anello debole di questo film, come qualcuno ha già sottolineato. Sono molti, sono ovviamente tutti nuovi, se si escludono alcune comparsate storiche, e in 2 ore non c'è chiaramente proprio il tempo materiale per approfondirli, né per utilizzarli al meglio. Ecco quindi che un interessantissimo Saw Gerrera, che dicono essere un estremista ribelle che sarebbe stato davvero figo approfondire, appare molto poco facendo pochissime cose. La stereotipata figura dell'orientale esperto di arti marziali interpretata da Donnie Yen è vero che spacca i culi, ma è anche vero purtroppo che si limita a poco più di quello che si vede dai trailer. La stessa protagonista Jyn Erso è un personaggio che hanno cercato di fare cazzuto come Rey, ma senza lo stesso risultato, tuttavia gli occhioni e le labbra carnose di Felicity la rendono bellissima da vedere :love:
    E' comprensibile in realtà: il tempo è quello e ci si concentra su altro, anche perché è presumibile che questi personaggi non li vedremo mai più, avrebbe senso dar loro una caratterizzazione forte per poi lasciarli confinati in questa pellicola?
    In tutto questo fa eccezione il droide K2, secondo me il personaggio meglio riuscito di Rogue One e colui che è al centro dei pochi momenti dove si sorride, anche se il suo umorismo cinico ed i suoi modi di fare sono così diversi dai droidi classici della saga: si esprime a parole e non a rumori, ma al contrario di C3PO non è uno scassacazzi fifone, ma si fa apprezzare per qualità opposte.
    Detto questo comunque, il film si concentra sulla storia e da quel punto di vista non fa una piega: la narrazione sale continuamente di ritmo ed i combattimenti sono tutti altamente spettacolari, i dettagli curatissimi e le citazioni molte e gustose. Lo scontro sulla spiaggia caraibica, che ci hanno presentato sin dalla prima locandina, è stupenda sia nella parte combattuta a terra, sia in quella tutta sparatorie in cielo con X-Wing, Star Destoyer, Tie Fighter e quant'altro....uno spettacolo visivo davvero esaltante, che ci da tutto quello che ogni fan di Star Wars vorrebbe!
    Si va avanti quindi in un continuo crescendo, con un finale bellissimo di cui ovviamente non rivelerò nulla, ma che è esattamente come avrei voluto che fosse e da questo punto di vista per me il colpo di scena è stato sapere che han fatto proprio come l'avrei fatto io.

Mi rimane ancora il dubbio su quale sia meglio riuscito tra questo e The Force Awakens: qui c'è una storia più curata, che in realtà rivela anche cose interessanti sul capitolo cronologicamente successivo, un fan service più armonioso, che non deve necessariamente ammiccare allo spettatore, ma che si sposa meglio con tutto il resto ed anche le numerose citazioni sono integrate benissimo e non appaiono forzate. Tuttavia qui mancano molto dei veri duelli uno contro uno (una cosa come lo scontro tra Rey e Kylo non c'è, purtroppo) e sui personaggi ho già ampiamente detto, quindi...beh...direi che siamo davvero lì lì, come apprezzamento.
    Di certo ribadisco che questa saga in mano a Disney è ripartita alla grande non solo dal punto di vista pubblicitario, ma soprattutto della qualità: vedremo se più avanti riusciranno a sfornare anche il capolavoro! Io ci credo!

14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

17 Dicembre 2016

Visto giovedì sera.
    A mente fredda lo considero un ottimo film che assolve bene il compito dello spin-off nel suo essere ambientato nello stesso mondo ma è un film meno "favolistico" e dall'approccio più "realistico".
    Tecnicamente è davvero bellissimo, la fotografia e gli effetti sono davvero ben realizzati, la storia ha un suo senso è risolve uno dei più grandi buchi di sceneggiatura della saga
    ovvero il perché la Morte Nera, suprema arma di distruzione, abbia una falla per cui basta un colpo ben assestato per farla esplodere
    e lo fa in una maniera che fila liscia.
    Se proprio devo trovare dei difetti posso dire, come tutti ormai stanno dicendo, che i personaggi "nuovi" non sono tutti interessanti, infatti io a malapena ricordo i nomi di alcuni di loro e li identifico con gli attori che li interpretano.
    Ma ho apprezzato il fatto di aver inventato nuove ambientazioni (ricordiamoci che c'è una galassia intera) e tutto è stato tecnicamente ineccepibile.
    A proposito di effetti speciali, faccio una considerazione sotto spoiler
    Non mi aspettavo si vedesse così tanto Tarkin e mi ha impressionato il lavoro fatto con la CGI per ricostruire il defunto Cushing, ma anche la Leia nel finale, che però so essere stata interpetata da una ragazza molto somigliante a Carrie Fisher da giovane e catturata dalla motion capture).

Il finale comunque è PERFETTO ed EPICO, non poteva esserci modo migliore per ricoleggare il film alla vecchia trilogia :love:

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Dicembre 2016

Sono d'accordo:sisi:

Condividi questa Pagina